PDA

View Full Version : Domanda Tecnica: AirPort Extreme/Express

KVL
30-06-2004, 17:01
Leggendo qua e là sui siti (Appleinsider) ho notato che la Base AirPort Express (e credo quindi anche la Extreme) si comporta come Access Point oppure semplicemente in bridge con un modem ADSL ethernet: adesso, la domanda a chi già la possiede... (la Extreme)

1) Posso collegare la base alla LAN? Intendo potermi collegare alla rete esistente in WLAN

2) Posso usarlo come print-server su quali protocolli? (nel caso dell'express)

3) Esistono dei whitepapar o cmq documenti tecnici approfonditi sull'HW WLAN Apple?

Grazie

KVL
30-06-2004, 17:43
Nessuno smanettone mi sa aiutare?

matteos
30-06-2004, 19:45
la base extreme oltre all'ongresso ethernet per il modem adsl ha anche un aporta ehternet 10/100 T e un aporta usb per condividere le stampanti(stessa cosa delle express).
la differenza tra extreme ed express oltre al fatto del modem integrato sta nell'uscita audio presente nella seconda,la mancanza sempre in quest'ultima della porta lan per reti ethernet 10/100 T poi il resto dovrebbe essere uguale ;)

matzuk
30-06-2004, 20:02
http://www.apple.com/it/airportexpress/specs.html

In questa pagina, nella tabella, dicono che non c'è la rete via cavo ma poi nella foto e nella spiegazione dicono di si.
Boh ... io penso che ci sia.

KVL
30-06-2004, 22:12
Mmmm... esiste un sito che spieghi meglio? Non vorrei trovarmi un oggetto che NON posso collegare alla mia LAN!