PDA

View Full Version : Xkè HWUpgrade ultimamente si occupa molto poco di masterizzatori?!?


korry78
30-06-2004, 16:57
La domanda è quella del titolo.
Ultimamente (almeno 6 mesi a questa parte), e quindi in particolare x i maste dvd, non ho più visto quelle belle prove comparative ke facevate x i maste cd!
Come mai? Grazie! :)

korry78
01-07-2004, 16:42
Come mai??? :confused:
Come mai??? :confused:
Come mai??? :confused:

Sono un bel rompiscatole, eh!?! :D

BlackWalker
01-07-2004, 17:54
Originariamente inviato da korry78
Come mai??? :confused:
Come mai??? :confused:
Come mai??? :confused:

Sono un bel rompiscatole, eh!?! :D


un rompiscatole? nooooooooooooooooooooooo! :p
Una notiziola te la do io:



Panasonic frigge Blu-ray e DVD

Il colosso nipponico sta per lanciare un masterizzatore capace di leggere e scrivere sia i dischi in formato Blu-ray che i DVD tradizionali. Sony dovrebbe seguirla a ruota


01/07/04 - News - Tokyo (Giappone) - Alla fine di luglio Panasonic lancerà sul mercato quello che, secondo l'azienda, sarà il primo masterizzatore Blu-ray capace di leggere e scrivere sia i dischi a laser blu che i tradizionali DVD a laser rosso.


Il DMR-E700BD, questo il nome della nuova unità, potrà registrare dischi Blu-ray a singolo e doppio layer: questi ultimi hanno una capacità di 50 GB, equivalente a circa 9 ore di TV digitale satellitare. Per confronto, i DVD tradizionali a doppio layer possono contenere circa 8,5 GB di dati.

Il masterizzatore di Panasonic scriverà anche i formati DVD-RAM e DVD-R/RW mentre, per quanto è dato sapere, non dovrebbe supportare i dischi DVD+R/RW.

Il prodotto, destinato ad un uso professionale e aziendale, avrà il non modico prezzo di quasi 2.800 dollari: i dischi Blu-ray DL prodotti da Panasonic costeranno invece circa 70 dollari.

Sony, che ha introdotto il primo - e per ora unico - masterizzatore Blu-ray lo scorso anno, ha pianificato il rilascio di un modello dual-layer entro la fine del 2004. Il gigante giapponese ha anche annunciato, lo scorso maggio, una tecnologia che le consentirà di produrre masterizzatori capaci di scrivere e leggere DVD a laser blu e a laser rosso. Per il momento non è noto se il drive di Panasonic utilizzi la tecnologia di Sony




molte notizie in merito si trovano anche da altre parti!!!
Bayez! :D