PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Thief Deadly Shadows

Pagine : 1 [2]

luki
26-12-2006, 19:35
Ragazzi mi succede una cosa a dir poco paradossale. Mi hanno venduto questo gioco insieme alla Audigy 2 zs. Il paradosso sta proprio quì: ieri ho formattato e installato il gioco, e a mia grande meraviglia non mi va l'audio nel gioco!!! Sento solo il sonoro dei filmati, ma dalla comparsa del menu principale in poi non sento più niente.
Allla faccia della compatibilità con la audigy!!!! :mad:
Tra l'altronono riesco neanche ad applicare la patch 1.1 del gioco perchè non mela fa installare dicendomi che i file nella cartella del gioco non sono compatibili con la patch.
Alla faccia del gioco originale!!!
qualche consiglio?

Franx1508
26-12-2006, 19:37
Ragazzi mi succede una cosa a dir poco paradossale. Mi hanno venduto questo gioco insieme alla Audigy 2 zs. Il paradosso sta proprio quì: ieri ho formattato e installato il gioco, e a mia grande meraviglia non mi va l'audio nel gioco!!! Sento solo il sonoro dei filmati, ma dalla comparsa del menu principale in poi non sento più niente.
Allla faccia della compatibilità con la audigy!!!! :mad:
Tra l'altronono riesco neanche ad applicare la patch 1.1 del gioco perchè non mela fa installare dicendomi che i file nella cartella del gioco non sono compatibili con la patch.
Alla faccia del gioco originale!!!
qualche consiglio?
è compatibile con la lingua del gioco?
magari è già aggiornato.

lowenz
27-05-2007, 12:44
http://img517.imageshack.us/img517/1456/tdswy6.jpg

Dati Generali

Sviluppatori: Ion Storm Inc.
Designers: Randy Smith, Jordan Thomas
Publisher: Eidos Interactive
Genere: First Person Stealh
Supporto: DVD, Steam
Modalità di gioco: single player
Sito ufficiale: www.eidos.co.uk/gss/thief_ds/
Fan Sites: www.ttlg.com/forums/index.php, http://www.shadowdarkkeep.com/
Wiki: http://en.wikipedia.org/wiki/Thief:_Deadly_Shadows

Requisiti Minimi

Sistema operativo: Windows XP, Windows 2000 con DirectX 9
Processore: Intel/AMD da 1.5 GHz o equivalente
RAM di sistema: 256 MB
Scheda video: GeForce 3 o Radeon 8500 (GeForce4 MX non supportata)
Scheda audio: compatibile con DirectX 9
Spazio libero su disco fisso: 3 GB
Altro: Lettore DVD-ROM, mouse, tastiera

Prefazione

Thief all'epoca del primo capitolo della serie fu rivoluzionario perché, quando il mercato si stava riempiendo di sempre più giochi d'azione che si incentravano sulla raccolta dell'arma più potente e sull'eliminazione di numerosi avversari, proponeva uno stile di gioco totalmente opposto. L'essenza di Thief è di cercare di evitare i combattimenti e di superare silenziosamente i nemici; uccidere un innocente spesso causerà il fallimento della missione e a livelli di difficoltà più avanzati uccidere _chiunque_, persino una guardia infuriata, porterà al termine della partita. Spesso bisogna fermarsi dietro un angolo ed origliare conversazioni per carpire informazioni utili o segreti che consentono lo svolgimento del gioco, e bisogna prestare molta attenzione ai percorsi delle guardie e ai loro movimenti per cogliere l'attimo giusto per sgattaiolare tra di loro. Per via di queste caratteristiche inizialmente il mercato videoludico lo sottovalutò, prediligendo il classico gioco d'azione, ma i fan della serie crebbero sempre più e molti videogiochi degli anni successivi iniziarono ad implementare caratteristiche "stealth". Thief è spesso descritto come un "first-person sneaker" o un "first-person looter" per enfatizzare la differenza con i "first persone shooter".
Altra innovazione introdotta da Thief è stato l'uso di effetti sonori come parte integrante del gameplay. Bisogna tenere in considerazione l'elemento sonoro sia per individuare la presenza di nemici nelle vicinanze, sia perché un'eccessiva fonte di rumore provocata dal giocatore, può attirare facilmente stormi di guardie sul luogo in cui si è manifestato.
Fortunatamente ci sono diverse tattiche per non essere uditi: camminare lentamente, stare lontani dai pavimenti in marmo o mattonelle su cui i passi risuonano in maniera particolare, o l'uso di frecce magiche per creare un tappeto di muschio che attutisca il rumore degli spostamenti.
Anche la luce gioca un ruolo essenziale nelle strategie di movimento. Un'icona nella parte bassa centrale dello schermo (chiamata 'Gemma di Visibilità') indica quanto sia visibile il protagonista. Nascondersi negli angoli più scuri o accucciarsi rende il personaggio meno visibile, mentre camminare o correre aumenta il rischio di essere individuato e in caso di movimenti con le armi estratte la cosa si fa ancora più evidente. Il giocatore più abile tiene sempre presente la differenza di illuminazione fra le aree, così da poter trovare un rifugio sicuro nel caso sia necessario. Le frecce con la punta riempita d'acqua possono essere usate per spegnere torce o bracieri, diminuendo la luce nella zona e creando utili sacche d'ombra che possono essere usate per occultarsi.
La serie di Thief racconta le avventure di Garrett, un maestro ladro che vive e lavora in una metropoli steampunk (la "Città"), in cui si combattono costantemente un'aristocrazia corrotta, un ordine di fanatici religiosi e un'orda di vendicativi adoratori della natura, tutti sotto gli occhi di un gruppo segreto conosciuto come i Guardiani.
La tecnologia presente nel gioco è un incrocio fra l'Età vittoriana e l'epoca medievale. La Città ha l'aria di una metropoli del XX secolo e l'elettricità è in qualche modo prevalente, anche se le torce sono ancora usate in molte abitazioni e uffici. Sono comuni armi come mazze spade ed archi, mentre le armi da fuoco paiono non esistere, a parte l'artiglieria con cui sono equipaggiati varie sentinelle Meccaniciste. Molte guardie portano una cotta di maglia ed elmetti simili del tutto a quelli indossati nel Medio Evo, e molte strutture sembrano più fortezze tardo medievali che non abitazioni Vittoriane.

