View Full Version : ehi minorenni...
LuPellox85
30-06-2004, 13:40
l'avete preso il patentino?
Gig4hertz
30-06-2004, 13:46
devo pijà il 125
LuPellox85
30-06-2004, 13:47
Originariamente inviato da Gig4hertz
devo pijà il 125
ma tu non c'hai 18 anni? :mbe:
BadMirror
30-06-2004, 13:48
Oggi ho sentito al tg: "per chi ancora non ce l'ha basterà recarsi in autoscuola e fare un corso di sole 24 ore"
:eek:
Cioè, allora fate prima a dire "Basta pagà" :rolleyes: :muro:
Meno male che sono maggiorenne da un pezzo.....
bluelake
30-06-2004, 13:49
Originariamente inviato da BadMirror
Oggi ho sentito al tg: "per chi ancora non ce l'ha basterà recarsi in autoscuola e fare un corso di sole 24 ore"
None, gli fanno un corso per imparà a legge' ir giornale, ir Sole 24 ore :D
BadMirror
30-06-2004, 13:51
Originariamente inviato da bluelake
LOL :D
Però è controproducente x il governo, più gente diventa esperta di economia più nemici si fa Tremonti :D
Gig4hertz
30-06-2004, 13:51
Originariamente inviato da LuPellox85
ma tu non c'hai 18 anni? :mbe:
18 a dicembre :D
Originariamente inviato da BadMirror
Meno male che sono maggiorenne da un pezzo.....
beh, se 24 ore le dividi in 1 ora al giorno diventano 24 giorni, che senza domeniche diventa un mese in pratica, mica ti fanno una sola lezione lunga 24ore, sai che palle:coffee:
Byezz ;) :sofico:
Botolo rognoso
30-06-2004, 13:54
ho preso il 125
BadMirror
30-06-2004, 13:57
Originariamente inviato da Marci
beh, se 24 ore le dividi in 1 ora al giorno diventano 24 giorni, che senza domeniche diventa un mese in pratica, mica ti fanno una sola lezione lunga 24ore, sai che palle:coffee:
Byezz ;) :sofico:
Mmmh, probabilmente hai ragione (cmq mica intendevo che ti fanno una lezione di 24 ore), solo che mi pare che i corsi "gratuiti" non fossero attivi in tutte le scuole, quindi che succede, 2 pesi e 2 misure?
Boh, meno male, ripeto, che sono maggiorenne ;)
IcEMaN666
30-06-2004, 13:58
io l'ho preso l'8 giugno a scola il patentino..na buffonata:rolleyes:
LuPellox85
30-06-2004, 13:59
ma quell'opzione nel sondaggio io non l'avevo messa :mbe:
BadMirror
30-06-2004, 14:00
.
bombolo2
30-06-2004, 14:00
io non l'ho preso e circolerò ugualemente sono un bandito:Perfido:
SquallSed
30-06-2004, 14:01
ho 18 anni ma prima di diventà maggiorenne e prendere la B avevo già la A1....:cool:
+Benito+
30-06-2004, 14:45
trovo una cosa scandalosa lasciare girare dei 14enni in strada con dei motorini da 100 all'ora, spesso guidati in modo pericoloso, senza che costoro abbiano una minima idea del codice della strada.
LoBoToMiX
30-06-2004, 14:46
Originariamente inviato da bluelake
Eh, la Lobby delle autoscuole.....:rolleyes:
CMQ LOL....:D
Ho la patente del 125 BWHUAHUAHUAUAHA
Athlon64-FX53
30-06-2004, 14:47
l'avete preso il patentino?
Chiaramente voglio ti revochino la patente e oltre a questo ti farei interdire.
