View Full Version : Il Modder; questo povero malato mentale
WiredNikij
30-06-2004, 19:11
Vi è mai capitato, che so, di tentare di ravvivare una discussione morente tra amici seduti davanti a una birra con la frase del tipo:
"Ho montato una nuova ventola colorata nl pc...":D :D ?
Ma anche a voi capita di essere assecondato e osservato come un perfetto imbecille mentre vi esaltate e sbavate al pensiero di uno smalto che reagisce agli uv?! :D :D :D
Diciamolo,il mondo è pieno di gente che non capisce niente.... :D :D :rolleyes:
axxaxxa3
30-06-2004, 19:21
Centinaia di volte.......la rispsota è sempre la solita:"ma a che serve?" grrrrrrrrrrrrrrrr:mad: come mi fanno incazzare...:mad:
non penso sia utile ai fini del modding questa discussione. ;)
Chiediamo l'aiuto di jimmy per spostarla, magari in off-topic.;)
Byez!
Riki82:)
Sheerqueenie
30-06-2004, 19:26
si infatti!
anche a me è successa la stessa cosa quando con le amiche mi sono uscita con la seguente frase:
ho comprato lo xaser 3 e adesso modderò i pannelli laterali!
il gelo + profondo
axxaxxa3
30-06-2004, 19:27
E' dura parlarne con chi non ne capisce un cazz di modding....poi però quando vengono a casa e vedono luci e colori fuoriusire dal case.....:rolleyes:
io ho già fato avvicinare 2 miei amici al modding...:cool:
idem...è come un mio amico che vedendomi fissato nel mio interesse verso i dissipatori mi diceva: è solo una ventola....
al che io pensavo: vabbè se uno non capisce...
poi da quando ha cominciatoa cambiare la mobo il procio ecc... adesso pure lui capisce cosa vuol dire avere un slk900... e si fatto pure la finestra nel case da quando mi sono buttato in questa mania....
da notare che abbiamo 33 anni...:D
Originariamente inviato da Sheerqueenie
si infatti!
anche a me è successa la stessa cosa quando con le amiche mi sono uscita con la seguente frase:
il gelo + profondo
che pretendi? già se ne parli coi ragazzi è la stessa cosa, figuriamoci con delle ragazze...
Ho montato una nuova ventola colorata nl pc... :O
:D :D :D
vi dico solo che ora il mio pc è così xke lo sto verniciando internamente
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040630205531.jpg
DarkAngel77
30-06-2004, 20:00
Originariamente inviato da axxaxxa3
E' dura parlarne con chi non ne capisce un cazz di modding....poi però quando vengono a casa e vedono luci e colori fuoriusire dal case.....:rolleyes:
Già è duro parlare di informatica con chi non ne capisce un tubo (e magari ti bombarda di domande di cui non comprenderà le risposte), con il modding è ancora peggio. Mi pento ancora adesso di aver detto ad un mio collega di lavoro di aver montato qualche ventola aggiuntiva montata nel computer qualche mese fa: vengo preso per il :ciapet: ancora adesso (N.B.: oggi mi ha portato il suo computer perchè col caldo inizia a sbarellare e la causa sembrano essere le temperature da altoforno del processore - 53°C in idle - :asd: )
axxaxxa3
30-06-2004, 20:01
Originariamente inviato da DarkAngel77
Già è duro parlare di informatica con chi non ne capisce un tubo (e magari ti bombarda di domande di cui non comprenderà le risposte), con il modding è ancora peggio. Mi pento ancora adesso di aver detto ad un mio collega di lavoro di aver montato qualche ventola aggiuntiva montata nel computer qualche mese fa: vengo preso per il :ciapet: ancora adesso (N.B.: oggi mi ha portato il suo computer perchè col caldo inizia a sbarellare e la causa sembrano essere le temperature da altoforno del processore - 53°C in idle - :asd: )
:asd: hai ragione!!!vabbè.......rimbocchiamoci le maniche e diffondiamo il modding a quei poveri mortali...ehm...volevo dire a coloro che non lo conoscono:D
Come quando ... ti chiedono se così va di più il computer. :muro:
Avete proprio ragione... il mondo è pieno di gente che non capisce niente. :D :D
axxaxxa3
30-06-2004, 20:15
Qualunque cosa gli dii non possono contestarti.....cmq....meglio istruirli per benino.....in coppia si lavora meglio!:)
Codename87
30-06-2004, 20:24
C'è pochissima gente appassionata di PC e quindi ce n'è ancora meno appassionata di modding :D
Bisogna essere degli artisti per esserlo :cool: :p
Ciao!
i miei amici mi prendono per scemo quando gli dico ke un bel neon e la vernice uv reactive sono magnifici, mi fanno girare le p....!
vabe' dai ragazzi ...... a me è riuscito a dirmi "ma a che serve?" uno con una fiat punto piena di neon sotto!!!!!!!!!!!! credevo uscisse e.t. dalla macchina.....lol........:eek:
non ho parole....
IL MODDING è FANTASIA....E LA FANTASIA E' LA VITA STESSA........:eek:
R|kHunter
30-06-2004, 20:43
Ok, abbiamo tutti ragione ma io ci sto dentro finchè spendo diciamo 1500 euro di pc e max 300 di modding.
