PDA

View Full Version : Ati 7000 radeon Vs WinXP

marcozio84
30-06-2004, 16:07
Salve a tutti,
vorrei chiedere se a qualcuno di voi è mai capitato di avere dei problemi con questa scheda video e con winxp.appena metto l'xp nonostante tutti gli aggirnamenti direttamente da microsoft, nonostante services pack 1.la scheda madre è una gigabyte con sopra un pentium 4 , ma credo che poco importa dato che con win 98 se tutto funziona bene.il prob. è che da un problema di vpu recovered.a volte si blocca completamente il pc altre volte va in standby...booo confido in voi dato che ati se ne frega!
ciao
Grazie
Ale

TechExpert
30-06-2004, 17:10
Io ho avuto una 7000 e con xp non ho mai avuto alcun problema
Ma che scheda madre hai ?

sicuro sia un problema di scheda video ?

Eddie666
30-06-2004, 19:05
sul muletto ho proprio una 7000 e come s.o. winxp,e nessun problema:cmq,io ti consiglierei di provare a disabilitare il vpu recover.
per il resto quali catalyst usi?
driver della mobo?
controlla anche da bios agp e fastwrite(quest'ultimo se abilitato prova a disabilitarlo).
ciao

marcozio84
30-06-2004, 19:58
si,in effetti nn so che catalist.ho messo l'ultimo driver rilasciato dalla ati per quanto riguarda la scheda video.la madre è una gigabyte.adesso provo con la disattivazione del vpu recovered.c'è anche il fatto che il pc sta un po buono..dopo poco da l'errore del vpu dopo un altro poco si blocca..considerate che è un muletto..ma per problemi di condivisone di rete voglio mettere xp se no starei con 98se

marcozio84
01-07-2004, 08:22
adesso ho fatto alcune modifiche e qualcosa pare sia cambiato.ho messo l'ultimo catalist, controllato che le funzioni da bios siano attivate e infine ho disattivato il vpu recovered.adesso il pc nn si blocca ma dopo un po lo schermo fa stacca\attacca e vedo come se fossi in mod provvisoria (640-480)o anche meno con un messaggio d'errore dove dice che si dovrà riavviare il pc per mettere a posto la scheda video.Tralaltro ho messo i driver della scheda madre riguardanti l'agp (gigabyte ga-8st667)
ragazzi aiutatemi voi :(
ale

Eddie666
01-07-2004, 08:50
uhmm..da bios come e' settato l'agp?se e' 4x prova a metterlo su 2x (e fastwrite sempre disabilitato):cmq l'errore sembra derivare da un conflitto a livello di driver....passando dal 98 a xp avevi riformattato tutto,o sovrascritto?
inoltre quale versione di directx hai?se hai installato gli ultimi cat (4.6) devi avere l'ultima (9.b).
ciao

askani
01-07-2004, 12:23
la 7000 su xp ha problemi con i cata metti gli omega e vedrai che va ciao

marcozio84
01-07-2004, 14:45
L'agp è a 4x.adesso provo metterlo a 2x. passando da 98 a xp avevo formattato tutto. ho messo le 9.0b ora provo con omega..vediamo che succede..tra poco faro' le prove..speriamo bene
in ogni caso grazie per i consigli a dopo