Walkthrough

Walkthrough completi sono visionabili qui:
http://www.lunabean.com/guides/thief_deadly_shadows_1.php

Item Loor List
Comodissima lista di tutti gli oggetti da rubare, con relativa ubicazione:
http://www.megaupload.com/it/?d=JLRCUE72

Demo

Ecco alcuni mirror per il demo scaricabile liberamente:
http://www.fileplanet.com/141189/140000/fileinfo/Thief:-Deadly-Shadows-Demo
http://www.gamershell.com/download_6062.shtml

Patches

Patch 1.1, assolutamente fondamentale:
http://www.fileplanet.com/142083/download/Thief:-Deadly-Shadows-v1.1-Patch

La versione scaricabile da Steam si aggiorna automaticamente.

Collective Texture Pack

Meravigliosa opera della community di modders e soprattutto di John P ( http://www.john-p.com/ ), questo pacchetto di textures migliora nettamente la resa grafica di Thief DS, rendendolo del tutto simile agli attuali titoli dal punto di vista dell'esperienza visiva; è scaricabile qui:
http://www.john-p.com/textures/Thief-DS/index.shtml

Screenshot di comparativa sono reperibili all'indirizzo sopra citato.

Tweaking

WIP

wiltord
27-05-2007, 16:37
;)

Arnold101
28-06-2007, 12:11
sapete come risolvere il problema dell'audio mancante in-game? la cosa strana è che nei loghi nvidia ecc l'audio c'è, nel gioco no. dalle opzioni non mi fà abilitare la voce mixaggio audio :mad: la scheda audio è una sound blaster live 5.1 con gli altri game và bene

un'altro grave problema è che sulla voce obiettivi non escono le scritte :mbe:

il gioco è aggiornato alla 1.1
edit: ho risolto.suka.

Gorham
03-07-2007, 09:27
edit: ho risolto.suka.

Magari facci sapere come..... ;)

matiasalex
20-07-2007, 13:49
salve a tutti.. raga nn so piu' come fare nn si sente l'audio dopo i primi video iniziali.. ho fatto l'aggiornamento alla 1.1 ma cmq nn risolvo na mazza..:mad: inoltre ho anke il problema degli obettivi invisibili, proprio come arnold. Mica gentilmente qlkn mi potrebbe aiutare?? plizzz :cry: :cry: :cry:

matiasalex
20-07-2007, 14:15
ho risolto!!!!:oink: :oink: :oink: :ciapet:
ho istallato il catalyst 7.7 (preso da hwupgr) che sarà uscito recentissimamente perchè io avevo scaricato l'ultimo catalyst un mese fa... che culo ke l'ho visto per puro caso!!!:ciapet: :ciapet:
vabbe grazie lo stesso vado a farmi un 12 orette a theif 3!hihi ciao

dtpancio
22-08-2007, 18:24
effettivamente, se spiegaste come avete risolto il problema dell'audio..:muro:

lowenz
08-01-2009, 00:02
A quanto pare ora Thief DS è FREE !!!!!!

http://www.gametap.com/play/gameDetails/000284750

Imperdibile :cool:

abc3d
24-01-2009, 13:58
A quanto pare ora Thief DS è FREE !!!!!!

http://www.gametap.com/play/gameDetails/000284750

Imperdibile :cool:

L'ho finito poco tempo fa e trovo abbia un'atmosfera che i giochi attuali si sognano.
Si riescono a giocare con xp gli altri due?

Mi sembra che esistano dei mod; potresti descriverli se li conosci?

lowenz
24-01-2009, 14:21
L'ho finito poco tempo fa e trovo abbia un'atmosfera che i giochi attuali si sognano.
Si riescono a giocare con xp gli altri due?