Non come un cretino che conosco che si è preso una fiat punto, pagata 9 mila euro e poi ha speso più di 8 mila euro di vernice perlata, minigonne, scarico , paraurti daventi e dietro, fanali colorati, vetri colorati, leva del cambio racing, cofano truzzo, grigliette, prese d'aria, lucette, autoradio, impianto, neon ecc.
Quello non è modding, è essere scemi! :D
lucignolo_one
30-06-2004, 20:54
Originariamente inviato da R|kHunter
Ok, abbiamo tutti ragione ma io ci sto dentro finchè spendo diciamo 1500 euro di pc e max 300 di modding.
Non come un cretino che conosco che si è preso una fiat punto, pagata 9 mila euro e poi ha speso più di 8 mila euro di vernice perlata, minigonne, scarico , paraurti daventi e dietro, fanali colorati, vetri colorati, leva del cambio racing, cofano truzzo, grigliette, prese d'aria, lucette, autoradio, impianto, neon ecc.
ma perchè scemo???Mica i soldi te li ruba a te!!!!Decide di spendere su un suo hobby condiviso da moltissima gente anche molto più "esagerata" e "spendacciona"....................!!!!
è lo stesso discorso del modding............c'è chi lo capisce e lo apprezza mentre altri no!!Ma non sono scemi ne l'uno ne l'altro!!!:oink:
anke io :D i miei compagni nn capiscono una cippa .. e due sono scritti pure in informatica :D e quando parlo di modding, di ordini dalal germania dall'america.. mi danno per malato mentale.. :D poverini nn comprendono cosa significhi fare arte .. buahahah..
lucas86mj23
30-06-2004, 21:06
già!
poi parlarne con uno ke nn ne sa di pc ... un mio amiko era certo dell'esistenza di RAM scsi ... :rotfl:
Originariamente inviato da onka
io ho già fato avvicinare 2 miei amici al modding...:cool:
ankio!!!
devo moddargli le finestre e procurargli i neon!!
:yeah:
lucas86mj23
30-06-2004, 21:09
Originariamente inviato da Pappy19
anke io :D i miei compagni nn capiscono una cippa .. e due sono scritti pure in informatica :D e quando parlo di modding, di ordini dalal germania dall'america.. mi danno per malato mentale.. :D poverini nn comprendono cosa significhi fare arte .. buahahah..
vero!!
io faccio la 4° (l'annoprox la 5°) superiore informatica
azzo ... saremo in 5/6 ke ne sappiamo di pc ... su 20 alunni!!
e c pigliano x il culo quando io , l'utente Sirus , l'utente magozeta (miei compagni) e gli altri esperti parliamo di hardware o modding (di cui xò sono l'unico praticante :D)
R|kHunter
30-06-2004, 21:12
Originariamente inviato da lucignolo_one
ma perchè scemo???Mica i soldi te li ruba a te!!!!Decide di spendere su un suo hobby condiviso da moltissima gente anche molto più "esagerata" e "spendacciona"....................!!!!
è lo stesso discorso del modding............c'è chi lo capisce e lo apprezza mentre altri no!!Ma non sono scemi ne l'uno ne l'altro!!!:oink:
Bhe senti, per me uno che spende 17500 euro per una PUNTO è scemo. Stop.
Spendere 8500 euro in modifiche estetiche su una macchina di merd@ che ne vale 9000 è ridicolo. Alla fine hai sempre in mano una Punto del c@XXo anche perchè non ha fatto nessuna modifica funzionale, solo roba estetica.
Io dico, cristo santo con 17.500 euro ti compri una MACCHINA e non una... punto... Dai su... Capisco tutto ma non bisogna mai perdere il buonsenso... :nonsifa:
E' come se tu spendessi 1500 euro di pc e 1350 euro di neon, finestre, ventole colorate, rheobus, led, vernici UV, ecc.
Ti sembra sensato??? :ahahah:
DarkAngel77
30-06-2004, 21:51
Originariamente inviato da Pappy19
Ma modding a parte, quando qualcuno ti sente dire che ti fai spedire materiale dall'estero? Se ne parlo io mi guardano come se fossi un alieno.
P.S.: questo thread inizia drammaticamente a somigliare a quello della "Situazione informatica in Italia: una lotta contro i mulini a vento" :(
Necromachine
30-06-2004, 21:57
Originariamente inviato da ivanao
idem...è come un mio amico che vedendomi fissato nel mio interesse verso i dissipatori mi diceva: è solo una ventola....
al che io pensavo: vabbè se uno non capisce...
poi da quando ha cominciatoa cambiare la mobo il procio ecc... adesso pure lui capisce cosa vuol dire avere un slk900... e si fatto pure la finestra nel case da quando mi sono buttato in questa mania....
da notare che abbiamo 33 anni...:D
Il piacere di creare non ha età ;)
lucas86mj23
30-06-2004, 21:58
Originariamente inviato da Necromachine
Il piacere di creare non ha età ;)
giusto!!!
già mi vedo a 50 anni io & i miei figli a moddare d brutto!!
Ma modding a parte, quando qualcuno ti sente dire che ti fai spedire materiale dall'estero? Se ne parlo io mi guardano come se fossi un alieno.