:D
Nitro DarkSide
30-06-2004, 14:50
Originariamente inviato da bombolo2
Se parli sul serio allora non sai a cosa vai incontro..
twinpigs
30-06-2004, 14:55
alla motorizzazione con 20€, STUDIATE e fate l'esame
cmq godrò di brutto se mi imbattessi in qualche pattuglia di CC che è impegnata a sequestrare nonchè comminare multe salatissime di qualche migliaio di € ai genitori dei cd. "furbi" teste vuote :D
+Benito+
30-06-2004, 14:56
mi sembra di aver sentito parlare di 1000€ di ammenda più li ritiro del mezzo, ma la cosa non mi piace, io lo configurerei più come reato penale.
twinpigs
30-06-2004, 14:57
Originariamente inviato da bombolo2
vedi sopra :O :Perfido:
LuPellox85
30-06-2004, 14:59
Originariamente inviato da +Benito+
mi sembra di aver sentito parlare di 1000€ di ammenda più li ritiro del mezzo, ma la cosa non mi piace, io lo configurerei più come reato penale.
sono intorno ai 500€ la prima volta e intorno ai 2000€ la seconda
twinpigs
30-06-2004, 15:01
trovo una cosa scandalosa lasciare girare dei 14enni in strada con dei motorini da 100 all'ora, spesso guidati in modo pericoloso, senza che costoro abbiano una minima idea del codice della strada.
OGGI il Min LUNARDI ha fatto un appello alle forze dell'odine: "NON FATE INSEGUIMENTI, NON VORREI CHE POI SI VERIFICASSERO TRAGGEDIE" :rolleyes:
quindi uno scappa e gli sbirri non ti inseguono (a napoli già è uscita la tecnologia per nascondere la targa in questo frangente :D )
ma vattelà a pijà :rolleyes:
LuPellox85
30-06-2004, 15:03
Originariamente inviato da twinpigs
OGGI il Min LUNARDI ha fatto un appello alle forze dell'odine: "NON FATE INSEGUIMENTI, NON VORREI CHE POI SI VERIFICASSERO TRAGGEDIE" :rolleyes:
quindi uno scappa e gli sbirri non ti inseguono (a napoli già è uscita la tecnologia per nascondere la targa in questo frangente :D )
ma vattelà a pijà :rolleyes:
mah.. mah... mah... ovvio, niente inseguimenti, ma si prende il numero di targa e si va ad arrestare il fagiano che non si è fermato
Genjo Sanzo
30-06-2004, 15:04
a questo 3d :
http://utenti.lycos.it/noalterna/hpbimg/face4.gif
twinpigs
30-06-2004, 15:07
mah.. mah... mah... ovvio, niente inseguimenti, ma si prende il numero di targa e si va ad arrestare il fagiano che non si è fermato
a questo punto chi non ha il pat. circola senza targa ... tanto il min lunardi ha detto: "NIENTE INSEGUIMENTI" :rolleyes:
LuPellox85
30-06-2004, 15:09
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
a questo 3d :
http://utenti.lycos.it/noalterna/hpbimg/face4.gif
ma tu il patentino l'hai preso? :D
Genjo Sanzo
30-06-2004, 15:09
ma tu il patentino l'hai preso? :D
credo che lo farò presto dal privatista, perch pare che abbia trovato un lavoro...
Gig4hertz
30-06-2004, 15:15
io lo configurerei più come reato penale.
io sono per la pena di morte :rolleyes:
Fenomeno85
30-06-2004, 15:16
votato per la seconda :D
pellox deve avere il ritiro della patente :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
+Benito+
30-06-2004, 15:30
per me e' una cosa ovvia. Se tu viaggi in motorino senza patente e non conosci come affrontare un incrocio, metti che stiri un pedone e lo uccidi, ecco, non so cosa mi verrebbe voglia di farti.
Non dico che le cazzate le si fa solo se non si conosce il CDS, ma trovo inconcepibile lasciare su strada con mezzi potenzialmente mortali per chi guida e per chi e' in strada persone che spesso NON HANNO NEMMENO LA CONOSCENZA DELLA SEGNLETICA.
In italia purtroppo c'e' il vizietto del "lasciar correre", coas per me molto grave quando si parla di sicurezza e di ordine pubblico.
