PDA

View Full Version : i fili RJ-45 perdono il segnale???

Neuromancer
30-06-2004, 16:13
Quando mi sono abbonato a Fastweb, certi miei amici (non più ne meno preparati di me sull'argomento) mi hanno detto che connettere un altro PC alla centralina Fastweb, con l'utilizzo di un cavo RJ-45 è particolarmente pericoloso per due motivi:

1) I fili sono di una delicatezza sopraffina e anche una piccola lesione può non far funzionare il tutto

2) Più il filo è lungo più la connessione sarà lenta

Vorrei sapere se tutto ciò è vero e se, nel caso, ci sono rimedi per questi problemi dovendo far passare in canaline esterne, a parete, per circa 30m, un filo RJ-45 fino al mio computer... vi prego datemi una mano!!!!
Grazie a questo splendido forum!

tazar
30-06-2004, 16:29
Originariamente inviato da Neuromancer
Quando mi sono abbonato a Fastweb, certi miei amici (non più ne meno preparati di me sull'argomento) mi hanno detto che connettere un altro PC alla centralina Fastweb, con l'utilizzo di un cavo RJ-45 è particolarmente pericoloso per due motivi:

1) I fili sono di una delicatezza sopraffina e anche una piccola lesione può non far funzionare il tutto

2) Più il filo è lungo più la connessione sarà lenta

Vorrei sapere se tutto ciò è vero e se, nel caso, ci sono rimedi per questi problemi dovendo far passare in canaline esterne, a parete, per circa 30m, un filo RJ-45 fino al mio computer... vi prego datemi una mano!!!!
Grazie a questo splendido forum!

l'rj-45 e' il jack ai due estremi del cavo. la lunghezza massima del singolo segmento di cavo e' 100mt. il cavo di rete cat.5 (di 3 tipi: utp,stp,ftp) ha al suo interno 8 piccoli cavi, che vengo crimpati (fissati) nel jack rk-45. La parte delicata e' appunto fissarli, visto che vanno disposti in un determinato ordine e serve una pinza apposita.

tazar
30-06-2004, 16:31
in pratica, di problemi non ce ne sono. Se li fai passare esterni, puoi comprare quelli più rigidi, apposta da esterno. Ma se non sei pratico, ti conviene farteli preparare direttamente da chi te li vende.

jakban
01-05-2006, 00:48
scusate se sono fuori argomento ma vorrei contattare NEUROMANCER :
ho mandato un messaggio in privato su pctuner forum ma non mi hai ancora risposto
sono interessato a comprare la scheda madre GIGABYTE GA-8SQ800 se ce l hai sempre e è sempre in vendita.
visto che la mia non va piu e quindi ho il pc morto (ora sono col muletto p2 400mhz :cry: :muro: )
mandami un messaggio in privato prima possibile
grazie