PDA

View Full Version : CPU che bolle

Ste182
30-06-2004, 18:51
Ciao a tutti!
Ultimamente la mia CPU scalda di brutto...
La temperatura standard a pc acceso ma senza utilizzarlo è intorno ai 50° mentre giocando a Painkiller o sparatutto 3d arriva addirittura a 70°!!
Visto che non mi era mai capitato nelle scorse estati secondo voi è solo un problema di ventola o può essere dovuto ad altro?
Ah dimenticavo,il mio procio è un Intel Pentium4 e per la misurazione della temperatura uso CPUCool

superCippo
30-06-2004, 18:56
le cose da fare quando succedono queste cose sono sempre le stesse....pulire le ventole dalla polvere controllare la ventola della cpu se gira bene, vedere se la pasta termica e' "marcia" e devi cambiarla etc etc conta ke a me d'inverno il procio mi sta a 35gradi in idle adesso 44\45...cmq prova a vedere ;)

devilosky
01-07-2004, 06:54
Un bel dissipatore + grosso e + performante gioverebbe molto :D
se non hai probblema di soldi un bel thermalright +ventola da 92
oppure buon compromesso prezzo prestazioni il Silent Tower(spazio permettendo) io dopo2-3 ore di painkiller sto a 47°

frisky
01-07-2004, 10:02
prova ad acquistare ventole aggiuntive........ oppure un dissipatore con regolazione di velocita di ventola molto alto...........
Se hai qualche lira da spendere prova il raffreddamento a liquido

lukeskywalker
01-07-2004, 10:13
Originariamente inviato da Ste182
Ciao a tutti!
Ultimamente la mia CPU scalda di brutto...
La temperatura standard a pc acceso ma senza utilizzarlo è intorno ai 50° mentre giocando a Painkiller o sparatutto 3d arriva addirittura a 70°!!
Visto che non mi era mai capitato nelle scorse estati secondo voi è solo un problema di ventola o può essere dovuto ad altro?
Ah dimenticavo,il mio procio è un Intel Pentium4 e per la misurazione della temperatura uso CPUCool

eh eh, in questo periodo il caldo frusta i sistemi di raffreddamento.
se non ti era capitato le scorse estati e il sistema è sempre lo stesso magari hai accumulato un po' di polvere :D

Valeextreme
01-07-2004, 10:16
Il tuo P4 è prescott ?

lucas86mj23
01-07-2004, 10:59
ue! ciao ste! come va?

secondo me dovresti darci una bella pulitina!
vieni a casa mia ke c diamo dentro col compressore!!

kmq io suo processore è un Willamette , ora nn ricordo se 1.4 o 1.5 ghz ...

secondo me dovresti aggiungerci delle ventole , min 2
;)

Necromachine
01-07-2004, 11:14
Smontare dissy, ripulire tutto dalla polvere e dalla vecchia pasta e riapplicarne di nuova (magari migliore, tipo arctic silver). Dovrebbe già migliorare. Magari un cambio di dissy gioverebbe, con una ventola almeno 8x8, e se possibile aggiungere ventole al case, almeno una 8x8 davanti in immissione ed una dietro in espulsione.