Come io DEVO fare la patente della macchina con test sia di guida che di teoria, OGNUNO che vuole avere accesso con un mezzo alla srada deve avere effettuato delle prove tecnico-teoriche che ne dimostrino l'abilità. Anche i ciclisti spesso fanno cose abominevoli, come stare contromano in stradine che poi quando te li trovi incontro rischi tu per non uccidere loro. Per la macchina ci vuole la patente della machina, per il camion ci vuole quella del camion etc. non capisco dov'e' l'impedimento logico al pensare che sia OVVIO che per un motorino ci vuole la patente del motorino.
Nitro DarkSide
30-06-2004, 15:36
In caso di incidente si incappa sul serio nel penale..
Gig4hertz
30-06-2004, 15:39
e questo che c'entra? chi ha detto che il patentino non è giusto? ma non capisco, se ti ficco sotto e ho la patente sono + giustificato che se non la ho? bisogna imparare che le leggi vanno inserite gradualmente, che significa che chi oggi porta il motorino domani non può? e poi...vogliamo parlare dei maggiorenni? perchè loro hanno un altro anno a disposizione? perchè se ho 18 anni e non ho studiato il codice lo so meglio di un 17nne che non lo ha studiato? mi spieghi per quale contorta logica io fino a oggi posso portare il motorino, fino a dicembre(18 anni) non posso, e poi posso di nuovo fino al primo luglio 2005? che succede, tra luglio e dicembre divento impedito? potrei andare avanti a domande che non hanno una logica risposta ma mi fermo qui
axxaxxa3
30-06-2004, 15:40
Io ho l'esame il 6 luglio!:mad: :mad: :mad: :mad:
Originariamente inviato da twinpigs
alla motorizzazione con 20€, STUDIATE e fate l'esame
cmq godrò di brutto se mi imbattessi in qualche pattuglia di CC che è impegnata a sequestrare nonchè comminare multe salatissime di qualche migliaio di € ai genitori dei cd. "furbi" teste vuote :D
oh yes :cool:
+Benito+
30-06-2004, 15:43
e questo che c'entra? chi ha detto che il patentino non è giusto? ma non capisco, se ti ficco sotto e ho la patente sono + giustificato che se non la ho? bisogna imparare che le leggi vanno inserite gradualmente, che significa che chi oggi porta il motorino domani non può? e poi...vogliamo parlare dei maggiorenni? perchè loro hanno un altro anno a disposizione? perchè se ho 18 anni e non ho studiato il codice lo so meglio di un 17nne che non lo ha studiato? mi spieghi per quale contorta logica io fino a oggi posso portare il motorino, fino a dicembre(18 anni) non posso, e poi posso di nuovo fino al primo luglio 2005? che succede, tra luglio e dicembre divento impedito? potrei andare avanti a domande che non hanno una logica risposta ma mi fermo qui
io intendo dire che ADESSO mi sembra assurdo che la gente possa circolare senza patente, non che sia strano che nel giro di una notte chi poteva farlo non puo' piu', bisognera' ben mettere una data-limita, o no? E sono assolutamente contrario ai rinvii in questo campo, tanto la patente chi la voleva fare l'ha fatta e chi non la voleva fare non la fara' nei prossimi 6 mesi.
per me e' una cosa ovvia. Se tu viaggi in motorino senza patente e non conosci come affrontare un incrocio, metti che stiri un pedone e lo uccidi, ecco, non so cosa mi verrebbe voglia di farti.
Non dico che le cazzate le si fa solo se non si conosce il CDS, ma trovo inconcepibile lasciare su strada con mezzi potenzialmente mortali per chi guida e per chi e' in strada persone che spesso NON HANNO NEMMENO LA CONOSCENZA DELLA SEGNLETICA.
In italia purtroppo c'e' il vizietto del "lasciar correre", coas per me molto grave quando si parla di sicurezza e di ordine pubblico.
