Redazione di Hardware Upg
30-06-2004, 15:17
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12721.html
I produttori taiwanesi di notebook dovranno presto fronteggiare la concorrenza delle compagnie IT Coreane
Click sul link per visualizzare la notizia.
e vai, tutti in cina appassionatamente!
nel 2005 ci sarà una competizione sui notebook mai vista, chissà che prezzi e chissà chi non reggerà la pressione ed uscirà dal mercato.
gia', e la cina ci comprera' tutti..
..installo il supporto al cantonese sul browser.
jappilas
30-06-2004, 16:12
e ho capito che anche (soprattutto?) in ambito notebook, nessuno più produce per proprio conto.. :rolleyes:
La Cina è diventata il punto di riferimento del'IT mondiale, Europa/USA=Terzo mondo. Ormai oltre l'80% di prodotti è "made in china".
Dobbiamo preparaci per il prossimo decennio quando....
Fan-of-fanZ
30-06-2004, 17:09
di quali servizi ha bisogno la Cina che l'Italia può offrirLe? :D
jappilas
30-06-2004, 18:04
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ
di quali servizi ha bisogno la Cina che l'Italia può offrirLe? :D
scarpe di classe e auto sportive... :rolleyes:
ma no la cina compra anche tecnologia dall'italia ve lo posso assicurare!
jappilas
30-06-2004, 18:44
Originariamente inviato da atomo37
ma no la cina compra anche tecnologia dall'italia ve lo posso assicurare!
no beh non lo metto in dubbio, il mio post di prima era ironico...
il fatto è che noi possiamo esportare tecnica all' estero, anche in cina...
loro però la copiano e si mettono in condizione di vendere oggetti analoghi, prima sul loro mercato interno, poi anche al di fuori...
imho, preoccupante è l' eventualità che copiando sempre meglio, la qualità dei loro prodotti oltrepassi la nostra
tempo fa c' era proprio un esempio finito a report, riguardante macchinari industriali
a quel tizio gli hanno anche imitato il marchio...
Anche l'AGV, la mitica casa di caschi italiana, chiude causa avanzata Cinese. Siamo finiti.
L'occidente diventerà only import :rolleyes:
DioBrando
01-07-2004, 12:00
no beh non lo metto in dubbio, il mio post di prima era ironico...
il fatto è che noi possiamo esportare tecnica all' estero, anche in cina...
loro però la copiano e si mettono in condizione di vendere oggetti analoghi, prima sul loro mercato interno, poi anche al di fuori...
imho, preoccupante è l' eventualità che copiando sempre meglio, la qualità dei loro prodotti oltrepassi la nostra
tempo fa c' era proprio un esempio finito a report, riguardante macchinari industriali
riguardava i macchinari tessili della zona ( ex) florida e famosa di Prato e dintorni dove ci sn tra le + importanti sedi di pelletteria artigianale in Italia, messe a rischio proprio dalla concorrenza cinese, che prima veniva utilizzata come manodopera, poi ha comprato i macchinari iniziando a copiare i prodotti con ovviamente un prezzo finale molto + basso...
dragunov
05-07-2004, 10:52
tutti i "furbi" delegano la produzione a terzi di modo da ammortizzare le spese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.