View Full Version : Club Utenti Mac HU
albertino78
26-10-2005, 13:40
ciao ragazzi faccio parte della famiglia anche io !
scusate l'idiozia, ma come abilito l'html nella firma ???
gottardi_davide
26-10-2005, 16:31
vedo che sei pure tu del clan finalmente... sbaglio o eri te chiedevi mille cose prima di fare lo switch? allora? che te ne pare del mac? :)
ciaoooo
Si ci sono anche io, ma non ho ancora il Mac, l'ho ordinato un mese fa (PB) e non è ancora arrivato!!!! :cry:
gottardi_davide
26-10-2005, 16:32
Anche a me è disattivato. Usa i tag preimpostati.
url=.... /url img..../img /url
ovviamente ci vogliono le parentesi quadre
Si ci sono anche io, ma non ho ancora il Mac, l'ho ordinato un mese fa (PB) e non è ancora arrivato!!!! :cry:
azz strano ci mettano così tanto! ma ti arriva il modello nuovo o ancora quello vecchio? :D
albertino78
26-10-2005, 20:56
url=.... /url img..../img /url
ovviamente ci vogliono le parentesi quadre
grazie....che picio non ci avevo pensato ! :D
gottardi_davide
27-10-2005, 23:42
azz strano ci mettano così tanto! ma ti arriva il modello nuovo o ancora quello vecchio? :D
Nuovo! La Apple mi ha madato una mail per dirmelo.
PB dove sei? :cry:
che culo! :rolleyes:
ciao :D :sofico:
gottardi_davide
28-10-2005, 12:48
che culo! :rolleyes:
Si, sono stato molto fortunato, ma.. è da un mese che lo aspetto!!
Powerhorse1
31-10-2005, 09:58
Ciao a tutti ragazzi
vorrei unirmi anch'io a questo splendido club, possiedo da circa un mese un fantastico iMac G5 17" con processore a 2Ghz , 512 mb di ram e SuperDrive.
gottardi_davide
31-10-2005, 11:16
Ciao a tutti ragazzi
vorrei unirmi anch'io a questo splendido club, possiedo da circa un mese un fantastico iMac G5 17" con processore a 2Ghz , 512 mb di ram e SuperDrive.
Ciao benvenuto.
gottardi_davide
03-11-2005, 22:17
L'aggiornamento alla 10.4.3 è disponibile in 2 versioni da 60Mb e da 100 circa, cosa cambia sostanzialmente?
Se scarico la versione da 100Mb posso comunque aggiornare da 10.4.2?
Conviene la versione combo (quella da 97MB)...aggiornato ieri l'adorato Ibook 12" e adesso va che è una scheggia! ;)
PS ma la lista sul sito in lavorazione è un pò che non viene aggiornata o sbaglio?
gottardi_davide
03-11-2005, 22:57
Conviene la versione combo (quella da 97MB)...aggiornato ieri l'adorato Ibook 12" e adesso va che è una scheggia! ;)
PS ma la lista sul sito in lavorazione è un pò che non viene aggiornata o sbaglio?
Quella degli iscritti?
si,lo so, ma ultimamente tempo zero!
Sorry :(
gottardi_davide
03-11-2005, 23:00
Ti capisco benissimo. Forza.. tra poco c'è il week-end.
gottardi_davide
03-11-2005, 23:01
Aiuto:
Ecco cosa compare sul sito della tnt:
ultimo status
2/11/2005 COMO Non consegnato per problemi in fase di risoluzione
VIA STATALE, 66
22016 LENNO (CO)
Io sto ancora aspettando il mio PB!!! Sono di Mariano C.se in provincia di Como!
azz se te lo fanno sudare.. è un mese e passa ormai no? :D
io chiamerei direttamente la TNT ;) cmq dicono in risoluzione quindi potresti aspettare ancora un po'.. capisco però la tua frenesia... :p
ciao!
gottardi_davide
04-11-2005, 10:35
TNT ha detto che hanno solo 2 colli su 3..
Dicono che è colpa di Apple che non si è interessata alla cosa.
quant aroba avevi ordinato scusa? :D
the_guitar_of_son
04-11-2005, 11:59
Dicono che è colpa di Apple che non si è interessata alla cosa.
tnt è una vera merda, non c'è niente da fare.
L'unica colpa di apple è quella di affidarsi a corrieri così scadenti.
non fanno altro che creare problemi...
Mi dispiace molto che hai già dei problemi ancor prima che ti arrivi il tuo primo mac..
non so, io se fossi in te farei un pò di pressione ad apple.. cmq stai tranquillo che ti arriverà. speriamo solo ti arrivi presto, perchè hai già atteso troppo, considerando che l'hai preso da applestore.
La mia era solo una curiosità...prima il dovere e poi il piacere! ;)
prima il dovere e poi il piacere! ;)
nel senso che prima avrebbe dovuto completare il sito e poi farsi le sue cose? son completamente d'accordo :O
gottardi_davide
04-11-2005, 14:34
Ancora guai!
La TNT mi ha detto che il PB è stato smarrito.
Due le cause:
-mancata spedizione
-furto
Apple dice di aver spedito tutto e TNT dice di non aver ricevuto tutti i colli (solo 2 su 3).
Quindi Apple mi ha detto che entro 3 settimane lo riassemblano e spediscono.
Ma stiamo scherzando?
Ordinato a settembre!!!!!
Apple marca male.. forse mi sto pentendo dell'acquisto!
Ancora guai!
Due le cause:
-mancata spedizione
-furto
Apple dice di aver spedito tutto e TNT dice di non aver ricevuto tutti i colli (solo 2 su 3).
Ma stiamo scherzando?
non è colpa di apple imho ma di tnt ;) :mad:
un altro tizio del forum gli avevano "smarrito" il nano, se non ricordo male c'era sempre di mezzo tnt... secondo me se li fottono e poi dicono che non gli sono mai arrivati... :rolleyes:
EDIT: ho comprato un sacco di volte da aplpestore e mi è arrivato tutto in tempi brevissimi, anche prima dei tempi previsti all'inizio ;) ibook compreso :)
gottardi_davide
04-11-2005, 14:51
non è colpa di apple imho ma di tnt ;) :mad:
un altro tizio del forum gli avevano "smarrito" il nano, se non ricordo male c'era sempre di mezzo tnt... secondo me se li fottono e poi dicono che non gli sono mai arrivati... :rolleyes:
EDIT: ho comprato un sacco di volte da aplpestore e mi è arrivato tutto in tempi brevissimi, anche prima dei tempi previsti all'inizio ;) ibook compreso :)
Allora, in questo caso.. TNT è ...
beh.. meglio se non commento.
Allora, in questo caso.. TNT è ...
beh.. meglio se non commento.
TNT:
Tanto Non T'arriva :ciapet:
Scherzo... Ma i soldi se li son gia' presi?
the_guitar_of_son
04-11-2005, 15:51
Ancora guai!
Due le cause:
-mancata spedizione
-furto
Ma stiamo scherzando?
posso capirti in parte.. anch'io quando ho preso il pb da un negozio mi stavo quasi pentendo dell'acquisto.. oltre un mese e ancora niente. Poi l'ho preso su apple store e in meno di una settimana mi è arrivato. E con esso è ritornata la mia fiducia. E rimane anche ora che ho un problema al monitor e apple me lo cambia senza battere ciglio.
Purtroppo succedono questi inconveniente e sono davvero deplorevoli, visto che tnt è abbastanza recidiva.
L'importante è che ti arrivi e considera che è in pieno stile apple dirti che lo spediscono entro tre settimane quando invece magari la settimana prossima è già in arrivo.. lo fanno spesso! :)
Ciò non toglie che se fossi in te manderei una bella mail di protesta minimo ad Apple. Così imparano ad affidarsi a corrieri così scadenti..
ma io non capisco una cosa... quando la roba è arrivata a tnt qualcuno avrà firmato per il ricevimento merce, e per 3 COLLI in particolare... altrimenti non avrebbero dovuto accettarla e mandarla indietro, no?
a sto punto fossi apple mi faccio pagare... se firmi vuol dire che hai ricevuto 3 colli, se ti sei sbagliato son cazzi tuoi.... boh :muro:
ciao :p
gottardi_davide
04-11-2005, 21:47
TNT:
Tanto Non T'arriva :ciapet:
Scherzo... Ma i soldi se li son gia' presi?
Bellissima!!!
peppogio
04-11-2005, 22:11
Bellissima!!!