Come io DEVO fare la patente della macchina con test sia di guida che di teoria, OGNUNO che vuole avere accesso con un mezzo alla srada deve avere effettuato delle prove tecnico-teoriche che ne dimostrino l'abilità. Anche i ciclisti spesso fanno cose abominevoli, come stare contromano in stradine che poi quando te li trovi incontro rischi tu per non uccidere loro. Per la macchina ci vuole la patente della machina, per il camion ci vuole quella del camion etc. non capisco dov'e' l'impedimento logico al pensare che sia OVVIO che per un motorino ci vuole la patente del motorino.
quoto
e quoto anche questo, anche i 18enni non dovrebbero poter condurre il mezzo, la proroga per i maggiorenni non dovrebbe esserci
+Benito+
30-06-2004, 15:48
mi scuso se ho colto ora la differenza sui 18eeni, che non sapevo. Ovvio che sono perfettamente contrario.
Sebbene mi infastidirebbe per questioni di necessità, non sarei neppure contrario all'abolizione del permesso di condurre veicoli a due ruote fino a 11 kW per i possessori di patente B, rendendo obbligatoria la patente A per tutti i mezzi a due ruote a motore.
mi scuso se ho colto ora la differenza sui 18eeni, che non sapevo. Ovvio che sono perfettamente contrario.
Sebbene mi infastidirebbe per questioni di necessità, non sarei neppure contrario all'abolizione del permesso di condurre veicoli a due ruote fino a 11 kW per i possessori di patente B, rendendo obbligatoria la patente A per tutti i mezzi a due ruote a motore.
non ho la patente A quindi non so se la preparazione da affrontare sia diversa dalla B, ma se lo è sono daccordo
axxaxxa3
30-06-2004, 15:51
Ragazzi...ma a voi sebra normale che io ho l'esame per il patentino il 6 luglio..quando l'obbligo parte da domani?:mad:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Ragazzi...ma a voi sebra normale che io ho l'esame per il patentino il 6 luglio..quando l'obbligo parte da domani?:mad:
è colpa delle scuole, certo se investi qualcuno durante questo periodo imho potresti presentare il conto al/alla preside
axxaxxa3
30-06-2004, 15:55
Originariamente inviato da Leron
è colpa delle scuole, certo se investi qualcuno durante questo periodo imho potresti presentare il conto al/alla preside
:Perfido: Grazie per l'idea...vado a fargliela pagare!!!!:mad: :sofico:
Originariamente inviato da axxaxxa3
:Perfido: Grazie per l'idea...vado a fargliela pagare!!!!:mad: :sofico:
potresti investire la preside e poi dire "oh, ma che ne so io che devo fermarmi alle striscie pedonali? io non ce l'ho il patentino :fiufiu:"
axxaxxa3
30-06-2004, 16:15
potresti investire la preside e poi dire "oh, ma che ne so io che devo fermarmi alle striscie pedonali? io non ce l'ho il patentino :fiufiu:"
Heheheh cmq è così in tutta la città...nessuno ha il patentino....,a proprio nessuno...:boh: dovrebbero fare una proroga...
LuPellox85
30-06-2004, 16:25
non ho la patente A quindi non so se la preparazione da affrontare sia diversa dalla B, ma se lo è sono daccordo
solo la pratica, la teoria è identica
ziozetti
30-06-2004, 17:42
La teoria è uguale sia per la patente A che per la B. O meglio, non sono sicuro (ho solo la B), ma se fossero diverse la B sarebbe comunque più completa.
Chi ha la patente B conosce (o almeno dovrebbe) il codice della strada, che è lo stesso per moto e per auto. In teoria il comportamento in strada dovrebbe essere lo stesso.
Chi ha fatto l'esame pratico può confermare che non è difficilissimo superarlo, anzi...
+Benito+
30-06-2004, 19:13
d'accordo, ma una percentuale non elevata ma nemmeno inesistente di imbecilli su due ruote c'e', e spesso fa danno, se non in prima persona ne fa fare agli altri per evitare si essere investita.
