PDA

View Full Version : Gestione Acustica e prestazioni

VirusITA
30-06-2004, 15:29
Ciao stavo scancherando con il benchmark Sandra quando ho scoperto che il mio disco ha la gestione acustica attivata e che questo penalizza le prestazioni. E' vero o è qlcs di molto superficiale? Perchè se è vero dovrei scaricare un programma apposta per disattivarla. La domanda è ovvia: dove lo trovo? Ho un Maxtor da 20GB (!), nome 2B020H1, se qualcuno può aiutarmi...
Come se non bastasse ho anche trovato che ho la cache di windows disabilitata e che questo mi penalizza ancora di più, se potete aiutarmi anche in questo:D ...
E per concludere la rottura di pelotas sapete se c'è un programma per misurare la temperatura del disco, o il mio è troppo vecchio e non è supportato e/o non ha il sensore?
Graassiieee....:)

MM
30-06-2004, 22:25
Le utility Maxtor le trovi sul sito Maxtor (vedi link nella sezione FAQ e Guide, in testa alla pagina)

Per la cache non ho capito di cosa si sta parlando.... se si tratta dello swap, allora quando è disabilitata non peggiora niente, ma se la RAM non basta, il sistema si ferma

Per le temperature ce ne sono molti di programmi
Per esempio Everest misura anche la temperatira dei dischi (se questi lo prevedono) oltre a darti un quadro completo del sistema