:muro: Per fortuna la prendi con filosofia... ;)
gottardi_davide
04-11-2005, 22:14
:muro: Per fortuna la prendi con filosofia... ;)
Mi sono già inca troppo!
come sempre la tnt si conferma essere il peggior corriere sul mercato, non capisco come apple si affidi ancora a questa azienda di trasporti così poco seria... forse per una ragione di tariffe stracciate, stracciate come il servizio ovvimante...
spero per Davide che si risolva in fretta questa situazione...
ciao
ciao
Vabbe', male che va, se proprio vede le brutte, puo' sempre comprarsi un Acer... :Prrr:
peppogio
05-11-2005, 15:58
Vabbe', male che va, se proprio vede le brutte, puo' sempre comprarsi un Acer... :Prrr:
ACERto! :D
gottardi_davide
05-11-2005, 16:15
come sempre la tnt si conferma essere il peggior corriere sul mercato, non capisco come apple si affidi ancora a questa azienda di trasporti così poco seria... forse per una ragione di tariffe stracciate, stracciate come il servizio ovvimante...
ciao
Apple usa tnt perchè ha i prezzi migliori.
Adesso potete aggiungere anche me :D
X ora possiedo solo un iBook G4 12" e sono molto soddisfatto dell'acquisto..
Piu avanti mi prenderò un bel Nano nero e quando uscirà il mini Intel ci farò un bel penserino anche li :D
peppogio
10-11-2005, 19:21
Io in questo momento sto scrivendo dal PB 17" della mia ragazza.
Me l'ha prestato per un paio di giorni...
Che dire? Magnifico!
Domani con un po' di tristezza gli e lo restituisco. :p
Spero proprio di riuscire a comprarmi un PB anche io... :D
peppogio MAC user per pochi giorni... :D
subrahmanyam
11-11-2005, 12:12
eccomi qua!
Powebook 15" di seconda mano + iPod 40GB
j|!
Coca-Cola
12-11-2005, 00:43
Mi aggiungo anche io... iMac G5 20" + iSight integrata :sofico:
Mi aggiungo anche io... iMac G5 20" + iSight integrata :sofico:
Ecco, quello sarebbe il computer fisso che acquisterei io in questo momento (ovviamente portafogli permettendo)!
Magari anche senza abbondare con ram e HD come hai fatto tu (1GB di ram e 250 di HD sarebbero sufficienti per me).
Byez!
Coca-Cola
12-11-2005, 17:21
Eccovi una foto :p
http://img467.imageshack.us/img467/8289/stanzaimac0br.th.jpg (http://img467.imageshack.us/my.php?image=stanzaimac0br.jpg)
gottardi_davide
13-11-2005, 23:09
Adesso potete aggiungere anche me :D
X ora possiedo solo un iBook G4 12" e sono molto soddisfatto dell'acquisto..
Piu avanti mi prenderò un bel Nano nero e quando uscirà il mini Intel ci farò un bel penserino anche li :D
io sono ancora in attesa e adesso mi sto davvero arrabbiando.. :help:
Se vuoi, ti vendo il mio 12''... Prezzo amico: 3199,99 euro :p (piu' spese di spedizione via TNT :ciapet: )
Ma possibile? :confused:
Cosa dice il servizio clienti telefonico Apple?
gottardi_davide
14-11-2005, 11:42
Ma possibile? :confused:
Cosa dice il servizio clienti telefonico Apple?
dice: lo stiamo assemblando! :cry:
the_guitar_of_son
14-11-2005, 17:35
dice: lo stiamo assemblando! :cry:
ma porca miseria...
l'hai preso liscio o con qualcosa (tipo più ram, hd diverso, ecc...)???
Mi sa che l'ha preso con 1 giga di ram in +....!!!!
Mi dispiace x te....!!!!
Vorrei aggiungermi anch'io alla lista del club con il mio piccolino ibook 12" e il shuffle...!!!
Poi tra un annetto si dewindowizza la casa con un bel mini macintel :sofico:
P.S. come faccio a mettere il logo in sign???? :fagiano:
Eccomi qua, dopo anni di attesa ho preso un Powerbook 12" :ave:
P.S. come faccio a mettere il logo in sign???? :fagiano:
Inserisci l'indirizzo dell'immagine tra i tag IMG:
indirizzo_completo
Ciao :)
gottardi_davide
15-11-2005, 11:23
Eccomi qua, dopo anni di attesa ho preso un Powerbook 12" :ave:
Ottimo.
La apple mi ha avvertito che il mio PB è in produzione e giovedì dobrebbe partire dalla cina.
Ottimo.
La apple mi ha avvertito che il mio PB è in produzione e giovedì dobrebbe partire dalla cina.
E quando l'avevi ordinato sto PB? Ma possibile che ci mettano cosi tanto? :eek:
su i 15" ,e forse i 17",hanno riscontrato dei problemi al display perciò avranno ritardato la produzione per capirne il motivo :)
eccomi qui, powerbook 15" in arrivo :)
dubmehard
15-11-2005, 23:06
ci sono ci sono!
però come titolo gradirei mac user storico se nn retro mac user... meglio retro: avrò una decina di mac in casa costruiti prima del 1990 :)
per non parlare di quelli post 1990...
utente sporadico (scrocco macs dei genitori/parenti/amici) dal 1990 (9 anni) al 2000; distrutti i pc dal 2k in poi :D
attualmente powered by
powerbook 12" g4
powermac g5 dual1.8
ibook12" g4
powermac g3 beige (adsl server)
think different x tutta la vita
Felicissimo possessore di un powerbook 15" :read:
:D
ci sono ci sono!
però come titolo gradirei mac user storico se nn retro mac user... meglio retro: avrò una decina di mac in casa costruiti prima del 1990 :)
per non parlare di quelli post 1990...
utente sporadico (scrocco macs dei genitori/parenti/amici) dal 1990 (9 anni) al 2000; distrutti i pc dal 2k in poi :D
attualmente powered by
powerbook 12" g4
powermac g5 dual1.8
ibook12" g4
powermac g3 beige (adsl server)
think different x tutta la vita
:eek:
ti tratti bene... :D
ciao!
dubmehard
16-11-2005, 10:48
per permettermeli ho lavorato come un b4s74rd0. niente di speciale, veramente.
montegentile
16-11-2005, 10:57
Ci sono anch'io !!!
mackillers
16-11-2005, 12:20
ciao ci sono anchio (da quasi 2 anni!)
2 PowerMac G5 dual processor 1,8ghz/2,7ghz
1 i-pod mini silver 6gb
1 i-pod nano 4gb
coming soon Powerboock powered by intel centrino.
by by
se lo dici te....
centrino? :eekk:
speriamo di no!
preferisci il celeron scusa? :mbe: :confused:
se proprio deve essere intel ( :( ) che sia centrino allora no? :fagiano:
preferisci il celeron scusa? :mbe: :confused:
se proprio deve essere intel ( :( ) che sia centrino allora no? :fagiano:
forse si riferisce al fatto che centrino è chipset+cpu+wi-fi by intel,però non capisco cosa ci sia di male.
gottardi_davide
16-11-2005, 20:03
più o meno il 30 settembre.
gottardi_davide
16-11-2005, 20:04
ciao ci sono anchio (da quasi 2 anni!)
2 PowerMac G5 dual processor 1,8ghz/2,7ghz
1 i-pod mini silver 6gb
1 i-pod nano 4gb
by by
ciao, sei multimilionario? :D
più o meno il 30 settembre.
non ti arriverà mai non l'hai ancora capito che ti boicottano? non ti vogliono fra i loro clienti... :O
gottardi_davide
16-11-2005, 20:15
non ti arriverà mai non l'hai ancora capito che ti boicottano? non ti vogliono fra i loro clienti... :O
forse hai ragione.. :cry: :cry:
forse hai ragione.. :cry: :cry:
bhè se ritardano ancora,e a gennaio/febbraio presentano i PB con processori intel,potresti incappare in un doppio aggiornamento gratuito :sofico: :sofico:
gottardi_davide
16-11-2005, 22:59
bhè se ritardano ancora,e a gennaio/febbraio presentano i PB con processori intel,potresti incappare in un doppio aggiornamento gratuito :sofico: :sofico:
ma che fortuna, vero? :cry:
Comunque.. stando ad Apple dovrei riceverlo entro la fine della prossima settimana.
ma che fortuna, vero? :cry:
Comunque.. stando ad Apple dovrei riceverlo entro la fine della prossima settimana.
Scusa ma a questo punto non ti conviene disdire l'ordine e farne uno nuovo?
Sicuramente faresti prima!
Per quanto riguarda il centrino, onestamente per i PowerBook preferirei qualcosa di prestazionalmente migliore.
jello biafra
17-11-2005, 10:04
mi aggiungo anch'io :D
ibook12" penultima serie, con hd da 60gb e 512mb di ram :D
Per quanto riguarda il centrino, onestamente per i PowerBook preferirei qualcosa di prestazionalmente migliore.
guarda che già il centrino attuale ha ottime prestazioni,il futuro centrino con yonah dovrebbe essere ancora migliore...non capisco perchè nessuno vuole il centrino su PB :confused:
gottardi_davide
17-11-2005, 10:54
Scusa ma a questo punto non ti conviene disdire l'ordine e farne uno nuovo?