P.S.: questo thread inizia drammaticamente a somigliare a quello della "Situazione informatica in Italia: una lotta contro i mulini a vento" :(
è verissimo.. ho amici ke si mettono a ridere perkè ho speso piu volte 50€ per un dissipatore :eek: .. prima ho preso un deep-impact 102, poi venduto e al suo posto un slk 947u..
ma loro il pc lo utilizzano solo per usare il c6 ... a stento sanno cosa sia un hd , figurati se capiscono la differenza tra un dissipatore in allumino boxed con turbina 6x6 e un DISSIPATORE in rame con ventola da 92 :D
io ormai ci ho perso le speranze nn ci provo piu a rimetterli nella retta via.. si troveranno da piu adulti a doversi integrare in una società ke rikiede sempre piu il sapere usare i pc..
contenti loro..
Originariamente inviato da lucas86mj23
giusto!!!
già mi vedo a 50 anni io & i miei figli a moddare d brutto!!
a mio figlio come giokattolo gli do un mini-smil-dremel in gomma :D
Ps: simil per risparmiare così il papà (io) mi compro il dremel originale
ihihih
Ps. ogni tanto un po di sano off-topic è divertente..
Io ho coinvolto un po' di amici.. anche per il fatto che
1)avevo bisogno di farmi riguardare gli schemi elettrici per i led....
2) avevo bisogno del trapano a colonna per fare fori precisi con punta a tazza....
3) Mi faro' prestare un areografo ... (:D)...
in questo modo ho coinvolto amici e usato i LORO attrezzi per avvicinarli alla MIA passione.. cosi' vengo considerato meno "GRULLO" quando faccio vedere i risultati (avuti anche grazie al loro materiale).....
Pero' la cosa che non capiscono.. e' il "fai da te"... es quella di cercare smalti per unghie particolari... levare molex con la bic... pianificare e tirare su un MOD in diversi mesi... e magari non capiscono nemmeno quella voglia di "cambiare" che abbiamo nei confronti di tutto cio' che che ci circonda.. es overclock..impianto home theatre... impianto stereo della macchina... sospensioni della moto...... :D
no?
jesusquintana
30-06-2004, 22:46
Spendere 8500 euro in modifiche estetiche su una macchina di merd@ che ne vale 9000 è ridicolo. Alla fine hai sempre in mano una Punto del c@XXo anche perchè non ha fatto nessuna modifica funzionale, solo roba estetica.
Io dico, cristo santo con 17.500 euro ti compri una MACCHINA e non una... punto... Dai su... Capisco tutto ma non bisogna mai perdere il buonsenso... :nonsifa:
E' come se tu spendessi 1500 euro di pc e 1350 euro di neon, finestre, ventole colorate, rheobus, led, vernici UV, ecc.
ma allora ti sembra sensato spendere soldi per comprare una macchina d'epoca, che va piano, consuma tanto e si rompe sempre (e comfort e sicurezza zero) ?
per certe cose e per certe persone l'estetica e' la cosa piu' importante... per me e' cosi' proprio per le macchine! neanche a me piacciono le fiat punto tirate... ma credo che sia comprensibile la mania di non passare inosservati :>
axxaxxa3
01-07-2004, 06:56
300 euro??:eek: e che modding è? è compring!:D che gusto c'è a comprare e collegare al pc...tutti sono capaci...
Kit_Willer
01-07-2004, 07:26
bhe.. ti compri il pezzo di plexxy, il display lcd, il rheobus (o te lo fai) le vitine, i bulloncini, le ventoline, le ventolone, i led-blu-carissimi, i neon-UV-carissimi, i dissipatorini, dissipatoroni, pannellini antirumore, elasticuzzi antiscossoni-vibrazioni(usate una camera d'aria :asd: ), le vernici , quelle uv-reactive, il procio nuovo ( quello vecchio lo hai masscrato tentando di mettere su un AMD un dissipatore per P4), il WB, peltie, la pompa, il radiatore, il serbatoio... ghghgh vuoi che continuo? :sofico:
vabbhe.. cmq per il momento nn ho ancora speso un iuro :D il mio mod si chiamerà "no-cash" oppure "no-skey" :asd:
p.s. per i neon UV chiedete nei centri abbronzanti, loro li cambiano spesso.. quelli piccolini.. per le lampade facciali.. :D se avete culo ve li danno aGGratis così come effetti secondari vi abbronzate i piedi (o un lato della faccia a seconda di dove avete il pc :asd: )
lucas86mj23
01-07-2004, 08:13
ma che c'entra il raffreddamento a liquido col modding?
i miei amici quando sentivano ke parlavo del mod cioe dicevo oggi mi arriva l'ordine di luci da montare, ventole colorate dicevano questo qui nn e tanto normale... poi quando sn venuti l'altro giorno a casa a giocare alla ps2 e hanno visto il mio WIP sn rimasti schoccati da quello ke si puo fare moddando... il mod e arte e se uno nn la capisce e xke e ignorante :D huahuahuaha
Originariamente inviato da Shinkaz
i miei amici quando sentivano ke parlavo del mod cioe dicevo oggi mi arriva l'ordine di luci da montare, ventole colorate dicevano questo qui nn e tanto normale... poi quando sn venuti l'altro giorno a casa a giocare alla ps2 e hanno visto il mio WIP sn rimasti schoccati da quello ke si puo fare moddando... il mod e arte e se uno nn la capisce e xke e ignorante :D huahuahuaha
ignoranti in quanto ignorano di una così bella ARTE ihihihih
WiredNikij
01-07-2004, 09:12
Modders di tutto il mondo, unitevi! :D :D
Dobbiamo diffondere la buona novella di casa in casa!:D
Forse più tardi però :p
Hilenaluna
01-07-2004, 09:40
Originariamente inviato da lucas86mj23
ma che c'entra il raffreddamento a liquido col modding?