La storia dell'esame piu' avanti del termine del patentino no significa alcunchè, non e' che uno quando compie i 18 anni ha la patente in mano.
a me la proroga per i 18 non mis embra del tutto sbagliata, d'altronde sono 4 anni che huido uno scooter e conosco il codice della strada discretamente bene e non vedo perchè col foglio rosa posso guidare una Murcielago da 600Cv e non uno scooter da 3cv:rolleyes:
a me la proroga per i 18 non mis embra del tutto sbagliata, d'altronde sono 4 anni che huido uno scooter e conosco il codice della strada discretamente bene e non vedo perchè col foglio rosa posso guidare una Murcielago da 600Cv e non uno scooter da 3cv:rolleyes:
credo che le "supercar" abbiano limitazioni nella guida da parte dei neopatentati
almeno mi pare di ricordare che una volta appena presa la patente non si potesse guidare per es una ferrari
ma non so se c'è ancora sta regola
Gig4hertz
30-06-2004, 22:36
a me la proroga per i 18 non mis embra del tutto sbagliata, d'altronde sono 4 anni che huido uno scooter e conosco il codice della strada discretamente bene il ragionamento fila
:mc:
Fradetti
30-06-2004, 22:41
Sono maggiorenne da oggi :p
Gig4hertz
30-06-2004, 22:46
Originariamente inviato da Fradetti
Sono maggiorenne da oggi :p
che culo
:D
Motorland
30-06-2004, 23:03
credo che le "supercar" abbiano limitazioni nella guida da parte dei neopatentati
almeno mi pare di ricordare che una volta appena presa la patente non si potesse guidare per es una ferrari
ma non so se c'è ancora sta regola
no,
c'era, ma limitava la cilindrata (<1400cc), una cagata pazzesca,
non si poteva usare il 1.6 o 1.8 tranquillo da 90\100 cavalli
mentre si poteva usare senza problemi macchinette sotto i 1400cc turbo da 120\130 cavalli (vedi uno turbo)
ora il giorno stesso in cui si ha la patente si può prendere la "Enzo" e sfrecciare per la strada,
mentre, contraddizione delle contraddizioni, se uno fa la patente A dopo i 18 anni deve aspettare 2 anni o di compiere i 21 anni prima di poter usare tutte le moto, e in quei 2 anni (o più se la fa a 18 anni giusti) può usare solo mezzi con al massimo 34 cavalli, cioè niente, o scooter o 125 vecchi o deve avere i soldi per farsi un mezzo decente depotenziato (tipo monster 620) ma costano e ce ne sono pochi modelli...
da qui:
giusto non dare in mano subito un'R1 ad una persona inesperta ma è invece giusto poter usare macchine da 200\300 cavalli da subito?
non credo
un limite di 90\100 cavalli mi sembrerebbe il minimo, e già non sono pochi..
imho
ciao
Gig4hertz
30-06-2004, 23:09
beh son d'accordo però i cavalli vnno anche calcolati in proporzione al peso, una moto con 34cv ha prestazioni superiori a una macchina con 100cv
maniaferroviaria
30-06-2004, 23:20
non mi piacciono gli scooter, quindi niente patentino :p
Motorland
30-06-2004, 23:22
beh son d'accordo però i cavalli vnno anche calcolati in proporzione al peso, una moto con 34cv ha prestazioni superiori a una macchina con 100cv
hanno prestazioni praticamente uguali in quanto a velocità massima, anzi leggermente superiori per la macchina,
una macchina da 100 cavalli raggiunge i 180\185 km\h effettivi,
un moto circa 5\10km\h in meno
esempi:
dedra 1.6 91 cavalli - 180 effettivi
monster 620cc - 34 cavalli - 170\175 effettivi
mito\rs 125cc - 32\34 cavalli - 165\170 effettivi
quindi siamo lì,
le moto hanno giusto un'accellerazione più veloce ma siamo lì...
il limite dei 100 cavalli l'ho sparato per esempio, però non mi sembra tanto campato in aria
ciao
StErMiNeiToR
30-06-2004, 23:31
il patentino nn serve a un emerito cavolo visto ke io nn ho studiato per prenderlo e sto sulla strada da 2 anni con il motore (adesso ho 17 anni) e i cartelli li so benissimo
IMHO per me è inutile (ovvio ke l ho preso ;) )
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Io sono incazzatissimo!!!!