Sicuramente faresti prima!
non posso farlo perchè ho già a casa la borsa ed il software.
soprattutto mi piacerebbe sapere cosa c'è di meglio di intel al momento... voi cosa preferireste? no flame è solo che non lo so veramente... :D da quando son passato a mac per me c'era solo ppc... :( :cry:
ciaooo
utili eh? :D
ciaoo :sofico: :ops:
Bè prova a parlare con l'amministrazione Apple, magari ti rimborsano i soldi del solo PB e a limite te lo vai a comprare in negozio!
guarda che già il centrino attuale ha ottime prestazioni,il futuro centrino con yonah dovrebbe essere ancora migliore...non capisco perchè nessuno vuole il centrino su PB :confused:
appunto
cmq mi piacerebbe sapere cosa vorreste di prestazionalmente migliore... un athlon64 desktop?
è un portatile eh
Borsa? Quale borsa? Perche' io non ho una borsa? :mad: :D
A proposito, avevo gia' chiesto nella sez. portatili ma non e' che siano stati molto convincenti... Ho visto in vendita uno zainetto porta notebook che si attacca al serbatoio della moto, pero' secondo voi le vibrazioni non rischiano di danneggiare il computer? I produttori della borsa, ovviamente, mi hanno detto che non c'e' problema. Voi che ne pensate?
Grazie
gottardi_davide
17-11-2005, 16:39
utili eh? :D
ciaoo :sofico: :ops:
non immagini quanto..
gottardi_davide
17-11-2005, 16:42
Grazie
regalo di qpple.
A proposito, avevo gia' chiesto nella sez. portatili ma non e' che siano stati molto convincenti... Ho visto in vendita uno zainetto porta notebook che si attacca al serbatoio della moto, pero' secondo voi le vibrazioni non rischiano di danneggiare il computer? I produttori della borsa, ovviamente, mi hanno detto che non c'e' problema. Voi che ne pensate?
Grazie
Beh, ma sarà un po' imbottita, no?
Se ti può confortare io appoggio abitualmente la borsa eastpack (di tela) con dentro l'ibook da 12" nella sua second skin (in stato di stop) sulla pedana dello scooter, e finora non è mai successo niente (un anno e 2 mesi di utilizzo). Se voglio fare il "protettivo", metto la borsa a spalla (cosa che puoi fare con un comune zainetto).
Secondo me le vibrazioni della moto non sono tali da dare problemi al pc nel ciclo di vita utile dello stesso..
'sti portatili bisogna anche un po' maltrattarli! :D
the_guitar_of_son
17-11-2005, 17:34
appunto
cmq mi piacerebbe sapere cosa vorreste di prestazionalmente migliore... un athlon64 desktop?
è un portatile eh
no, nessun athlon.
vorrei un bel g5 a 2Ghz.
Vorrei un bel PPC e sono felice che il mio lo sia.
L'ultimo dei moicani!! :)
no, nessun athlon.
vorrei un bel g5 a 2Ghz.
Vorrei un bel PPC e sono felice che il mio lo sia.
L'ultimo dei moicani!! :)
peccato che si passi ad intel proprio perchè il G5 non può essere messo dentro un portatile....a meno che non si voglia farlo diventare un trasportabile:D
basta con questi integralismi..."voglio il PPC/Intel è il male"....una persona dovrebbe comprare apple per il SO e la filosofia/idee non per l'hw :( :(
the_guitar_of_son
17-11-2005, 18:10
peccato che si passi ad intel proprio perchè il G5 non può essere messo dentro un portatile....a meno che non si voglia farlo diventare un trasportabile:D
basta con questi integralismi..."voglio il PPC/Intel è il male"....una persona dovrebbe comprare apple per il SO e la filosofia/idee non per l'hw :( :(
eddaii che si scherza..
e poi se io preferisco il powerpc qual'è il problema? ho detto che intel fa schifo?
a parte il fatto che apple non passa ad intel per colpa del g5, una persona dovrebbe comprare apple per i suoi motivi, non per quelli che ritieni giusti tu.
Io non ho comprato apple per il suo so o per la sua filosofia solo.. per me c'è anche l'hw, e conta almeno il 50%.
Altrimenti mi prenderei un pc e mi installerei osx x86.
Grazie
guarda tutto dipende dalla moto,io ho una nsr 125 e qualcosa :sofico: 2 tempi con 10 anni sulle spalle e ti posso dire che vibra come un decespugliatore....! Xcui io nn mi azzardo a tenerlo sul serbatoio ma o metto in spalla o al max lo appoggio sul codone (tenendolo sempre s tracolla)...
Se tu hai un 600 4 tempi,che non vibra neanche a 10.000 giri invece mi sa che puoi andare tranquillo...! al max spegnilo sempre e non trasportarlo solo in stop...
quoto :mano:
a morte intel :D
ciauz
guarda tutto dipende dalla moto,io ho una nsr 125 e qualcosa :sofico: 2 tempi con 10 anni sulle spalle e ti posso dire che vibra come un decespugliatore....! Xcui io nn mi azzardo a tenerlo sul serbatoio ma o metto in spalla o al max lo appoggio sul codone (tenendolo sempre s tracolla)...
Se tu hai un 600 4 tempi,che non vibra neanche a 10.000 giri invece mi sa che puoi andare tranquillo...! al max spegnilo sempre e non trasportarlo solo in stop...
Ho una R1, quindi 1000cc :stordita:
Ovviamente il computer lo trasporterei spento (come faccio sempre anche con la macchina); la borsa sul serbatoio sarebbe veramente comoda per non avere zainetti svolazzanti sulle spalle.
Grazie
eddaii che si scherza..
e poi se io preferisco il powerpc qual'è il problema? ho detto che intel fa schifo?
a parte il fatto che apple non passa ad intel per colpa del g5, una persona dovrebbe comprare apple per i suoi motivi, non per quelli che ritieni giusti tu.
Io non ho comprato apple per il suo so o per la sua filosofia solo.. per me c'è anche l'hw, e conta almeno il 50%.
Altrimenti mi prenderei un pc e mi installerei osx x86.
ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi ma non può rompere l'anima con discorsi da tifoseria...se hai preso apple per l'hw imho hai fatto un errore,apple si prende per tutto il pacchetto sw+hw.Inoltre non ho detto quello che dici tu,ovvero comprare i computer per i miei motivi....questa è una tua opinione...una tua conclusione per essere più precisi.
allo stato attuale l'hw conta meno del 50%..per l'ultima frase lascia il tempo che trova,tifoseria, visto che non avresti l'ottimizzazione apple che è quello che differenzia i computer made in cupertino dagli altri presenti sul mercato.
peppogio
17-11-2005, 20:43
Scusate clubbisti vi vorrei chiedere una cosa...
Ho già fatto visita a due negozi in Torino per vedere i PB all'opera e... Non ce li hanno a disposizione, oppure solo uno dei due oppure spenti...
Ma scherziamo?
Mica vado a comprare il pane... Gli lasci quasi 5.000.000 di £ e non ti fanno neanche vedere/provare il prodotto?
Dove devo andare per vederli/provarli e fare dei confronti con mano? In Cina direttamente in fabbrica? :muro:
Scusate clubbisti vi vorrei chiedere una cosa...
Ho già fatto visita a due negozi in Torino per vedere i PB all'opera e... Non ce li hanno a disposizione, oppure solo uno dei due oppure spenti...
Ma scherziamo?
Mica vado a comprare il pane... Gli lasci quasi 5.000.000 di £ e non ti fanno neanche vedere/provare il prodotto?
Dove devo andare per vederli/provarli e fare dei confronti con mano? In Cina direttamente in fabbrica? :muro:
Mi sa che dipende dai negozi; i semplici rivenditori non sono come gli store ufficiali... Dove l'ho preso io (a Roma, pero') c'erano iBook e PowerBook accesi e di tutte le dimensioni (12'', 14'', 15'' e 17'') :)
the_guitar_of_son
17-11-2005, 22:04
ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi ma non può rompere l'anima con discorsi da tifoseria...se hai preso apple per l'hw imho hai fatto un errore,apple si prende per tutto il pacchetto sw+hw.Inoltre non ho detto quello che dici tu,ovvero comprare i computer per i miei motivi....questa è una tua opinione...una tua conclusione per essere più precisi.
allo stato attuale l'hw conta meno del 50%..per l'ultima frase lascia il tempo che trova,tifoseria, visto che non avresti l'ottimizzazione apple che è quello che differenzia i computer made in cupertino dagli altri presenti sul mercato.
tifoseria??? ahahahahh ma se ho scritto solo 2 righe e perdipiù ironiche!!
ma scusa eh, ma adesso non posso neanche dire che mi piacerebbe un G5??
mah...
tifoseria??? ahahahahh ma se ho scritto solo 2 righe e perdipiù ironiche!!
ma scusa eh, ma adesso non posso neanche dire che mi piacerebbe un G5??
mah...
si buonanotte....
