PDA

View Full Version : come faccio a giocare in rete sul pc B ke è coll al pc A ke condivide la connessione?

Files30
30-06-2004, 19:26
ciao.. scusate il titolo ke può sembrare stupido...
ho 2 pc, A e B.. il pc A condivide l'adsl al pc B. sul pc B vorrei usare giochi x partite in rete... dovrei giocare con un mio amico ke vive parecchio distante da me...
lui farebbe da server e io mi connetterei a lui.. come posso fare per giocare???
anke lui ha una config di pc cm la mia... anke lui giocherebbe sul pc B...
come faccio a connettermi al suo pc B? l'ip che vedo sul WWW è quello del suo pc A...
devo per caso fare il redirect??
come si fa?
su tutti i pc abbiamo XP pro...

scusate se posto senza cercare ma al momento il search è disabilitato..
ciao e grazie!

mrfabius
30-06-2004, 20:48
penso che la maniera + semplice, se non crea problemi, e di far mettere al tuo amico il server sul suo pc direttamente collegato ad internet. con il suo indirizzo ip, in questa maniera, ti puoi collegare sia dal tuo pc a che dal b. lui si potrebbe collegare dal suo pc b al server sul pc a. mettere il server sul suo pc che nn è direttamente collegato penso che sia abbastanza incasinato e cmq nn risolvibile con la sola "condivisione internet" di windows xp. dovresti metter su un software + complicato che implementi il nat e configurato in maniera tale da trasferire le richieste che provengano da internet su una determinata porta (quella del server) sul pc client... in bocca al lupo!