Ho fatto il corso di formazione a maggio e a giugno dovevo fare l'esame. Visto ke eravamo in tanti ci hanno divisi in 2 gruppi. Io sono finito nel secondo.
Il primo ha fatto l'esame il 10giugno, a noi ci hanno detto: "ragazzi nn vi preoccupate: o lo facciamo a fine mese oppure la motorizzazione fa una deroga del limite a settembre", ok mi sono messo tranquillo.
Verso gli ultimi giorni del mese, non sentivo ancora nessuna notizia dalla scuola, allora mi sono attivato. Sono stato sia a scuola sia in motorizzazione.
Scuola: "l'esame si fa a settembre"
Motorizzazione: "non c'è nessuna deroga. vai in bici fino a settembre. punto."
IO: "ma porca pu°#ana io devo andare a lavorare!!!! come faccio a farmi 40km al giorno in bici?!?!"
Alla fine ho insistito sia con la scuola sia in motorizzazione e ho ottenuto l'esame la seconda di luglio! Il problema è ke mi devo fare 13-14 giorni senza motorino!!! Come c@zzo faccio?!?!
e la cosa ke più mi fa imbestialire è ke nn è assolutamente colpa mia!!!! Io il corso l'ho fatto!!!!! se era per me l'esame lo davo a fine maggio tranquillamente!!! sono tutt'ora preparatissimo per farlo!!!!
La colpa è tutta della motorizzazione ke non ha abbastanza personale x fare gli esami!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Quindi è tutto un problema loro!!! Andare per strada è un diritto!!!! Non un privilegio per pochi!!! Se lo stato non ha le risorse per far fare l'esame a migliaia di ragazzi, deve spostare il limite!!! Non può dare la colpa ai ragazzi!!!! xkè noi aspettiamo solo i loro comodi!!! Se invece di iniziare a giugno iniziavano a gennaio a fare gli esami adesso nn c'era tutto questo casino!!
ho 18 anni :fuck: e sto studiando per la patente A-B :coffee: :muro: :D
ma la proroga per i 18enni è valida fino all'anno prossimo ?
Originariamente inviato da Motorland
ora il giorno stesso in cui si ha la patente si può prendere la "Enzo" e sfrecciare per la strada,
mentre, contraddizione delle contraddizioni, se uno fa la patente A dopo i 18 anni deve aspettare 2 anni o di compiere i 21 anni prima di poter usare tutte le moto, e in quei 2 anni (o più se la fa a 18 anni giusti) può usare solo mezzi con al massimo 34 cavalli, cioè niente, o scooter o 125 vecchi o deve avere i soldi per farsi un mezzo decente depotenziato (tipo monster 620) ma costano e ce ne sono pochi modelli...
ciao
ecco questa roba qui mi fa incaxxare non poco....:muro:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
il patentino nn serve a un emerito cavolo visto ke io nn ho studiato per prenderlo e sto sulla strada da 2 anni con il motore (adesso ho 17 anni) e i cartelli li so benissimo
puoi sapere benissimo i cartelli e non sapere una cippa del COMPORTAMENTO da usare nel codice della strada
per il resto sono daccordo:il patentino serve a poco, è già qualcosa ma serve a poco
servirebbe un VERO corso e un VERO esame, non questa mezza farsa
e segarli di brutto quelli che non sanno, perchè fanno rischiare la vita agli altri
+Benito+
01-07-2004, 13:41
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
parla per te, io vedo ogni giorno soprattutto delle ragazzine, ma anche qualche maschietto, veramente impedite, che oltre a non vedere i cartelli di stop etc etc non si accorgono nemmeno quando hanno fatto una cazzata. penso che un esame seppur banale questa parte di piloti-pericolo possa scremarli.
Il tuo ragionamento equivale a sostenere che io dato che ho iniziato a guidare a 6 anni avrei potuto evitare di prendere la patente, mi pare che non fili granchè
+Benito+
01-07-2004, 13:44
Originariamente inviato da Sibilo
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Io sono incazzatissimo!!!!
Ho fatto il corso di formazione a maggio e a giugno dovevo fare l'esame. Visto ke eravamo in tanti ci hanno divisi in 2 gruppi. Io sono finito nel secondo.