Scusate, ma io eviterei di andare troppo off-topic.
Grazie.
:)
the_guitar_of_son
18-11-2005, 17:16
Scusate, ma io eviterei di andare troppo off-topic.
Grazie.
off topic?
perchè, qual'è il topic?
gottardi_davide
19-11-2005, 10:27
il mio PB è stato affidato a TNT.
the_guitar_of_son
19-11-2005, 11:20
:eek: dai, che stavolta ti va fatta bene...
gottardi_davide
19-11-2005, 13:51
:eek: dai, che stavolta ti va fatta bene...
Spero, per il momento è all'aereoporto in Cina.
Non l'avete sentita la storia dei furti e delle truffe alla TNT? Mi sa che l'altro PB te l'hanno "scolpito", come si suol dire... :p
Non l'avete sentita la storia dei furti e delle truffe alla TNT? Mi sa che l'altro PB te l'hanno "scolpito", come si suol dire... :p
sgrat sgrat
il mio iPod Video è nelle mani di TNT in Olanda :cry:
P.s. per quanto riguarda il topic è il Club Mac, nulla vieta ovviamente di divagare un po' come stiamo facendo su discussioni futili, ma non tocchiamo il tasto Apple-Win-Intel e via dicendo sennò scateniamo flame inutili. ;) Grazie
gottardi_davide
20-11-2005, 14:05
sgrat sgrat
il mio iPod Video è nelle mani di TNT in Olanda :cry:
Mi dispiace per te.. sarà insieme al mio PB.
Ragazzi ieri mi è arrivato l'ipod video! :D :D :D :D :D
MI-TI-CO
Qualcuno conosce per caso qualche programma per convertire i video in formato ipod-compatibile? A che risoluzione ci si può spingere?
Mauna Kea
22-11-2005, 13:34
Ragazzi ieri mi è arrivato l'ipod video! :D :D :D :D :D
MI-TI-CO
Qualcuno conosce per caso qualche programma per convertire i video in formato ipod-compatibile? A che risoluzione ci si può spingere?
aspetta che uso la funzione CERCA NEL FORUM..
ecco i risultati trovati:
http://www.macitynet.it/macity/aA22957/index.shtml
http://homepage.mac.com/tylerl82/
http://www.alfanet.it/squared5/mpegstreamclip.html -- consigliato, fa tutto e di più --
Qtime Pro 7.0.3
Bye :)
si li avevovisti,ma ho bisogno di qualcosa x PC :stordita:
Ciao,casomai ti fossi scordato... Mi potreti aggiungere al club :D ho un iBook 12"
acie...!
Ho una R1, quindi 1000cc :stordita:
Ovviamente il computer lo trasporterei spento (come faccio sempre anche con la macchina); la borsa sul serbatoio sarebbe veramente comoda per non avere zainetti svolazzanti sulle spalle.
Grazie
Haaaa il millone....!!! allora vuol dire che al max lo puoi rovinare se spalancando il gas ti rimane 200 metri indietro dopo aver fatto un triplo salto mortale dal serbatoio all'asfalto :D :D ....
Cmq x stare dalla parte dei bottoni,second skin + borsa da serbatoio e al max un sistema di attenuazione delle vibrazioni fatto da te (polistirolo ;) )
Ciaooo
Ciao,casomai ti fossi scordato... Mi potreti aggiungere al club :D ho un iBook 12"
acie...!
Sorry, mi eri sfuggito!
Mi sono anche auto aggiornato con il mio iPod Video
albertino78
22-11-2005, 21:38
Sorry, mi eri sfuggito!
Mi sono anche auto aggiornato con il mio iPod Video
anche io !!!!
mac mini + ipod rulez !!!!
ah gigio io ho anche un ipod VIDEO!!! :)
gottardi_davide
23-11-2005, 13:31
Sul sito della TNT compare lo stato del mio PB: affidato al gestore delle consegne!
Dai, che forse oggi mi arriva!!!! (dopo 2 mesi..)
edit:
è arrivato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
gottardi_davide
23-11-2005, 13:32
ah gigio io ho anche un ipod VIDEO!!! :)
Aveve visto le nuove custodie in "plastica" anti urto?
Sul sito della TNT compare lo stato del mio PB: affidato al gestore delle consegne!
Dai, che forse oggi mi arriva!!!! (dopo 2 mesi..)
edit:
è arrivato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
Com'è? :sofico:
Com'è? :sofico:
come minimo ha ricevuto un pacco con dentro un fogliettino:"ci vediamo a gennaio con i processori intel" :sofico: :sofico: :sofico: :Prrr:
gottardi_davide
23-11-2005, 21:09
è arrivato il PB e già mi serve aiuto.
quando è partito il sistema ho dovuto creare un utente, questo è un amministratore, no?
io devo usare questo utente o devo crearne un'altro?
come dico a osx di bloccare l'accesso al pc senza una dovuta password?
come configuro il firewall?
grazie.
mamma mia inizi bene senza manco dirci le prime emozioni? che te ne pare del gioiellino? :D
si il primo che crei dire che è un amministratore... cmq controlla nelle preferenze di sistema > account
sempre da qua poi fare in modo che non parta in automatico, ma chieda la password, creare nuovi utenti etc etc
cmq usa pur el'utente creato all'inizio non considerarlo come root di linux ;) :p
firewaal basta che vai in peferenze di sistema > firewall > attiva
facile no? :cool: :D
cmq in linea di massima da preferenze di sistema gestisci TUTTO, quindi gira per bene da quelle parti e guardati tutto prima di fare altre domande ;) :D
ciaooo
the_guitar_of_son
23-11-2005, 21:18
è arrivato il PB e già mi serve aiuto.
quando è partito il sistema ho dovuto creare un utente, questo è un amministratore, no?
io devo usare questo utente o devo crearne un'altro?
come dico a osx di bloccare l'accesso al pc senza una dovuta password?
come configuro il firewall?
grazie.
accidenti... ma ti piace almeno??
1-usa l'utente che vuoi, tanto per installare i programmi o per modificare il sistema serve cmq la password di amministratore
2-come dici di bloccare l'accesso al mac, vorrai dire.. boh.
3-semplice. digita firewall in spotlight e clicca su condivisione. nella scheda firewall clicca su avvia. stop :)
gottardi_davide
23-11-2005, 21:45
Avete ragione, ma con me dovete avere pazienza.
Mi è arrivato finalmente il nuovo Powerbook 15", dopo una giornata d'uso devo dire che è veramente spettacolare. Per la risoluzione ho ancora qualche riserva, perchè è molto alta e faccio un po' di fatica con alcuni caratteri, troppo piccoli (si possono aumentare direte voi, ma il punto è che tutta la grafica viene tarata su quella risoluzione, compresi bottoni e finestre).
In generale comunque ottime impressioni, tanta potenza, beltà e stile in meno di 2.5 Kg, soddisfattissimo :) :D
gottardi_davide
23-11-2005, 22:13
Una cosa ve la devo proprio chiedere.
c'è qualche programmatore in giro?
ho installato xcode, ma come si compila il porgramma?
devo installare i singoli pacchetti come gcc oppure basta l'installazione xcodetools.mpkg?
sono riuscito a scrivere il programma, nel menù build le voci non sono selezzionabili.
Una cosa ve la devo proprio chiedere.
c'è qualche programmatore in giro?
ho installato xcode, ma come si compila il porgramma?
devo installare i singoli pacchetti come gcc oppure basta l'installazione xcodetools.mpkg?
sono riuscito a scrivere il programma, nel menù build le voci non sono selezzionabili.
Ho usato pochissimo Xcode... A occhio e croce, la procedura e' questa:
- crei un nuovo progetto (file --> new project)
- scegli il tipo di progetto (ad esempio, per un semplice programma C, scegli Standard Tool)
- scegli il nome ed il percorso ove salvarlo
A quel punto si apre una finestra con tutti i dettagli del progetto. Le sezioni importanti sono soprattutto source e targets. In source aggiungerai tutti i file che costituiranno il tuo progetto (i vari files .c e .h), mentre in targets indicherai i binari da produrre e le dipendenze (cioe' quali file tra quelli in source dovranno essere compilati e linkati per generare l'eseguibile).
Gia' ora, comunque, Xcode dovrebbe averti generato il file main.c ed averlo inserito nel target che ha il nome che hai dato al progetto. Difatti, se provi a premere build, avvii la compilazione e, nella sottodirectory build del tuo progetto troverai l'eseguibile (solitamente un file che ha il nome del progetto, ma con l'iniziale maiuscola).
Sicuramente non sono stato chiaro ( :p ), comunque con un po' di pratica si impara subito :)
Ciao
gottardi_davide
23-11-2005, 23:12
grazie.
ti chiedo un'altima cosa: posso compilare un porgramma per x86?
grazie.
