View Full Version : problema scan disk
Ciao,allora non riesco a fare lo scna disk della unita C invece del D si.Appena inizia la procedura di scan dopo il riavvio dice impossibile e poi non leggo + perchè troppo veloce e il sistema è già su winXP.
Ho 2 HD maxor diamondmax plus9 in raid ide 0 su controller PCI SIL 068 partizionato C&D.Dopo una interruzione di corrente ho il messaggio che il system volume restore è danneggiato,ma non riesco a fare lo scan.Sono riuscito solo con la console di ripristino del CD con l'opsione chksdk /R.Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Nessuno sa propio niente come aiutarmi?Oggi ho avuto la sorpresa:
c:\windows\system32\config file di configurazione danneggiato usare la console di ripristino.Al secondo riavvio parte tutto normale.
Quindi significa che hai risolto ?
No,non ho risolto.Non riesco a fare lo scandisk al riavvio perche mi dice impossibile avere l'accesso diretto e cmq i file di config si sono corrotti di nuovo,e di nuovo console di ripristino con tanto di scandisk e finalmente riparte.Per pararmi il culo ho deciso di clonare l'HD con ghost.....non parte più niente e non dice niente.Ghost ha cambiato le lettere alle partizioni....cha casino.
Salva tutto, testa il disco, eventualmente formatta a basso livello e ricomincia da capo
Verifica comunaue anche il connettore di alimentazione, non vorrei che si fosse allentato
In ultimo l'alimentatore che potrebbe fare scherzi
I 2 dischi sono stati testati con powermax,nessun problema.Norton ghost mi ha fatto casini con le partizioni attive...ho lottato ma alla fine ho un disco raid senza errori....chi sa che cosa è successo.Formattare a basso livello 80x2 GB è lunghissima.Volevo solo sapere perchè non mi faceva lo scandisk all'avvio di win e che continua a non farmela.
Grazie,ciao
Ho un alimentatore nuovo di 400w
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.