beh scusa non si può avere un bel raffreddamentoa liquido...non è che raffredda solo. Poi bisogna ordinare i tubi all'interno del case,decidere dove mettere i componenti affinchè stiano meglio,magari metterci un bel liquido reattivo uv, vaschetta in plexy oppure decorata uv... ci si diverte uguale
Io ho amici che parlano tutta sera tutte le sere di Pci, cpu, ram, Fan (lo definisco ormai l'alternativa al bla bla bla) quindi io ormai no problem,afferro il 90 % di quello che dicono a parte quando comunciamo con I vari linquaggi informatici di programmazione...che gli lascio volentieri.
Moroso overclokers
quindi...mi mancano le discussioni normali!
lucas86mj23
01-07-2004, 09:42
Originariamente inviato da Hilenaluna
beh scusa non si può avere un bel raffreddamentoa liquido...non è che raffredda solo. Poi bisogna ordinare i tubi all'interno del case,decidere dove mettere i componenti affinchè stiano meglio,magari metterci un bel liquido reattivo uv, vaschetta in plexy oppure decorata uv... ci si diverte uguale
ok! lo so ... ma moddare nn implica l'uso del raffreddamento a liquido ... si parla di modding e Kit_Willer ha tirato in ballo il liquido (contro cui nn ho nulla ... x carità!)
;)
Forse e' meglio rimanere nell'ombra, le cose quando poi divengono di dominio pubblico scadono, immaginate un mondo dove tutti i pc sono colorati, tagliati ventilati, che senso ha? Poi uno ti viene in casa ti vede il pc e manco te lo caga:D....tu gli dici che hai l'ultimo modello dell'slk e lui ti risponde che se l'e' fatto fare in argento...
Poi se voglio parlare di modding, mi basta accendere il pc, altrimenti il forum che ci sta' a fare....;)
Ciao.
Zerotre.
ps xKit_Willer: non credo che i neon uv abbronzanti facciano molto bene specie se ci si espone per un bel po' di tempo....
Dumah Brazorf
01-07-2004, 10:39
Senza filtri poi si finisce come la Estrada!!
Ciao.
R|kHunter
01-07-2004, 10:41
300 euro??:eek: e che modding è? è compring!:D che gusto c'è a comprare e collegare al pc...tutti sono capaci...
Non ho mai parlato di compring, il mio dremel ormai è esaurito a forza di tagliare, fresare, ecc.. intendo dire che cmq ci si deve porre dei limiti economici. E non dirmi che 300 euro sono tanti...
Compra un waterblock, i tubi, la pompa, il rad, i neon, la vernice UV, le ventole UV reactive, il dremel, i dischi, la vernice, il plexiglass, la guarnizione, le spirali avvolgicavo, le viti, le griglie e vedrai che dei 300 euro ti è rimasto ben poco.
O dico male?
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Senza filtri poi si finisce come la Estrada!!
Ciao.
:D :D
Si poterbbe pensare a una crema protettiva uv reactive....
dal modding pc passiamo al modding utenti......
Ciao.
Zerotre.
WiredNikij
01-07-2004, 11:02
Originariamente inviato da zerotre
Forse e' meglio rimanere nell'ombra, le cose quando poi divengono di dominio pubblico scadono, immaginate un mondo dove tutti i pc sono colorati, tagliati ventilati, che senso ha? Poi uno ti viene in casa ti vede il pc e manco te lo caga:D....tu gli dici che hai l'ultimo modello dell'slk e lui ti risponde che se l'e' fatto fare in argento...
Poi se voglio parlare di modding, mi basta accendere il pc, altrimenti il forum che ci sta' a fare....;)
Nulla di più vero... è successo con un sacco di altre cose :mad:
Pensate, l'altro giorno vado al carre@@@@ e mi trovo un pc con case tutto in plexi, cavi ide verdi fluo e ventoline colorate sparse... :rolleyes:
Kit_Willer
01-07-2004, 11:20
ahhh come ho potuto dimenticare??? ci sn anke i soldi del dremel, il dremel di ricambio e le frese :P
mhhh vabbhe... ti fai la lampada in casa.. aggratis.. che male c'è :P
il primo mod utile... :eek: :eek:
^nn uccidetemi.. dicevo per scherzare ^ :asd:
Milojolla
01-07-2004, 11:32
scusate se non ho letto tutto quello che avete scritto maaaa....
secondo voi al mondo uno che si specializza è un'alieno????
Un dottore specializzato in speleologia dei Cul..... , se andasse a parlare del suo lavoro come credete che la gente lo giudichi ???
Noi Modder ( se è giusto il termine ) siamo degli specialisti quanto riguarda il pc e i suoi segreti , facciamo funzionare un pc in pieno Sahara con temperature interne di 25° , e credete che sia poco o che tutti riescano a farlo ......