Il primo ha fatto l'esame il 10giugno, a noi ci hanno detto: "ragazzi nn vi preoccupate: o lo facciamo a fine mese oppure la motorizzazione fa una deroga del limite a settembre", ok mi sono messo tranquillo.
Verso gli ultimi giorni del mese, non sentivo ancora nessuna notizia dalla scuola, allora mi sono attivato. Sono stato sia a scuola sia in motorizzazione.
Scuola: "l'esame si fa a settembre"
Motorizzazione: "non c'è nessuna deroga. vai in bici fino a settembre. punto."
IO: "ma porca pu°#ana io devo andare a lavorare!!!! come faccio a farmi 40km al giorno in bici?!?!"
Alla fine ho insistito sia con la scuola sia in motorizzazione e ho ottenuto l'esame la seconda di luglio! Il problema è ke mi devo fare 13-14 giorni senza motorino!!! Come c@zzo faccio?!?!
e la cosa ke più mi fa imbestialire è ke nn è assolutamente colpa mia!!!! Io il corso l'ho fatto!!!!! se era per me l'esame lo davo a fine maggio tranquillamente!!! sono tutt'ora preparatissimo per farlo!!!!
La colpa è tutta della motorizzazione ke non ha abbastanza personale x fare gli esami!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Quindi è tutto un problema loro!!! Andare per strada è un diritto!!!! Non un privilegio per pochi!!! Se lo stato non ha le risorse per far fare l'esame a migliaia di ragazzi, deve spostare il limite!!! Non può dare la colpa ai ragazzi!!!! xkè noi aspettiamo solo i loro comodi!!! Se invece di iniziare a giugno iniziavano a gennaio a fare gli esami adesso nn c'era tutto questo casino!!
ripeto quel che ho detto prima: il fatto che ora non sia normata la guida dei cinquantini non giustifica queste reazioni: la patente B non te la danno quando ce l'hai bisogno, e nemmeno quando compi 18 anni, ma ti iscrivi, fai il corso, quando c'e' tempo in motorizzazione fai l'esame teorico e quando c'e' tempo per l'esame pratico fai l'esame di guida, il tutto in un mese e mezzo minimo.
puoi sapere benissimo i cartelli e non sapere una cippa del COMPORTAMENTO da usare nel codice della strada
per il resto sono daccordo:il patentino serve a poco, è già qualcosa ma serve a poco
servirebbe un VERO corso e un VERO esame, non questa mezza farsa
e segarli di brutto quelli che non sanno, perchè fanno rischiare la vita agli altri
per me non è una mezza farsa dato che alla scuola guida dove vado io il corso per il patentino, patente a-b-c-DK vengono fatti assieme.
l'esame l'ho visto e non mi sembra molto diverso da quello per la macchina, manca solo la pratica.
Byezz ;)
Motorland
01-07-2004, 14:43
Originariamente inviato da dieg
ecco questa roba qui mi fa incaxxare non poco....:muro:
a chi lo dici...
io i sono fatto un 125cc di quelli vecchi, da novembre potrò usare tutto e spero di poter prendere qualcosa di più decente...
legge di m@@@a
ciao
ripeto quel che ho detto prima: il fatto che ora non sia normata la guida dei cinquantini non giustifica queste reazioni: la patente B non te la danno quando ce l'hai bisogno, e nemmeno quando compi 18 anni, ma ti iscrivi, fai il corso, quando c'e' tempo in motorizzazione fai l'esame teorico e quando c'e' tempo per l'esame pratico fai l'esame di guida, il tutto in un mese e mezzo minimo.
Ma la patente esiste praticamente da sempre!!!
Questa è una novità!!! QUindi o dai a tutti la possiblità di fare l'esame prima del limite o sposti il limite!!!
Io non ti conosco affatto, ma posso immaginare, ke come per tutti, la macchina per te sia di fondamentale importanza. Se un giorno ti dicono: "guarda per tutto settembre non puoi guidare la macchina xkè c'è una nuova legge che dice ke devi rifare la patente, ma gli esami iniziano solo a ottobre" Tu come reagisci? da panico ovviamente!!!
é la stessa identica cosa ke è successa a noi:
entro luglio c'è la nuova legge, ma l'esame puoi farlo solo dopo due settimane. ERGO: per legge abbiamo deciso ke non giri in scooter per 2 settimane. punto.
e io dico: bella organizzazione di Me#+a!!!!!
soluzione:
http://www.jumafred.com/souhaits/autobus.jpg
soluzione:
:mad:
spero ke un domani possa capitare la stessa cosa a voi con la macchina, poi vi accorgete come ci si sente.
Un mesetto senza patente, poi vedete come scherzate ancora
LuPellox85
01-07-2004, 15:05
spero ke un domani possa capitare la stessa cosa a voi con la macchina, poi vi accorgete come ci si sente.
io sono stato da febbraio a giugno senza motorino l'anno scorso, prendevo la bici, facevo 5km al giorno per andare a scuola, + altri se volevo uscire
io sono stato da febbraio a giugno senza motorino l'anno scorso, prendevo la bici, facevo 5km al giorno per andare a scuola, + altri se volevo uscire
io se voglio andare a lavorare me ne devo fare 40 di km
Ovviamente se alla sera voglio vedere la morosa, diventano 60km al giorno in piena estate
+Benito+
01-07-2004, 18:06
non fila: se uno ha necessità di avere la macchina quando compie 18 anni per andare a lavorare ma non ha la patente, a volte puo' anche rimetterci il lavoro o la possibilità di ottenerlo.;)
bluelake
01-07-2004, 18:17
è successo, 50 giorni senza macchina causa incidente in cui neanche avevo colpa, ho bestemmiato in 25 lingue e alla fine mi sono sttrezzato, mezzi pubblici (indecenti), 2-3 km. a piedi e via andare.
N.b.: era gennaio, di mattina qui si viaggiava tra -5 e -2
guarda che io sono andato per 5 anni a scuola in autobus, e se si guastasse la macchina non avrei assolutamente nessun problema a tornarci
guarda che io sono andato per 5 anni a scuola in autobus, e se si guastasse la macchina non avrei assolutamente nessun problema a tornarci
dove lavoro io l'autobus non ci arriva. Devo per forza farmi portare tutte le mattine o da mia madre o dai miei zii.
Cmq ragazzi scusatemi per l'aggressività ke ho avuto negli ultimi post... ero veramente incazzato, adesso mi sono un po' calmato e alla fine 15giorni non saranno la fine del mondo :(
Pugaciov
02-07-2004, 01:44
Domanda netta:
Io 18 anni li ho compiuti a Maggio e il foglio rosa per la B (lo so non c'entra niente) ce l'ho da un pezzo. Quindi posso circolare con il ciclomotore senza problemi perchè per chi ha compiuto 18 anni prima del primo Luglio c'è una proroga che dice che posso prendere il patentino (in questo caso la B) prima della fine dell'anno.
Giusto?
Originariamente inviato da Pugaciov
Domanda netta:
Io 18 anni li ho compiuti a Maggio e il foglio rosa per la B (lo so non c'entra niente) ce l'ho da un pezzo. Quindi posso circolare con il ciclomotore senza problemi perchè per chi ha compiuto 18 anni prima del primo Luglio c'è una proroga che dice che posso prendere il patentino (in questo caso la B) prima della fine dell'anno.
Giusto?
giusto ;)
E' tutto giusto, da novelli patentati non si può retendere di usare cilindrate grosse!!!!!!
Piano piano, facendo esperienza si può poi pendere automezzi 2 o 4 ruote potenti.
Per i neo-patentati B non è concesso superare i 90 Km/h.
Poi nelle città il patentino è vitalmente fondamentale :sofico: ; solo lui sa quanto li odio i motociclettisti che fanno i padroni della strada
il tutto ovviamente IMHO
http://www.spammers.it/matt/11.gif http://www.spammers.it/matt/15.gif http://www.spammers.it/matt/17.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.