View Full Version : Programma per intel speedstep
Sto reinstallando il s.o. su un portatile che monta un PIII 700 Mobile.
Sapete dove posso andare a scaricare l'ultima versione per utilizzare la tecnologia intel speedstep integrata in questa cpu? Ho cercato nel sito dell'intel ma non ho trovato nulla...
credo sia da bios in automatico, almeno nel mio portatile con P3 450 non è installato alcun programma di risparmio energetico.
Originariamente inviato da sslazio
credo sia da bios in automatico, almeno nel mio portatile con P3 450 non è installato alcun programma di risparmio energetico.
Prima di formattare avevo un utility, e ce l'ho ancora solo che ne starei cercando una versione aggiornata, che mi permetteva di decidere la frequenza di lavoro della cpu (550 o 700MHz).
Ne sto cercando una aggiornata perchè magari mi permette più step di scelta, o maggiori funzioni
Almeno da Windows 2000 e XP (Home e Professional) non è possibile gestire la frequenza operativa del processore "mobile" in maniera dinamica con la classica applet che ad esempio era installata sino a Windows Me...
Vi consiglio di provare SpeedSwitchXP...è con licensa GPL ed io lo ho installato su un notebook Acer 525TE con PIII700/550.
Altrimenti la gestione della tecnologia SpeedStep è un poco più problematica e meno flessibile.
La "applet" suddetta funziona anche con c.p.u A.M.D.
Marco.
Originariamente inviato da Marco71
Almeno da Windows 2000 e XP (Home e Professional) non è possibile gestire la frequenza operativa del processore "mobile" in maniera dinamica con la classica applet che ad esempio era installata sino a Windows Me...
Vi consiglio di provare SpeedSwitchXP...è con licensa GPL ed io lo ho installato su un notebook Acer 525TE con PIII700/550.
Grazie del consiglio, ora vado a provare il programma che mi hai consigliato
Purtroppo ho appena provato a installarlo su Win2000 e mi dice che il software lavora solo su WinXP e Win2003 Server :muro:
C'è qualche altro programma simile?
Mi dispiace...proverò a cercare in giro...anche sul sito Intel con le parole "speedstep applet".
Marco.
stbarlet
02-07-2004, 18:36
cpu msr
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.