Non saprei... In genere, con gcc si dovrebbe poter impostare il tipo di architettura per la quale si vuole compilare (non ricordo quale e' il relativo flag, ma basta vedere la man-page) pero' non so come impostare le opzioni di compilazione in Xcode. Ora non posso, magari piu' tardi faccio una prova.
Ciao
grazie.
scusa ma ci dici cosa vuoi compilare? son proprio curioso...
no perchè anche io che vengo da linux e compilavo spesso, su mac non ho MAI compilato NIENTE.... :confused:
ciao :D
gottardi_davide
24-11-2005, 11:46
scusa ma ci dici cosa vuoi compilare? son proprio curioso...
no perchè anche io che vengo da linux e compilavo spesso, su mac non ho MAI compilato NIENTE.... :confused:
ciao :D
io studio ingegneria informatica e compilo ogni girono decine di programmi.
sarà il mio lavoro scrivere codice, quindi vorrei poterlo compilare sia per mac che per linux o windows (quindi architettura x86).
Bhe visto che seguo da tempo questo forum entriamo a far parte del "giro".
Io ho un iBook12 da quasi un mese e un iPod Mini 4Mega Silver da circa due!
A quando ul bel raduno (aspettiamo l'apertura dello Store di Roma?!?)
CIAO
Fabio
montegentile
25-11-2005, 15:21
In che zona lo apriranno lo store di Roma ?
albertino78
25-11-2005, 16:05
Bhe visto che seguo da tempo questo forum entriamo a far parte del "giro".
Io ho un iBook12 da quasi un mese e un iPod Mini 4Mega Silver da circa due!
A quando ul bel raduno (aspettiamo l'apertura dello Store di Roma?!?)
CIAO
Fabio
figo un ipod che tiene una canzone sola e anche corta....LOL :sofico:
gottardi_davide
26-11-2005, 11:05
figo un ipod che tiene una canzone sola e anche corta....LOL :sofico:
non l'avevo notato! :p
gottardi_davide
27-11-2005, 13:57
come si installano i programmi che si scaricano in formato .bin?
grazie.
the_guitar_of_son
27-11-2005, 14:55
come si installano i programmi che si scaricano in formato .bin?
grazie.
il bin credo sia un'immagine disco, esattamente come i dmg.
oppure un file compresso.
In ogni caso lo puoi aprire con stuffit expander.. ti estrarrà il programma, lo trascini dove vuoi e lo avvii! :)
gottardi_davide
27-11-2005, 18:55
In ogni caso lo puoi aprire con stuffit expander.. ti estrarrà il programma, lo trascini dove vuoi e lo avvii! :)
grazie.
albertino78
27-11-2005, 20:29
esatto...
siccome finder non li monta in automatico come succede con le iso e i dmg, si potrebbe usare il caro toast e montarle con lui....
giusto per vedere di preciso cosa c'è dentro senza estrale completamente con stuffit....
marcowave
27-11-2005, 20:33
esatto...
siccome finder non li monta in automatico come succede con le iso e i dmg, si potrebbe usare il caro toast e montarle con lui....
giusto per vedere di preciso cosa c'è dentro senza estrale completamente con stuffit....
mmm a me finder monta tutti questi tipi di files in automatico... iso, bin e dmg.
albertino78
27-11-2005, 20:39
mmm a me finder monta tutti questi tipi di files in automatico... iso, bin e dmg.
vero.....e che io avendo installato toast gli ho detto di associare i bin al programma.... :D
gottardi_davide
27-11-2005, 22:02
Mi serve aiuto:
ho un pc windows con HD esterno pieno di MP3
ho un PB g4 con iTunes.
Vorrei avere sul PB tutti i file MP3 presenti nell'HD del pc win e al tempo stesso organizzare meglio i file del pc con win.
io pensavo di installare iTunes su win e di inserire tutti i file.
Poi vorrei trovare un modo per sincronizzare in automatico l'ituns di win e quello del PB
si può fare una cosa del genre?
subrahmanyam
28-11-2005, 13:39
bellissimo.
dopo un w|end passato sul nuovo mac, stamattina in ufficio per chiudere le finestre di winnoz cercavo il pulsantino rosso in alto a sinistra.... :D
macpride!
jacopi|!
edit: nulla
:mbe:
gottardi_davide...
è rimasta la mia login registrata sul tuo PC/Mac :ciapet: ?! anche perché non ricordi di aver mai postato qui :sofico: nel Club del nemico :doh:
subrahmanyam
28-11-2005, 14:29
bellissimo.
dopo un w|end passato sul nuovo mac, stamattina in ufficio per chiudere le finestre di winnoz cercavo il pulsantino rosso in alto a sinistra.... :D
macpride!
jacopi|!
e ho appena provato ad incollare con [ALT] + V
cercavo la melina lì vicino alla barra spaziatrice....... :ciapet:
jacopi|!
e F9? l'hai mai premuto per sbaglio? ;) :D
subrahmanyam
28-11-2005, 15:52
non ancora..... :D
jacopo
Poi vorrei trovare un modo per sincronizzare in automatico l'ituns di win e quello del PB
Dài un'occhiata sul thread dei programmi free per OsX! ;)
gottardi_davide
28-11-2005, 21:32
gottardi_davide...
è rimasta la mia login registrata sul tuo PC/Mac :ciapet: ?! anche perché non ricordi di aver mai postato qui :sofico: nel Club del nemico :doh:
esatto, mi dispiace.
gottardi_davide
28-11-2005, 21:32
grazie.
esatto, mi dispiace.
no problem ;)
Non c'è ne bisogno.
Se installi iTunes su entrambi i computer tenendoli in rete, puoi ascoltare su ogni computer la musica presente sull'altro.
In pratica devi avere i due computer contemporanemante accesi e con Itunes avviato.
A questo punto nella colonna di Sinistra troverai la libreria musicale dell'altro computer.
Se non mi fossi ben spiegato, date un occhio qui http://www.apple.com/it/itunes/share/
cmq è tutto molto semplice, io a casa ho tutta la musica su un solo computer e tutti i computer collegati in rete la possono ascoltare liberamente. L'unica limitazione è che non potete creare nuove playlist sul computer principale da un computer ospite.
dubmehard
29-11-2005, 13:45
fuck me... i'm (in)famous...
http://www.macitynet.it/macity/aA23172/index.shtml
think different tutti i giorni
di tutta la vita
gottardi_davide
29-11-2005, 14:52
Usare Xcode è sempre più difficile.
Non ho capito come si crea un programma che gira s x86.
Non riesco a capire dov'è il manuale. Xcode ha un manuale vero? ad esempio vorrei poter trovare facilmente la sintassi (che non ricordo) di una funzione standard.
Esiste la possibilità ad esempio di scrivere "line" e di vedersi comparire una cosa del genere: line(x_iniziale int ,y_iniziale int,x_ finale int, y_finale int) ?
grazie, sto ipazzendo.
Non riesco a capire dov'è il manuale. Xcode ha un manuale vero? ad esempio vorrei poter trovare facilmente la sintassi (che non ricordo) di una funzione standard.
Esiste la possibilità ad esempio di scrivere "line" e di vedersi comparire una cosa del genere: line(x_iniziale int ,y_iniziale int,x_ finale int, y_finale int) ?
grazie, sto ipazzendo.
Help --> Open man page... e poi scrivi il nome della funzione :)
O non e' quello che cercavi?
Ciao
gottardi_davide
29-11-2005, 20:10
non trovo propio nulla che mi possa servire, non c'è l'ombra di sintassi del c.
Devo installare pacchetti opzionali?
non trovo propio nulla che mi possa servire, non c'è l'ombra di sintassi del c.
Devo installare pacchetti opzionali?
:confused:
Spiegati un po' meglio...
Vuoi sapere come si usa una determinata funzione? Le man-pages rispondono proprio a questa esigenza.
Che ne so... Non ti ricordi il funzionamento oppure il numero ed il tipo di parametri da passare alla funzione bind()?
Help --> Open man page --> bind
Risultato:
bind -- bind a name to a socket
[...]
Synopsis
#include <sys/types.h>
#include <sys/socket.h>
int
bind(int s, const struct sockaddr *name, socklen_t namelen);
[...]
Return Values
If the bind is successful, a 0 value is returned. A return value of -1 indicates an error, which is further specified in the global errno.
gottardi_davide
29-11-2005, 21:44
è normale che con safari io non riesca a postere nel forum?
co firefox tutto perfetto, mentre con safari dopo aver inviato la mia risposta non vedo altro che una pagina bianca.
Strano, da me funzia perfettamente il forum con safari...
anche a me ha sempre funzionato
Colasante 5
30-11-2005, 14:08
è normale che con safari io non riesca a postere nel forum?
co firefox tutto perfetto, mentre con safari dopo aver inviato la mia risposta non vedo altro che una pagina bianca.
