PDA

View Full Version : Firewall linux o firewall hardware?

Pang
30-06-2004, 19:11
Ciao a tutti gli amici del forum! Ho bisogno del vostro aiuto per un cliente che mi ha chiesto perchè un firewall linux è meglio di un firewall hardware (tipo Cisco per intenderci). Ok, tutti sappiamo che un fw linux costa meno, i buchi di sicurezza vengono coperti istantaneamente dalla grandissima comunita linux, serve un hardware non propriamente di ultima generazione, ma queste sono considerazioni che vanno bene per noi smanettoni, ma x un utonto che vuole massima sicurezza e stabilita che parole semplici usereste per convincerlo che linux è la soluzione migliore?

Grazie a tutti
:)

Ciao

Red_Star
30-06-2004, 19:19
Originariamente inviato da Pang
Ciao a tutti gli amici del forum! Ho bisogno del vostro aiuto per un cliente che mi ha chiesto perchè un firewall linux è meglio di un firewall hardware (tipo Cisco per intenderci). Ok, tutti sappiamo che un fw linux costa meno, i buchi di sicurezza vengono coperti istantaneamente dalla grandissima comunita linux, serve un hardware non propriamente di ultima generazione, ma queste sono considerazioni che vanno bene per noi smanettoni, ma x un utonto che vuole massima sicurezza e stabilita che parole semplici usereste per convincerlo che linux è la soluzione migliore?

Grazie a tutti
:)

Ciao
ma non mi sembra motivi da smanettoni....credo che anche mia non riesca a capire..............

Pang
30-06-2004, 19:22
Originariamente inviato da Red_Star
ma non mi sembra motivi da smanettoni....credo che anche mia non riesca a capire..............

Quindi dici che le mie motivazioni potrebberò già bastare?

Red_Star
30-06-2004, 19:25
ma se è un "utonto" e vuoi qualcosa di più efficacie mettigli davanti il prezzo di un firewall hardware di * marca con un qualsiasi firewall linux

Pang
30-06-2004, 19:26
Originariamente inviato da Red_Star
ma se è un "utonto" e vuoi qualcosa di più efficacie mettigli davanti il prezzo di un firewall di hardware di * marca con un qualsiasi firewall linux

Il fatto è che è un utonto che può permettersi di spendere soldi. E tu dirai: beh se può spendere fregatene:D, ma mi piacerebbe convincerlo che Linux è la soluzione migliore... :D

Red_Star
30-06-2004, 19:33
allora utilizza i motivi del tuo primo post

_YTS_
30-06-2004, 20:23
fagli l esempio del sito bucailsito, dove montano due firewall con una debian woody patchata e configurata a dovere, che gli hacker non sono riusciti ne a bucare ne a fare altro.
i firewall sono commerciali e si chiamano thunderwall mi pare, fagli vedere il prezzo e poi.......
ciao

_YTS_