PDA

View Full Version : Vecchia Atari 2600: ha un valore?

nin
30-06-2004, 18:50
Prefazione: Specifico che non è mia intenzione richiedere una "valutazione", non sono intenzionato a venderla (almeno non su questo forum): semplicemente non vorrei disfarmi troppo facilmente di una console che magari è diventata "ricercata".
Nel caso, quindi, non proponetemi offerte ne qui ne in PVT.

Ciao a tutti!
Anni fa sono entrato in possesso, grazie a mio cugino, di una Atari 2600.
La console è in tutto e per tutto questa (http://www.psxextreme.com/screenshots/consoles/atari_2600.jpg) .

Ultimamente ho visto che la moda del retrocomputing ha portato a "rivalutare" (dal punto di vista economico eh...) oggetti come questi che appartengono alla preistoria dei video-games :)

Mi chiedevo se pure la mia allora avesse assunto un valore "commerciale"!
Lo chiedo qui perchè è da tempo che sono fuori dal mondo dei games e so che qualcuno di preparato c'è di sicuro ;)

Spero di non aver infranto il regolamento.

Ciao e grazie

Manp
30-06-2004, 19:20
2€?

:)

nin
30-06-2004, 19:23
Originariamente inviato da Manp
2€?

:)

:sofico:
Se scrivi di queste cose mi chiudono il topic, bastava un secondo me no :D

Beh, vediamo altri pareri va... :mc:

Makaku
02-07-2004, 00:13
Bhe...dell'atari2600 non saprei ma nel negozio di videogames dove vado io hanno venduto un PCengine (con 2 giochi) alla bellezza di circa 500€.....sicuramente l'atari2600 a suo tempo fu molto diffuso e maggiormente commercializzato rispetto al pcengine, quindi non penso che varrà così tanti soldi, ma di sicuro + di 2€:D .

AnonimoVeneziano
02-07-2004, 00:14
Originariamente inviato da Makaku
quindi non penso che varrà così tanti soldi, ma di sicuro + di 2€:D .

3 :sofico:

parroco
02-07-2004, 09:24
Originariamente inviato da Makaku
Bhe...dell'atari2600 non saprei ma nel negozio di videogames dove vado io hanno venduto un PCengine (con 2 giochi) alla bellezza di circa 500€.....sicuramente l'atari2600 a suo tempo fu molto diffuso e maggiormente commercializzato rispetto al pcengine, quindi non penso che varrà così tanti soldi, ma di sicuro + di 2€:D .
credo che un pc engine valga molto di più!
per l'atari non so, io celo e me lo tengo stretto (la mia prima console!). prova a guardare le quotazioni su ebay delle aste concluse.

nin
02-07-2004, 10:28
Originariamente inviato da parroco
credo che un pc engine valga molto di più!
per l'atari non so, io celo e me lo tengo stretto (la mia prima console!). prova a guardare le quotazioni su ebay delle aste concluse.

Hai ragione, ebay! :muro:

Ho appena guardato, un'asta in corso ha già superato i 70€..Diciamo 35 volte il valore che mi era stato stimato.. :mc: :D

Beh ho capito che allora me lo tengo ancora un pò: con le pensioni che ormai non sono più assicurate, un cimelio simile potrebbe fare comodo in futuro

:sofico: :D

Ciaoz

Di@bo[_Nik
02-07-2004, 14:48
se hai gli imballi di console e giochi il valore aumenta. :)

ciauz