Adesso sto usando safari ed è tutto ok ;)
gottardi_davide
30-11-2005, 14:26
io non ho fatto nulla, ho il powerbook da una settimana e non sono ancroa in grado di impostare qualcosa capace di creare simili danni.
Aresius85
01-12-2005, 21:19
Ciao ragazzi...sono huovo di HU ma non del mondo mac ;)
Mac mini 1.25 ghz 1gb di ram e minipartner da 250 gb
e iPod video da 30 gb in arrivo :D
cmq il mio primo post non poteva che essere nell'area Mac!
albertino78
01-12-2005, 21:21
e un :sofico: benvenuto ad Aresius da parte mia e di tutto il forum di hwupgrade !!!!
gottardi_davide
03-12-2005, 13:48
Ciao ragazzi...sono huovo di HU ma non del mondo mac ;)
Mac mini 1.25 ghz 1gb di ram e minipartner da 250 gb
e iPod video da 30 gb in arrivo :D
cmq il mio primo post non poteva che essere nell'area Mac!
benvenuto.
clasprea
07-12-2005, 00:10
Ciao, anch'io vorrei entrare nel club!
iBook 12", preso da poco dal mio ragazzo a cui non serviva più, per cui in realtà è da un po' che vedo e uso il Bimbo... ora però è ufficialmente MIO :p
Per ora sono ancora in fase di installazione di programmi vari per l'uni, compilatori e altre palle varie, e qualche bella iconina per personalizzarmelo un po'.
gottardi_davide
07-12-2005, 22:48
Ciao, anch'io vorrei entrare nel club!
iBook 12", preso da poco dal mio ragazzo a cui non serviva più, per cui in realtà è da un po' che vedo e uso il Bimbo... ora però è ufficialmente MIO :p
Per ora sono ancora in fase di installazione di programmi vari per l'uni, compilatori e altre palle varie, e qualche bella iconina per personalizzarmelo un po'.
Ciao! benvenuta!
intrepido61
07-12-2005, 23:02
ciao a tutti
entro anch'io?
imac 17 da qualche settimana.
non rinnego ne disprezzo wintel ma... con la mela è... differente!!!!
intrepido61
07-12-2005, 23:07
per davide_gottardi
ciao, siamo quasi vicini di casa.
diciamo circa 5 Km.
MadMax_2000
09-12-2005, 21:17
aggiungetemi pure... ho appena preso un ipod video :)
PS: circa 10 anni fà ebbi il mio primo MAC, un Apple Performa 6320 pagato la bellezza di 5.000.000 di lire, cell'ho ancora di fuori in cameretta...
poi passai, o meglio ritornai, ad intel/windows perchè Apple era entrata in brutte acque..
Saluti
MAx
gottardi_davide
10-12-2005, 09:59
per davide_gottardi
ciao, siamo quasi vicini di casa.
diciamo circa 5 Km.
per la mela ip ip..
Ciao!
Posto qui, senza aprire un nuovo thread.... Credo si sia bruciato un pixel del monitor del PB; che faccio? Me lo riparano o se ne devono bruciare/rompere piu' di uno? Da qualche parte, nella sezione "Hardware Apple", ho letto che si devono bruciare piu' dello 0,01% dei pixel, ma sulla garanzia non c'e' scritto proprio nulla. :confused:
Francesko
14-12-2005, 23:24
proprio oggi ho ordinato un iMac 20''.... dovrebbe arrivare la prossima settimana..... posso considerarmi dei vostri? :)
Francesko
Francesko
14-12-2005, 23:46
ah.... ho anche un iPod Photo 60 GB
gottardi_davide
15-12-2005, 16:55
Ciao!
Posto qui, senza aprire un nuovo thread.... Credo si sia bruciato un pixel del monitor del PB; che faccio? Me lo riparano o se ne devono bruciare/rompere piu' di uno? Da qualche parte, nella sezione "Hardware Apple", ho letto che si devono bruciare piu' dello 0,01% dei pixel, ma sulla garanzia non c'e' scritto proprio nulla. :confused:
Chiama Apple e senti cosa ti dicono, ma credo che per un singolo pixer la garanzia non valga.
salve, anche io voglio entrare a far parte di questra grande comunity...come devo fare???
montegentile
22-12-2005, 14:02
Ciao!
La percentuale che indichi rappresenta, in soldoni, 109 pixel (per il mio monitor). Mi sembra un po' troppo. Tenta di fartelo riparare/sostituire comunque, anche se ti faranno un sacco di storie (ti auguro di trovare una persona che capisca che hai speso un sacco di soldi e che erano tutti buoni fino all'ultimo cent). In linea del tutto teorica, è un tuo diritto prentendere un monitor privo di difetti. Praticamente fanno un po' come gli pare.
Tenta di fartelo riparare/sostituire comunque, anche se ti faranno un sacco di storie (ti auguro di trovare una persona che capisca che hai speso un sacco di soldi e che erano tutti buoni fino all'ultimo cent). In linea del tutto teorica, è un tuo diritto prentendere un monitor privo di difetti. Praticamente fanno un po' come gli pare.
Grazie mille :)
Dopo le feste ci provo.
Ciao
come posso diventare anche io membro di questo club??? chi è così disponibile da inserirmi pure a me???
come posso diventare anche io membro di questo club???
Diciamo che 90 euro possono andare... (per un mese di iscrizione). :D
Scherzo! Credo che appena il manteiner del thread (cioe' colui che lo ha aperto e che ha il potere di modificare il primo post) ti notera', ti aggiungera' senza problemi...
Ciao
Diciamo che 90 euro possono andare... (per un mese di iscrizione). :D
Scherzo! Credo che appena il manteiner del thread (cioe' colui che lo ha aperto e che ha il potere di modificare il primo post) ti notera', ti aggiungera' senza problemi...
Ciao
si dammi gli estremi del tuo conto corrente bancario e te li invio subito...ahahahahahhah :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Aderisco volentieri anche io
sono da poco nel mondo mac e devo dire che quello che sono riuscito a fare con win (specie reti e infrastrutture)l'ho potuto eseguire con notevole piu facilita con apple
E poi l'unione fa la forza
buone feste a tutti !!!
si dammi gli estremi del tuo conto corrente bancario e te li invio subito...ahahahahahhah :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Visto? Sei stato aggiunto: sei il numero 168 :)
@thay: indica il prodotto Apple di cui sei in possesso... Qui ci vogliono le prove! :D
Ringraziamo gigio83
mi son permesso di aggiornarmi da solo la configurazione nel primo post aggiungendo Powerbook 17", iPod 5G 30GB :)
e appena escono arriverà il PB mac-intel
@thay: indica il prodotto Apple di cui sei in possesso... Qui ci vogliono le prove! :D
Ringraziamo gigio83
---Ibook g4 lo sto rodando per bene in questi giorni di festa
GRANDEE e un gioiellino :) :)
Ringraziamo gigio83
si si ho visto ;)
IgorFronti
28-12-2005, 19:09
ci sono anche io....
igor
cool(er)
29-12-2005, 16:34
buonasera... da questo natale mi dichiaro felicissimo possessore di un Imac g5 da "20... chiedevo se fosse possibile upgradare la mia firma... grazie a tutti! ciao
Il mio primo calcolatore e' stato un Macintosh SE 30... dopo qualche anno di conversione al pc... questo Natale mi sono deciso a regalarmi un mac mini...
La nostalgia e' tanta....
Sergio1986
30-12-2005, 01:58
mi aggiungo a voi :)
fin da piccolo mac... 2 Lc2... il primo performa col cd rom... poi un performa 575... poi questo che vedete... imac... il pb è del mio brother... che ha anche un ibook vecchiotto
http://img502.imageshack.us/img502/7978/img00041qp.jpg (http://imageshack.us)
MArCoZ_46
31-12-2005, 06:07
Ci sono anch'io ;)
gottardi_davide
31-12-2005, 15:42
AUGURI A TUTTI per un nuovo anno all'insegna della felicità!
Ho un problema: il mio pb non riesce ad accedere ai file condivisi da un pc linux (con samba).
Finder si blocca e non c'è verso di recuperarlo.. se non riaprendolo.
Cosa posso fare?
Grazie.
veniceupgrade
06-01-2006, 14:06
non avevo visto....
ci sono anch'io...
mac mini.
mini utente.
maxi passione!
ciao a tutti
gottardi_davide
08-01-2006, 01:16
non avevo visto....
ci sono anch'io...
mac mini.
mini utente.
maxi passione!
ciao a tutti
è bello vedere che siamo sempre in numero maggiore! W Apple!! :D
JarreFan
08-01-2006, 01:48
Mi sa che qui nn ho postato... :D
Felice possessore, dai primi di Dicembre, di
iMac 20" con iSight/FrontRow + 1.5Gb di RAM
iPod mini blu da maggio 2004
iPod video bianco 30Gb da questo Natale
CiauZZ
AUGURI A TUTTI per un nuovo anno all'insegna della felicità!