Siamo degli artisti incompresi , degli argonauti del pc , insomma anche a me è capitato di discutere con gente che non ne capiva niente di pc ; fregatevene , il giorno che ha un problema verrà sicuramente da te ( xhè siamo degli esperti del campo ), solo l'ignorante vi prenderà per il culo ( scusate il termine , ma ci stava a pennello ) .
:D :D :D :D :D
85kimeruccio
01-07-2004, 11:34
Il Modder; questo povero malato mentale ........ :rolleyes:
presente :D
Mimmodder
01-07-2004, 13:34
Centinaia di volte.......la rispsota è sempre la solita:"ma a che serve?" grrrrrrrrrrrrrrrr:mad: come mi fanno incazzare...:mad:
Ragazzi! Ve lo immaginate un mondo fatto di soli toni di grigio? Da rabbbbrrrrrrrrrrividirrrrrrrrrreeeee...
axxaxxa3
01-07-2004, 13:43
Originariamente inviato da Mimmodder
Ragazzi! Ve lo immaginate un mondo fatto di soli toni di grigio? Da rabbbbrrrrrrrrrrividirrrrrrrrrreeeee...
brrrrrrrrrrr....:cry:
Milojolla
01-07-2004, 13:48
bhe se fosse un grigio moddabile hihihihihhihihihihi
:D :sofico: :D :sofico:
axxaxxa3
01-07-2004, 13:50
Originariamente inviato da Milojolla
bhe se fosse un grigio moddabile hihihihihhihihihihi
:D :sofico: :D :sofico:
hehehe :D :sofico:
hwkiller
01-07-2004, 14:35
Partiamo dal presupposto che i gusti in questioni di auto, dato che a ogni persona puo' piacere un'auto rispetto ad un'altra. Quindi è fuori luogo dire che chi spende 17500 ? per una fiat è uno scemo.... come dire che spenderne 8500 per modifiche estetiche e quant'altro è una cazz..ta.
Cmq ognuno è liberissimo di fare quello che vuole con le proprie cose, se voglio spendere 100000 euro in cavolate da mettere nel mio pc che vale 1/1000 della cifra , e per questo sono contento ben venga.
Non sono d'accordo neanche con chi dice "Il Modder; questo povero malato mentale ........", Come hanno detto giustamente il modding ( e non il compring) è arte, a volte non capita di essere capiti.
Io sto' progettando il mio mod da circa 3 mesi, ed ho preso del pirla da mezza compagnia, la quale giustamente non ne capisce un'H di modding, vernici UV, ecc... ecc...
Cmq ritornando al discorso, il modding sia di pc che di auto (sempre una forma di modding è :D ) è una cosa soggettiva, c'è a chi piace e c'è anche chi lo critica, cmq qui in questo forum non ho ancora sentito nessuno a tirare degli insulti del genere a chi pratica questo tipo di hobby..., fino a prova contraria questo è il forum di hwupgrade nella sezione modding, è come dire che vengo a dare del pirla a chi compra una golf e vado sul loro forum dicendo che chi la possiede e la modifica è fuori del buon senso....
quindi qualche volta prima di scrivere io guarderei ...
Ciao
P.S. a proposito della compagnia che mi da del pirla.... il mio collega di lavoro mi ha appena dato del cretino... :cry:
E' un grande!!!!!!!!:oink:
R|kHunter
01-07-2004, 14:46
Va bene, guarda, se non capisci il senso del mio discorso è inutile che perdo il mio tempo a scrivere. Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Io AMO il modding: al mio primo case ci ho fatto di tutto e pure al secondo, avrò fatto fuori non so quante decine di dischi del dremel, pezzi di plexy e guarnizioni, per non parlare delle bombolette di vernice e dei chilometri di nastro di carta, adesso al terzo mi sono stufato e l'ho lasciato sobrio ma amo il modding comunque.
Sia ben chiaro che per moddare il pc non ho mai speso cifre folli, il bravo modder IMHO si modda il pc cercando di farsi più cose possibili da solo risparmiando, esempio la finestra laterale sul chieftec: hai presente cosa costano i pannelli pre-finestrati? Ecco.
Uno si fa la finestra a manina e risparmia una cifra.
Spendere 9000 euro di una macchina e 8500 euro di vernici e tamarramenti solo estetici è RIDICOLo e basta, stop, non me ne frega una mazza se non sei d'accordo, è una questione di avere un briciolo di normalissimo fottutissimo BUON SENSO.
Il paragone che ho fatto prima è ancora valido, è come spendere 1500 euro di pc e poi 1400 euro di vernici, neon, finestre, finestre, led, ventoline colorate, spiraline avvolgicavo e roba simile.
Se permetti con 2900 euro mi compro un pc molto più potente, molto più bello, un monitor migliore, delle casse migliori e mi avanzano comunque tutti i soldi per moddarlo quanto strac@azzo mi pare... e alla fine ne avanzo ancora...
FINE della discussione (per me)
lucas86mj23
01-07-2004, 14:50
dai raga ... tranki !!
WiredNikij
01-07-2004, 14:52
Originariamente inviato da hwkiller
Non sono d'accordo neanche con chi dice "Il Modder; questo povero malato mentale ........", Come hanno detto giustamente il modding ( e non il compring) è arte, a volte non capita di essere capiti.
Io sto' progettando il mio mod da circa 3 mesi, ed ho preso del pirla da mezza compagnia, la quale giustamente non ne capisce un'H di modding, vernici UV, ecc... ecc...
