PDA

View Full Version : [Autovelox]Questa volta godo un pò anche io...

killerone
30-06-2004, 16:55
Tratto dal forum di un famoso sito sull'argomento:

"Da "il secolo xix" di oggi: Automobilisti infuriati abbattono gli autovelox. La polemica tra automobilisti e vigili è arrivata all'esasperazione. Ignoti, forse muniti di un trattore, hanno legato con funi d'acciaio i 2 autovelox collocati sulla strada vigentina che collega Milano e Pavia e li hanno abbattuti. Una protesta dura sopratutto contro il comune di san Genesio che in pochi mesi aveva registrato con quegli strumenti migliaia di contravvenzioni in punti dove la strada dritta e senza ostacoli dovrebbe consentire velocità più alte (---) . Pochi giorni fà due vigili erano intervenuti per difendere la categoria, accusando il comune di voler far cassa a tutti i costi ai danni degli automobilisti. "fate più multe che potete" ci dicono e per far questo qual'è il mezzo più semplice esicuro? l'autovelox ....
Ometto il resto dell' articolo, ma è importante che verso la fine si dica che i codacons, Larussa e Formigoni si incontreranno per discutere del tema degli automobilisti bersaglio. Bene, era ora, si inizia dalla Lombardia poi forse si potrà parlare del resto d'italia. intanto prepariamo i trattori....

Per la cronaca io presi proprio in quel punto un velox a Novembre in quanto sfrecciavo alla folle velocità di 71 km\h invece che 70...

:muro:

Che dire...GODO.

toshiman
30-06-2004, 16:57
è uno schifo :rolleyes:

]Rik`[
30-06-2004, 16:59
beh, almeno è un inizio..

michelev83
30-06-2004, 16:59
:rotfl:

Athlon
30-06-2004, 17:04
Se i soldi raggranellati dagli autovelox non finissero nei blianci comunali sono sicuro che sarebbero molto piu' rari.

Liberarsi degli autovelox messi a fare cassa e' semplice , basta tagliare il flussi di denaro che va dall' autovelox alla cassa, oppure vincolare quei soldi per essere spesi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per migliorare la sicurezza SOLO del tratto dove si trova l'autovelox.

pierpo
30-06-2004, 17:04
Faccio quella strada almeno una volta alla settimana.
In moto, mi fermavo affianco alle macchinette e gentilmente salutavo il sindaco :D:D:D:D

Cmq, per la cronaca, l'autovelox in direzione nord, 15 giorni fa era stato acceso....
....nel senso che gli avevano dato fuoco :eek:

cerbert
30-06-2004, 17:05
Originariamente inviato da killerone

Per la cronaca io presi proprio in quel punto un velox a Novembre in quanto sfrecciavo alla folle velocità di 71 km\h invece che 70...

Ma... sei sicuro, a meno che non abbiano cambiato la legge, non è prevista contravvenzione entro un margine di tolleranza pari al 5% della velocità massima consentita.
Ergo 70+(70/100*5) = 73.5
Quella multa non dovrebbe esistere...

killerone
30-06-2004, 17:07
Se i soldi raggranellati dagli autovelox non finissero nei blianci comunali sono sicuro che sarebbero molto piu' rari.

Quello che ho sempre sostenuto anche io,incredibile che sia cosi difficile da capire.

Faccio quella strada almeno una volta alla settimana.

Io,mio malgrado,tutti i fottuti giorni.Ma... sei sicuro, a meno che non abbiano cambiato la legge, non è prevista contravvenzione entro un margine di tolleranza pari al 5% della velocità massima consentita.

Si si c'è ancora la tolleranza,infatti la folle velocità era di 76 km\h meno 5 km\h di "margine" arriviamo alla supersonica velocità di 71 km\h:muro:

ferste
30-06-2004, 17:08
Originariamente inviato da cerbert
Ma... sei sicuro, a meno che non abbiano cambiato la legge, non è prevista contravvenzione entro un margine di tolleranza pari al 5% della velocità massima consentita.

La tolleranza è del 5% con un minimo di 5 km\h, contando che il tachimetro per legge deve indicare più dell'effettiva velocità è probabile che il suo tachimetro indicasse quasi 80 km/h.