Ho un problema: il mio pb non riesce ad accedere ai file condivisi da un pc linux (con samba).
Finder si blocca e non c'è verso di recuperarlo.. se non riaprendolo.
Cosa posso fare?
Grazie.
Ma.. ma.. :confused: io ho risposto sul tuo topic specifico! ;) non hai guardato? Sulla mia rete ho risolto il problema, la soluzione è nell'altra discussione! :)
gottardi_davide
09-01-2006, 17:42
Mi sa che qui nn ho postato... :D
Felice possessore, dai primi di Dicembre, di
iMac 20" con iSight/FrontRow + 1.5Gb di RAM
iPod mini blu da maggio 2004
iPod video bianco 30Gb da questo Natale
CiauZZ
complimentoni! posta qualche foto.
Potrei esserci anche io in questo nuovo club?
Sono un Mac User dal lontano 1993 :D
Grazie da Arco150
gottardi_davide
12-01-2006, 13:34
come posso mettere un o più widget sulla scrivania?
Grazie.
gottardi_davide
18-01-2006, 20:42
Buonasera a tutti.
Come si cambia il gruppo di lavoro?
Ora è impostato il classico workgroup e vorrei modificarlo.
Grazie.
the_guitar_of_son
18-01-2006, 21:07
Buonasera a tutti.
Come si cambia il gruppo di lavoro?
Ora è impostato il classico workgroup e vorrei modificarlo.
Grazie.
apri Accesso Directory da spotlight (oppure nella cartella utility), seleziona SMB/CIFS e poi clicca su Configura
Nella priam casella digiti il nome nuovo :D
ciao
maverick89
21-01-2006, 15:55
raga, posso entrare anche io nel club? :D
mi è arrivato 2 giorni fa un iPod Video 30GB Black :) :) :)
raga, posso entrare anche io nel club? :D
mi è arrivato 2 giorni fa un iPod Video 30GB Black :) :) :)
Gran Bel Acquisto! :sbav:
Io rimango fedele al mio 4g 20gb... in macchina sta da dio! :D
ciauzZzz ;)
Clitocybe Nebularis O)))
22-01-2006, 19:55
salve a tutti, sono un nuovo utente mac, anzi ancora no perchè ho ordinato una settimana fa un imac intel 17" con 1,5 gb di ram ma mi deve ancora arrivare
una volta ho visto due schermate di tiger, non ho altre esperienze con la mela
quindi questo forum mi aiuterà molto a capirci qualcosa del sistema operativo più avanzato del mondo
sono anch'io nel club? :D
Ciao a tutti!!
AMD 64 3.2Ghz Venice - 1GB - DVD DL LG - MAXTOR Max Line 250 GB - ATI X800GT - CREATIVE X-Fi - Mac OSX 10.4.3
Ciaoooooo :cool:
albertino78
24-01-2006, 22:38
Ciao a tutti!!
AMD 64 3.2Ghz Venice - 1GB - DVD DL LG - MAXTOR Max Line 250 GB - ATI X800GT - CREATIVE X-Fi - Mac OSX 10.4.3
Ciaoooooo :cool:
ehm scusa ma qui che ci fai?
ah....già......mac osx installato su macchina NON MAC :mc:
Almeno non sbandieratelo, visto che è illegale! :rolleyes:
the_guitar_of_son
25-01-2006, 19:13
Almeno non sbandieratelo, visto che è illegale! :rolleyes:
non c'è proprio nulla da sbandierare... visto che non ha nulla a che vedere con un mac
ciaooooo
ragazziii si skerzava (non sulla fattibilita'... funzica tutto alla perfezione! :D ) ma dio mio in fin dei conti ci siamo quasi! :mc:
hihihihih
quindi non mi inserite nel club? :sofico:
e cmq da incallito microsoftiano ... (era la prima volta che utilizzavo in maniera intensiva il mac os) devo dire che è un SO notevole :eek:
Unix inside (shell bash comperso... mi sento a casa)!!! bello bello bello....
gottardi_davide
29-01-2006, 12:13
apri Accesso Directory da spotlight (oppure nella cartella utility), seleziona SMB/CIFS e poi clicca su Configura
Nella priam casella digiti il nome nuovo :D
ciao
grazie ci provo subito.
ciaooooo
ragazziii si skerzava (non sulla fattibilita'... funzica tutto alla perfezione! :D ) ma dio mio in fin dei conti ci siamo quasi! :mc:
hihihihih
quindi non mi inserite nel club? :sofico:
e cmq da incallito microsoftiano ... (era la prima volta che utilizzavo in maniera intensiva il mac os) devo dire che è un SO notevole :eek:
Unix inside (shell bash comperso... mi sento a casa)!!! bello bello bello....
grande goldfix...tnx per i consigli ;)
gottardi_davide
02-02-2006, 23:47
come posso portare un widget sul desktop principale senza che questo sia sempre in primo piano e che scompaia non appena apro dashboard?
Grazie.
the_guitar_of_son
03-02-2006, 09:47
come posso portare un widget sul desktop principale senza che questo sia sempre in primo piano e che scompaia non appena apro dashboard?
Grazie.
intendi una sorta di widget fisso che non sia in primo piano (e che quindi copra le altre applicazioni) ma totalmente indipendende da Dashboard?
uhm... avevo sentito una volta parlare di un qualcosa del genere ma non ricordo proprio..
gottardi_davide
03-02-2006, 18:06
intendi una sorta di widget fisso che non sia in primo piano (e che quindi copra le altre applicazioni) ma totalmente indipendende da Dashboard?
uhm... avevo sentito una volta parlare di un qualcosa del genere ma non ricordo proprio..
Direi che in leopard devono implementarlo!
Nuovo cliente Apple.
Che ho? Mi son preso un bel powerbook g4 a Natale :D
Veramente un ottimo acquisto, sopratutto valutando tutto il tempo che mi permette di risparmiare. Veramente una ottima macchina per lavorarci sopra.
E poi, è anche molto bella :cool:
Che dire, sono rimasto soddisfatto :oink:
PS: Ho anche un iPod Mini grigio, altro acquisto di cui sono contento. Mi sarà caduto non sò quante volte. E' pieno di ammaccature anche molto profonde, ma continua sempre a funzionare alla grande. Veramente indistruttibile. Non credo che un'altro lettore senza tutto quel metallo di copertura sarebbe mai resistito a tutto ciò che ha passato il mio iPod :P
the_guitar_of_son
06-02-2006, 18:10
Nuovo cliente Apple.
Che ho? Mi son preso un bel powerbook g4 a Natale :D
Veramente un ottimo acquisto, sopratutto valutando tutto il tempo che mi permette di risparmiare. Veramente una ottima macchina per lavorarci sopra.
E poi, è anche molto bella :cool:
Che dire, sono rimasto soddisfatto :oink:
benvenuto! :)
the_guitar_of_son
06-02-2006, 18:20
ma il sito di HWUpgrade Mac club a che punto sta? :)
roberto46
09-02-2006, 20:17
eccomiiii
possiedo: MacMini, ipod 5g 30GB, e a breve ipod nano 4GB :D
Coca-Cola
11-02-2006, 12:15
Ho venduto l' iMac G5.......
iMac CoreDuo 20" in arrivo!! :sofico:
JarreFan
11-02-2006, 12:24
complimentoni! posta qualche foto.
ups, avevo saltato questo post!
http://img61.imageshack.us/img61/7986/dscn00276yq.jpg
bho a dire la verità io tempo fa.. (tipo fine maggio scorso :D ) avevo dato la mia disponibilità insieme a non ricordo chi, ma non ne ho saputo più nulla... piuttosto ribadisco la mia volontà sia in ambito di gestione tecnica (e che paroloni.. sono strafigo vero ? :P ) che di articoli/guide/tutorial al volo ;)
gottardi_davide
11-02-2006, 13:42
di cosa si tratta?
the_guitar_of_son
11-02-2006, 23:04
di cosa si tratta?
beh, di un sito del club!
il problema è che è fermo..
cmq lo trovi nel primo post
Amenic.
Presente...
Mac user da una settimana e mezzo.
Mac Mini 1.42ghz..........
Ne sono moooooooooolto contento e se penso a quanti casini/incazzature ho avuto con un pc..........................mi chiedo come mai nn sono passato ad apple prima...
Mi considero uno switcher al 90% dato che per cause di forza maggiore (fidanzata...) devo tenere un pc in casa..............
gottardi_davide
15-02-2006, 20:55
beh, di un sito del club!
il problema è che è fermo..
cmq lo trovi nel primo post
grazie mille. troppo gentile.
hardvibes
17-02-2006, 17:20
pluf
lorenzo999
19-02-2006, 01:11
è un mesetto che v'ho fregato la immagine per la sign :asd:
lorenzo999 switchato a Novembre '05 felice possessore di un iBook G4 12" 1,2Ghz :)
Nimitz79
20-02-2006, 12:34
CI SONO ANCH'IO!!!
Nimitz79
mac user
Powerbook g4 17''
:cincin:
gottardi_davide
20-02-2006, 22:36
Come si cambia il gruppo di lavoro in un mac?
Grazie.
the_guitar_of_son
21-02-2006, 09:28
Come si cambia il gruppo di lavoro in un mac?
Grazie.
uhm.. direi con Accesso Directory
selezioni SMB -> Configura e cambi il gruppo
PS: non centra niente, ma volevo segnalare a chi smanetta col mac che sono rimasto impressionato da Gestione NetInfo...
gottardi_davide
23-02-2006, 22:51
uhm.. direi con Accesso Directory
selezioni SMB -> Configura e cambi il gruppo
PS: non centra niente, ma volevo segnalare a chi smanetta col mac che sono rimasto impressionato da Gestione NetInfo...
Grazie mille.
Dim3nsionZer0
24-02-2006, 21:09
ciao a tutti...vorrei entrare nel MacUpgrade Club :)
insieme a me ci sono un Powermac G5 dual 2.0 (giugno 2004) e un Powerbook 1.5
E finalmente dopo anni ho un mac anche io..modesto ma che fà ottimamente il suo lavoro!
Mac mini 1.42 1gb di ram hd 7200 masterizzatore dvd etc ^____^
Ereditato dal bravo Virtuoso :)
Risparmio li elogi perchè sarebbero inutili...dico solo una cosa:
Tutto un altro mondo.
Ciao :)
insane_2k
11-03-2006, 16:53
Ho sostituito il Mini con:
iMac 17" 1.83ghz Core Duo!!!
:sofico:
Ciaoo!
Salve a tutti, dopo un lungo periodo di lontananza da questa discussione, sono tornato ad aggiornare l'elenco!
Ora ho un pochino di tempo libero in + e vorrei riprendere in mano il progetto del sito.
Ora vorrei stabilire insieme a voi quali dovranno essere le sezioni del sito e che tecnologie/linguaggi utilizzare.
Io propenderei per una gestione tipo blog, stabilendo un piccolo gruppo di "scrittori" ed un responsabile generale che supervisioni gli articoli prima della pubblicazione.
Cosa ne pensate?
Via con le proposte!
Ciao a tutti , da martedi 7 marzo son passato definitivamente alla Mela,
Ho acquistato un bel iMac G5 20" 2,1ghz .
Una FAVOLA :D
Ciao
Eccomi! Sono l'ultimo arrivato! :)
Da 2 giorni ho affiancato al mio PC un bel Mac Mini (che ho preso usato sul forum) per saggiare il gusto della mela ;)
Se poi mi piacerà (cosa che credo), mi sa che passerò definitivamente a mamma Apple e tanti saluti a Winzozz ;)
Aggiungete pure anche me e il mio Ibook G4, spero presto affiancato da un iMac intel 22" :D
Gigio, e di una gestione Wiki che ne dici?
clasprea
20-03-2006, 14:27
Sareste così gentili da aggiungere al mio "elenco di possedimenti" (capirai che elenco, composto da un solo elemento) anche un iPod nano da 2Gb? (159 € in sottocosto, acchiappato al volo)
Thx ;)
albertino78
20-03-2006, 21:00
Aggiungete pure anche me e il mio Ibook G4, spero presto affiancato da un iMac intel 22" :D
Gigio, e di una gestione Wiki che ne dici?
mi dici dove lo trovi un imac 22" che ne prendo subito una decina anche io ?
grazie. ;)
LoveOverclock
23-03-2006, 11:14
Genteeee...ci sono pure io!
Da ieri ufficialmente (acceso ed usato) ma da qualche gg ufficiosamente (utilizzavo l'book della mia donna:D
Dotazione:
Mac mini G4 1.5 Ghz 512MB di ram combo ecc ecc. Tastiera wired apple e mouse mx310...questi due a breve verranno sostituiti da mouse e tastiera apple BT :D
Schermo il "nuovo" Monitor-TV 19" Wide Samsung SM940MW :D
Serve altro?
Ah. la mia donna ha un Ibook 12" G4 800Mhz ma non credo interessi :D
Mi aggiungete? :D
albertino78
23-03-2006, 12:28
Genteeee...ci sono pure io!
Da ieri ufficialmente (acceso ed usato) ma da qualche gg ufficiosamente (utilizzavo l'book della mia donna:D
Dotazione:
Mac mini G4 1.5 Ghz 512MB di ram combo ecc ecc. Tastiera wired apple e mouse mx310...questi due a breve verranno sostituiti da mouse e tastiera apple BT :D
Schermo il "nuovo" Monitor-TV 19" Wide Samsung SM940MW :D
Serve altro?
Ah. la mia donna ha un Ibook 12" G4 800Mhz ma non credo interessi :D
Mi aggiungete? :D
ciao !!!
consiglio personale: la tastiera bt è una figata, ma il topo prendi un mighty mouse con filo (non mi risulta che ci sia già bt).
a parte le batterie e il consumo, il muse bt della apple è a 1 solo tasto....mentre il m ighty mouse funziona come i topi win (2 tasti) e la mitica pallina (non sotto ovvio) !!!
LoveOverclock
23-03-2006, 12:34
Effettivamente ho fatto il tuo stesso ragionamento più volte e ancora sono indeciso:(...certo...è veramente utile la "pallina" e il tasto DX....ma io non ne posso più di cavi sulla scrivania....si sa mica se faranno il mighty mouse BT?!?!?:D:D:D
ah...per i consumi non c'è problema...ho un "fornitore ufficiale" di batterie gratis :D
Massimo87
23-03-2006, 12:40
Effettivamente ho fatto il tuo stesso ragionamento più volte e ancora sono indeciso:(...certo...è veramente utile la "pallina" e il tasto DX....ma io non ne posso più di cavi sulla scrivania....si sa mica se faranno il mighty mouse BT?!?!?:D:D:D
ah...per i consumi non c'è problema...ho un "fornitore ufficiale" di batterie gratis :D
guarda pure i mouse Logitech BT/Wireless ;)
LoveOverclock
23-03-2006, 13:55
effettivamente li avevo guardati...e l'unico che mi aveva preso era questo (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/CH/IT,CRID=2135,CONTENTID=9043)
però l'estetica apple non la batte nessuno!
l'mx1000 sembra un mouse giocattolo a confronto,a mio parere ;)
ora vedo se lo trovo ad un prezzo decente (un utente sul forum lo vendeva usato:D) e poi decido
grazie per i suggerimenti :D
LordArthas
25-03-2006, 19:43
Anchio nella lista :D Ho appena ordinato il MacBook PRO 1,83Ghz :asd:
pierfrancesco99
29-03-2006, 19:18
Mi iscrivo anche io.....con il mio bel G5 2.5Ghz e 2Gb di Ram frsco fresco di fabbrica :D :D :D
lorenzo999
29-03-2006, 20:35
Anchio nella lista :D Ho appena ordinato il MacBook PRO 1,83Ghz :asd:
alla fine hai ordinato il mbp!! :D grandee!
io attendo fiducioso il taglio da 13,3" ;)
LordArthas
29-03-2006, 21:07
Non potevo aspettare più per il MacBook e cosi mi sono "buttato-accontentato" col Pro :oink:
Ovviamente non è che mi dispiace :D
Spero cmq per voi che finisce l'attesa al più presto ;)
albertino78
29-03-2006, 22:34
.......e io nel frattempo ho aggiornato la mia famiglia di Mac.....
iBook G4 12" 1,2 Ghz 768 Mb di RAM comprato da b/\rella che ringrazio pubblicamente per la cura che ha avuto per il suo portatile (sembra nuovo !!!) :)
B/\rella
30-03-2006, 00:44
.......e io nel frattempo ho aggiornato la mia famiglia di Mac.....
iBook G4 12" 1,2 Ghz 768 Mb di RAM comprato da b/\rella che ringrazio pubblicamente per la cura che ha avuto per il suo portatile (sembra nuovo !!!) :)
Figurati lollo, sai che io vendo sempre robba bbbuona miiii !!! :ciapet:
:D Salutino ad Albertino78 e B/\rella i quali mi hanno fatto scoprire il mondo MAC ....
Ciaooooo !!!!!!!!!
:ubriachi:
Ci sono anche io... il mio primo mac e' un bel mini core duo che, collegato tramite dvi a un lcd da 26" fa la sua porca figura in camera ;)
Un saluto a tutti!
mi iscrivo anche io con ibook 12 1.33..! :D
grazie
..::Rape::..
04-04-2006, 14:41
Sono finalmente arrivato anche io con MacBook Pro 2.0 GHz
Ciao ragazzi...
Sono un nuovo utente mac... con il mio iBook g4 12"...
da appena due settimane...(rinato!!!) :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.