Spero che tu non abbia frainteso il significato del titolo del thread: in esso non c'è alcuna traccia di lamentela! Ho semplicemente ritenuto interessante e piacevole condividere insieme a voi esperienze che a quanto pare abbiamo in comune. Devi ammettere che spesso chi pratica hobbies come il nostro è spesso considerato un po' "deviato"... Ma è proprio questo il bello!! :D Se mi dicono "sei malato" io dico "certo" :D . Che vadano pure a collezionare francobolli e giocare a calcetto... ;)
hwkiller
01-07-2004, 15:21
Va bene, guarda, se non capisci il senso del mio discorso è inutile che perdo il mio tempo a scrivere. Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Io AMO il modding: al mio primo case ci ho fatto di tutto e pure al secondo, avrò fatto fuori non so quante decine di dischi del dremel, pezzi di plexy e guarnizioni, per non parlare delle bombolette di vernice e dei chilometri di nastro di carta, adesso al terzo mi sono stufato e l'ho lasciato sobrio ma amo il modding comunque.
Sia ben chiaro che per moddare il pc non ho mai speso cifre folli, il bravo modder IMHO si modda il pc cercando di farsi più cose possibili da solo risparmiando, esempio la finestra laterale sul chieftec: hai presente cosa costano i pannelli pre-finestrati? Ecco.
Uno si fa la finestra a manina e risparmia una cifra.
Spendere 9000 euro di una macchina e 8500 euro di vernici e tamarramenti solo estetici è RIDICOLo e basta, stop, non me ne frega una mazza se non sei d'accordo, è una questione di avere un briciolo di normalissimo fottutissimo BUON SENSO.
Il paragone che ho fatto prima è ancora valido, è come spendere 1500 euro di pc e poi 1400 euro di vernici, neon, finestre, finestre, led, ventoline colorate, spiraline avvolgicavo e roba simile.
Se permetti con 2900 euro mi compro un pc molto più potente, molto più bello, un monitor migliore, delle casse migliori e mi avanzano comunque tutti i soldi per moddarlo quanto strac@azzo mi pare... e alla fine ne avanzo ancora...
FINE della discussione (per me)
Per moddare i miei pc non ho MAI speso cifre folli, ma per i componenti SI (guarda la mia sign)
Per interronire la mia PUNTO da 22000 ? (e non mi trovo pentito della cifra, anzi...) ne ho spesi circa 2000, ma senza toccare l'estetica che già mi piace così com'è. Tieni conto che al giorno d'oggi se vuoi farti un pc con i contoc@xxi con monitor, casse e caxxate varie 2900 euro non ti bastano.
Concordo con te che spendere X ? per un pc e altrettanti X ? per ventole e cose varie va' contro lo spirito del vero modder.
Se ti ho offeso ti chiedo scusa, ma mi sono incaxxto non tanto per la tua risopsta, ma si è offeso l'animo tammarro-fiat che è in me!
CIAOO!!!
:) :)
hwkiller
01-07-2004, 15:24
)Originariamente inviato da WiredNikij
Spero che tu non abbia frainteso il significato del titolo del thread: in esso non c'è alcuna traccia di lamentela! Ho semplicemente ritenuto interessante e piacevole condividere insieme a voi esperienze che a quanto pare abbiamo in comune. Devi ammettere che spesso chi pratica hobbies come il nostro è spesso considerato un po' "deviato"... Ma è proprio questo il bello!! :D Se mi dicono "sei malato" io dico "certo" :D . Che vadano pure a collezionare francobolli e giocare a calcetto... ;)
Chiaro, tutti mi dicono che sono un malato mentale, me lo dice anche mia mamma... :cry:
Cosa ci vuoi fare... ci sono abitutato... cmq mi fa' sempre meno male le offese sul mio pc da parte di mia mamma, che quando mi prende in giro se l'inter perde ( :cry: )
Ciao!
Cicciopanza
01-07-2004, 16:33
io ho cominciato a 14 anni a modificare il motorino (il caro vecchio fifty che superava le macchine in tangenziale :sofico: )
a 16 ho preso la moto e l'ho modificata subito (che ci vai a fare su una pista da cross con la moto originale)
poi la vespa (ovviamente special), il ciao, il Si,...
A 18 anni è stato il turno della macchina (W la Clio)
A 20 è arrivato l'impianto HI-FI in macchina subito seguito dalla passione per hi fi in casa (mio fratello progettava e io costruivo casse e sub sempre più grossi );)
Oggi a 28 anni modifico PC :p
hwkiller
01-07-2004, 16:49
Originariamente inviato da Cicciopanza
io ho cominciato a 14 anni a modificare il motorino (il caro vecchio fifty che superava le macchine in tangenziale :sofico: )
a 16 ho preso la moto e l'ho modificata subito (che ci vai a fare su una pista da cross con la moto originale)
poi la vespa (ovviamente special), il ciao, il Si,...