(non giustifico la multa ma volevo farti capire quali potrebbero essere i motivi di quel verbale infame)

pierpo
Originariamente inviato da Athlon

Liberarsi degli autovelox messi a fare cassa e' semplice , basta tagliare il flussi di denaro che va dall' autovelox alla cassa, oppure vincolare quei soldi per essere spesi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per migliorare la sicurezza SOLO del tratto dove si trova l'autovelox.

Infatti tempo fa avevo proposto di destinare TUTTI i proventi delle multe autovelox ai bambini poveri dell'Afrca(non scherzo).
Tutti i sindaci dovrebbero essere d'accordo, tanto la multa la danno per educare gli automobilsti, non per fa cssa :rolleyes:

killerone
La tolleranza è del 5% con un minimo di 5 km\h, contando che il tachimetro per legge deve indicare più dell'effettiva velocità è probabile che il suo tachimetro indicasse quasi 80 km/h.

vero;)

giovane acero
30-06-2004, 17:09
Originariamente inviato da cerbert

Se la multa è stata inflitta per una velocità di 71 Km/h vuol dire che la macchinetta ha rilevato una velocità di 76 Km/h. Tolta la tolleranza di 5 Km/h (il minimo applicabile) risultano i fatidici 71 Km/h

A me è capitato per una velocità di 56 Km/h su ciclo urbano (tolta la tolleranza ho ricevuto una multa per aver superato di 1 Km/h la velocità massima consentita su strada urbana) che figata eh?

killerone
30-06-2004, 17:09
Infatti tempo fa avevo proposto di destinare TUTTI i proventi delle multe autovelox ai bambini poveri dell'Afrca(non scherzo).

Quei poveri bimbi continuerebbero a crepare di fame perchè non ne metterebbero più giù nessuno.

killerone
30-06-2004, 17:11
me è capitato per una velocità di 56 Km/h su ciclo urbano (tolta la tolleranza ho ricevuto una multa per aver superato di 1 Km/h la velocità massima consentita su strada urbana) che figata eh?

Datoc he siamo in tema di raccontar sfighe a me,4 anni fa,han tolto la patente 3 mesi per 1km\h.:muro:

Sulla paullese,chi la conosce mi potrà dar ragione,limite 50 km\h io sfrecciavo a 96 km\h.Strada in cui un limite umano sarebbe di 90\110 km\h:muro:

pierpo
30-06-2004, 17:12
Quei poveri bimbi continuerebbero a crepare di fame perchè non ne metterebbero più giù nessuno.

Ma se i sindaci vogliono educare...

PS
..la mia e' pura ironia :)

killerone
30-06-2004, 17:14
..la mia e' pura ironia

certo;)

Ma se i sindaci vogliono educare...

Come han detto a me i vigili di un paese di fianco a San Genesio "non è educazione è R-E-P-R-E-S-S-I-O-N-E":rolleyes:

Goldrake_xyz
30-06-2004, 17:27
[QUOTE]Originariamente inviato da pierpo
....l'autovelox in direzione nord, 15 giorni fa era stato acceso....
....nel senso che gli avevano dato fuoco ... [QUOTE]

:rotfl:

TonyManero
30-06-2004, 17:28
Conosco la strada... hanno fatto troppo bene! :D

Pezzulu
30-06-2004, 17:34
Raga...
oggi han beccato anche me!!!....

Ecco la foto :fuck:

Cocorito
30-06-2004, 17:35
Originariamente inviato da Athlon

Già. Almeno eviteremmo di guidare in mezzo a questa terra battuta che chiamano strade e superstrade.
Un amico di Milano ha passato TRE anni dentro gli ospedali perchè con la CBR ha beccato una buca in autostrada!

Cocorito
30-06-2004, 17:37
Visto che siamo in tema, come non consigliare questo sito ;)

http://www.autovelox.info/

killerone
30-06-2004, 17:54
Bravo,da li che ho preso le info.

anche www.autovelox.net

eriol
30-06-2004, 17:56

:muro:

anche io però da un' altra parte......:mad: