View Full Version : Aiuto sono disperato 9800Pro@XT
alphacentaury79
30-06-2004, 15:45
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto
circa un ora fà preso della smania di sapere quale core ci fosse sotto al dissy della mia 9800Pro@xt, ho smontato il dissy, con mia sorpresa ho scoperto che si tratta di un R360.
Il problema viene dopo da quando ho smontato il dissy la scheda non è più andata bene, ha cominciato a darmi artefatti nei 3dmark sia 2001Se che il 2003; non è che ho messo troppo poca pasta tra il core e il dissy???
qual'è la giusta quantità?
Premetto che il dissy l'ho tolto e rimosso varie volte mettendo e togliendo la pasta.
adesso invece mentre vi sto scrivendo mi appare una riga accanto al cursore
che può essere???
ho già parlato con che me l'ha venduta e me la terrebbero via circa 3 giorni il che mi sa che va a finire a setttimana prossima se la porto oggi o domani
:muro:
CiccoMan
30-06-2004, 16:08
controlla che il dissi sia montato correttamnte (magari è ruotato di 180°...)!
che pasta hai usato? se hai usato una elettrocondutiiva controlla che nn sia andata su qualche componente (magari ne hai messa troppa e ha "sbordato")!
di pasta devi metterne un velo sul core in modo da coprirlo tutto uniformeente con la minima quantità possibile!
per ultimo puoi provare a fare una leggera pressione sul dissi in modo da assicurare il contatto!
ciauz :)
alphacentaury79
30-06-2004, 16:29
Originariamente inviato da CiccoMan
controlla che il dissi sia montato correttamnte (magari è ruotato di 180°...)!
che pasta hai usato? se hai usato una elettrocondutiiva controlla che nn sia andata su qualche componente (magari ne hai messa troppa e ha "sbordato")!
di pasta devi metterne un velo sul core in modo da coprirlo tutto uniformeente con la minima quantità possibile!
per ultimo puoi provare a fare una leggera pressione sul dissi in modo da assicurare il contatto!
ciauz :)
Il dissy è montato nella giusta posizione come pasta ho usato quella vendono assieme al processore quella bianca siliconica anche se ho trovato un tipo di pasta grigia originariamente
ma quello che ma da più fastidio è quella riga affianco al cursore
mi fa impazzire:muro: :muro:
la pasta bianca che io sappia non è proprio di buona qualità..
probabilmente non riesce a condurre abbastanza bene il calore...
dovresti provare con una buona!
:)
alphacentaury79
30-06-2004, 17:53
ho solo questa in casa
l'altra l'ho finità
e per il cursore che mi dite?
prima di rimettere la pasta pulisci bene il core ed assicurati che non ci siano residui di pasta sui piccoli componenti attorno al core
:)
superCippo
30-06-2004, 18:20
la pasta bianca va piu ke benone....magari se hai la pasta d argento puoi guadagnare 5mhz d oc ma non e' ke cambi cosi tanto....se non hai il dissi originale (tipo un vgasilencer) controlla d non averlo stretto troppo, se invece hai il dissi originale l unica cosa da fare e' provare a downcloccare magari con il caldo sono un po salite le temp....altrimenti rismonta tutto, ripulisci e rimetti la pasta.. ;)
alphacentaury79
30-06-2004, 21:04
Originariamente inviato da superCippo
la pasta bianca va piu ke benone....magari se hai la pasta d argento puoi guadagnare 5mhz d oc ma non e' ke cambi cosi tanto....se non hai il dissi originale (tipo un vgasilencer) controlla d non averlo stretto troppo, se invece hai il dissi originale l unica cosa da fare e' provare a downcloccare magari con il caldo sono un po salite le temp....altrimenti rismonta tutto, ripulisci e rimetti la pasta.. ;)
Fatto e rifatto mille volte ma nulla la solita riga vicinoa l corsore e i giochi tipo Gta vice City che mi da un sacco d'artefatti che prima non mi dava mai
Venerdi la mando in assistenza e si vedrà:rolleyes: :( :muro: :cry:
superCippo
30-06-2004, 21:40
azz mi disp non so propio cosa dirti allora....speriamo ke te la cambino :(
non mettete pasta in argento che se non la passate bene o finisce su qualche componente fottete tutto.... la ceramique della artic va piu che bene e conduce meglio dell'artic silver3.... tanto per darvi un idea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.