A 18 anni è stato il turno della macchina (W la Clio)
A 20 è arrivato l'impianto HI-FI in macchina subito seguito dalla passione per hi fi in casa (mio fratello progettava e io costruivo casse e sub sempre più grossi );)
Oggi a 28 anni modifico PC :p
UN GRANDE!:D
DioBrando
02-07-2004, 02:16
Originariamente inviato da Sheerqueenie
si infatti!
il gelo + profondo
vabbè ma le amiche anche se n si interessano di modding và bene =
:oink::oink::oink:
:sofico::asd:;)
axxaxxa3
02-07-2004, 02:28
Originariamente inviato da DioBrando
vabbè ma le amiche anche se n si interessano di modding và bene =
:oink::oink::oink:
:sofico::asd:;)
Vabbè..le ragazze basta che vedono un pò di luce fuoriuscire dal case(neon ecc.) subito ti considerano un genio.....
da un lato è anche un vantaggio:D :sofico: :sofico: :sofico: :oink:
Ciccio Bueo
02-07-2004, 07:52
vi dico solo che ora il mio pc è così xke lo sto verniciando internamente
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040630205531.jpg
scusa se sono ot.. ma volevo chiederti una cosa... io ho comprato quello stesso dissipatore ma mi si è rotta la fascetta... ha idea di come posso sostituirla? mi si è rotta perchè ho cercato di forzarla in quanto non si attaccava ai gancetti sul socket .... :cry: :cry: :cry: :cry:
grazie!
Hilenaluna
02-07-2004, 08:27
Case BARBONE?
DioBrando
02-07-2004, 12:35
Originariamente inviato da Hilenaluna
Case BARBONE?
BAReBONE :asd:
x ciccio
n ho capito se si è rotta la stanghetta del dissi o i ganci del socket...
Milojolla
02-07-2004, 13:23
la stanghetta che tiene fermo il dissi sulla cpu No?
Dovresti trovarne nei negozi di componentistica:D
Ciccio Bueo
02-07-2004, 17:20
esatto... la fascetta che fissa il dissi al socket! che sfiga!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
adesso vado a vedere se trovo qualcosa... in un negozio di compnentistica elettronica... speriamo bene!
Raga meno male che ci siete voi....:cry: A furia di sentirmi dire che sono un cretino pensavo veramente di esserlo diventato!
Per fortuna che vi danno dei "cretini" anche a voi! :sofico:
Non sopporto davvero sentirmi dire che sono un cretino a spendere i soldi che ho (50€ al mese di paghette) per il Pc e che solo i pazzi hanno nel Pc neon e "fesserie" varie....
Per moddare il mio case ho dovuto quasi incatenare mia madre in cucina per farmi sistemare il tutto sul tavolo :cry:
...poi quando non parte più il Pc ti vengono a rompere i cogli@ni..."Mario vieni da me che il Pc non si accende più! Penso sia un virus..." poi vai a casa e scopri che il cavo d'alimentazione era staccato....:rolleyes:
[|<][A]|\|[E]
02-07-2004, 20:27
io ho degli amici che chiamano modding quello che invece non è altro che compring...
questo mi fa venire il nervoso, e non poco...
io che ci sono andato giu di fresa e di alternativo e trapano posso dire di aver fatto modding...
chi si limita a comprare dei piedini luminosi e montarli non puo' definirsi modder:rolleyes:
il modding ti fa raggiunge una sensazione di pace interna che non ha precedenti, prendere un oggetto squadrato inserito nella vita di tutti i giorni e adattarlo al proprio stile di vita...
PixXelite
02-07-2004, 22:03
proprio l'altro giorno sono a fare una lan con dei miei amici e mi trovo uno della compania con il case finestrato con tutti i neon ecc...e chiedendogli info...cosa scopro?Che lo aveva comprato cosi!!!!...vi faccio immaginare la pena che mi ha fatto!!!...cioe sono quelle persone che si credono i piu belli al mondo perche hanno il case comprato moddato quando non sanno che è la cosa piu brutta !!!Da quando mi sono affacciato a questo mondo ho imparato un sacchissimo(scusate l'espressione)di cose utilissime (tipi di materiali, come lucidare il taglio del poliver, cos'è il plexigas e il poliver[di cui ignoravo l'esistenza], un po' di elettronica, gli spray e le vernici UV,eccc...)...cioe...sono cose che ti fanno crescere la conoscenza interna che trascende anche l'informatica.
Piuttosto di stare ore e ore a giocare col pc a giochi inutili è meglio andare a moddare e imparare...no?
WiredNikij
02-07-2004, 22:07
Originariamente inviato da PixXelite
Piuttosto di stare ore e ore a giocare col pc a giochi inutili
Daccordissimo 100% su tutto il resto, ma su questo ci sarebbe da discutere...:rolleyes:
PixXelite
02-07-2004, 22:07
ah, e poi (mi riferisco a quello/a) che diceva che se fossimo tutti modders che senso avrebbe)...lo quoto...aspetto con ansia il momento di essere in un colorificio a comprare uno spray UV e dietro a me c'e un ragazzo/a che mi ferma e mi chiede: "ho sentito che hai comprato lo spray UV...per caso moddi??"...alla fine vieni a sapere che è uno del forum con cui ti scrivi sempre...dev'essere stupendo...è un modo per sentirsi parte di una comunità...siamo tante persone diverse, con caratteri diversi, abitudini diverse, modi di vivere diversi...ma una PASSIONE uguale...il MODDING....una comunità italiana!:vicini:
PixXelite
02-07-2004, 22:11
Originariamente inviato da WiredNikij
Daccordissimo 100% su tutto il resto, ma su questo ci sarebbe da discutere...:rolleyes:
lo sapevo che avrebbe creato delle discordanze...ma io mi riferivo a quelle volte(creo che a ognuno di noi sia capitato almeno una volta) che tu giochi ma senza scopo...cioe...sei li davanti al computer che non sai che fare e cominci a giochicchiare a giochi stupidissimi(tipo le carte di winzoz)solo per passare il tempo e trascorse 2,3,4 ore li ti fermi, rifletti e pensi:"...ho davvero buttato via tempo..."...non stavo criticando il stare ore davanti al pc a giocare(io stesso giocoper ore), ma il giocare senza scopo, senza senso...quelllo si...è una perdita di tempo...no?
WiredNikij
02-07-2004, 22:16
Ahhh!!! Beh, certo, giocare proprio perchè non hai di meglio da fare e nn vuoi schiodare le chiappone dall sedia... ;) allora hai ragione...
Quasi si tratta però di emozioni allo stato puro in giochi come Half-Life, Max Payne, Morrowind, Neverwinter Nights... sbav sbav :p
PixXelite
02-07-2004, 22:22
Originariamente inviato da WiredNikij
Ahhh!!! Beh, certo, giocare proprio perchè non hai di meglio da fare e nn vuoi schiodare le chiappone dall sedia... ;) allora hai ragione...
Quasi si tratta però di emozioni allo stato puro in giochi come Half-Life, Max Payne, Morrowind, Neverwinter Nights... sbav sbav :p
quoto appieno specialmente per Neverwinter Nights (mi ricordo ancora le notti insonni passate a pensare come fare una certa cosa:sofico: )
...evvai...questo è il mio 300° messaggio...sono senior member(se i conti mi tornano giusti)...:happy: :yeah:
DioBrando
03-07-2004, 11:29
Vabbè..le ragazze basta che vedono un pò di luce fuoriuscire dal case(neon ecc.) subito ti considerano un genio.....
un genio o un pirla ( alias genio incompreso che poi è la stessa cosa :rotfl: )? :wtf:
da un lato è anche un vantaggio:D :sofico: :sofico: :sofico: :oink:
se hai amiche che ti considerano un genio genio sì può essere :sofico::oink:
Originariamente inviato da Ciccio Bueo
scusa se sono ot.. ma volevo chiederti una cosa... io ho comprato quello stesso dissipatore ma mi si è rotta la fascetta... ha idea di come posso sostituirla? mi si è rotta perchè ho cercato di forzarla in quanto non si attaccava ai gancetti sul socket .... :cry: :cry: :cry: :cry:
grazie!
proprio non saprei...intendi la fascetta coi 3 ganci?
La rabbia più grande?
Far vedere il mio modding a un amico e essere preso per il c..o perchè è una cosa inutile, e poi vederlo tutto indaffarato a discutere con altri sulle modifiche alla moto... e se io gli dico che il suo scooter-modding è inutile... diventa una bestia
E poi... io studio in una scuola di elettronica e informatica ed in tutto conosco 3 persone che si interessano di modding, anche se poi alla fine è sempre un modding misto a compring
:ncomment: :grrr:
Ciccio Bueo
04-07-2004, 15:08
proprio non saprei...intendi la fascetta coi 3 ganci?
esatto... proprio quella.....:cry: :cry: :cry: :cry:
Provate a raccontare alla vostra ragazza che avete passato ore e giorni a scelgiere il case, che ancora siete indecisi, che volete fare un pannello trasparente, mettere dei neon colorati e magari intagliare nel pannello una luna che accendendo il pc si accende..... o qualcosa del genere! Se poi vi passa la voglia di raccontare se la prende pure! :muro: :muro: :muro:
:confused: :D :D :D
Hilenaluna
06-07-2004, 03:00
Dopo oggi mi sa che di modding ne vorrò sentir parlare poco...esame a signorine discinte e hd con tutto ciò a cui tenevo bruciato(nel vero senso mdella parola)
:muro: :muro: :muro:
avverto che prossimamente sarò assolutamente acida
Originariamente inviato da Gigifly
vabe' dai ragazzi ...... a me è riuscito a dirmi "ma a che serve?" uno con una fiat punto piena di neon sotto!!!!!!!!!!!! credevo uscisse e.t. dalla macchina.....lol........:eek:
non ho parole....
IL MODDING è FANTASIA....E LA FANTASIA E' LA VITA STESSA........:eek:
OOOOOOOHH!!! la punto era la mia!!!!!!! non ho i neon sotto... ho solo qualche lucina blu a destra e a manca... :cool:
comunque W il modding!!! :oink:
abbasso gli ignoranti (nel senso che ignorano:D ) che non apprezzano!!!
esame a signorine discinte
:eek: c'ho messo un po a capirlo..:D :D :D
Ciao.
Zerotre.
PixXelite
06-07-2004, 12:42
Ciao.
Zerotre.
io devo ancora capirlo!!:what: :idea: ...boh:cry:
OverClocK79®
06-07-2004, 12:56
ma si lasciamoli li con i loro case fatti in serie tutti uguali e grigi :p
BYEZZZZZZZZZZZ
DioBrando
06-07-2004, 13:14
Ciao.
Zerotre.
io invece ancora no :wtf:
cmq mi spiace per il disco Hilena :( ci sn passato anche io...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.