Mi sembra che esistano dei mod; potresti descriverli se li conosci?
Non solo con XP m anche con Vista :D
Però necessitano di vari fix per funzionare correttamente, almeno con schede Nvidia CON gli ultimi driver (dai FW 170 in poi).....appena ho tempo farò un thread dedicato almeno a Thief 2.

abc3d
25-01-2009, 09:21
Vista lo lascio agli appassionati delle direct 10;)

Esistono dei mod?

lowenz
25-01-2009, 12:29
Vista lo lascio agli appassionati delle direct 10;)

Esistono dei mod?
Mod per quale titolo?

abc3d
26-01-2009, 10:15
Mod per quale titolo?

Per DS. Però se ci sono anche per gli altri mi piacerebbe egualmente saperlo.

lowenz
26-01-2009, 10:18
Per DS. Però se ci sono anche per gli altri mi piacerebbe egualmente saperlo.
Beh c'è il pacchetto di texture che è linkato nel primo post.....l'hai letto il primo post vero? :D

Poi ci sono un po' di mappe amatoriali caricabili con il Garrett Loader: farò una guida anche per quelle :D

abc3d
26-01-2009, 10:21
Beh c'è il pacchetto di texture che è linkato nel primo post.....l'hai letto il primo post vero? :D

Poi ci sono un po' di mappe amatoriali caricabili con il Garrett Loader: farò una guida anche per quelle :D

Yes, viso incappucciato e occhio bionico, peccato che le scene di animazione lo restituiscano normale. Però mi era sembrato di leggere che ci fosse qualcosa basato su doom 3, possibile?

lowenz
26-01-2009, 12:03
Yes, viso incappucciato e occhio bionico, peccato che le scene di animazione lo restituiscano normale. Però mi era sembrato di leggere che ci fosse qualcosa basato su doom 3, possibile?
Certo :D

http://thedarkmod.com/

Appena esce (ed è in dirittura d'arrivo) aspettatevi il mega thread mio :D

abc3d
26-01-2009, 13:23
Certo :D

http://thedarkmod.com/

Appena esce (ed è in dirittura d'arrivo) aspettatevi il mega thread mio :D

Ottimo e grazie per le dritte:) nell'attesa vedrò se mi riesce di recuperare gli episodi precedenti.

Armage
16-04-2009, 11:31
sentendo parlare di un eventuale thief 4 sto indagando sui capitoli precedenti, che purtroppo sono usciti in un periodo in cui videogiocavo poco o niente, ho conosciuto solo thief 1 e mi intrigava molto... pare che gli altri siano anche migliori.
Qualcuno mi può assicurare che riuscirò a far girare thief 2 su Xp o Vista senza problemi??

lowenz
16-04-2009, 12:19
sentendo parlare di un eventuale thief 4 sto indagando sui capitoli precedenti, che purtroppo sono usciti in un periodo in cui videogiocavo poco o niente, ho conosciuto solo thief 1 e mi intrigava molto... pare che gli altri siano anche migliori.
Qualcuno mi può assicurare che riuscirò a far girare thief 2 su Xp o Vista senza problemi??
per Thief 1 penso non ti convenga poi così tanto (a meno che hai la gold e importi le mesh e le texture del 2).
Per Thief 2, per essere sicuri, bisogna fra una procedura un po' lunga ma che risolve molti problemi (soprattutto con le schede nVidia): se vuoi posso aprire un thread apposito ;)

Armage
16-04-2009, 14:50
beh io ho una scheda nvidia, come vedi dalla sign, e ho ati 3470 sul notebook dove sono ora, potrei giocare anche da qui se è più comodo... cmq fammi sapere che sono interessato

Armage
16-04-2009, 16:28
a parte gli altri, stavo provando thief 3, che è stato già duro da fare girare su vista, e vedo che non si può cambiare la sensibilità del mouse, giusto? andrebbe disinstallato solo per questo

lowenz
16-04-2009, 17:09
a parte gli altri, stavo provando thief 3, che è stato già duro da fare girare su vista, e vedo che non si può cambiare la sensibilità del mouse, giusto? andrebbe disinstallato solo per questo
Duro?

A me va benissimo senza alcun problema :boh:

Armage
16-04-2009, 17:27
boh :\ io ho dovuto disabilitare da prompt il data execution prevention, altrimenti non c'era niente da fare... lo sto provando senza, per ora non mi entusiasma... comunque mi chiedo se corro qualche rischio a stare senza DEP.. boh

Actze
10-07-2009, 09:54
io ho giocato i primi due livelli, carino ma un pò dispersivo, mi piacerebbe che ci fosse una qualche mappa non tanto con i nemici ma almeno con gli obiettivi, a volte dentro il castello mi perdevo... andando avanti è sempre così?

F5F9
10-07-2009, 10:37
io ho giocato i primi due livelli, carino ma un pò dispersivo, mi piacerebbe che ci fosse una qualche mappa non tanto con i nemici ma almeno con gli obiettivi, a volte dentro il castello mi perdevo... andando avanti è sempre così?
:fagiano: è un gioco di qualche anno fa, quando ancora li facevano difficili.
ma guarda che è:
S T U P E N D O
più in là ci troverai, tra l'altro, il più inquietante livello horror della storia videoludica: preparati al ç@gotto ;) .
solo che, rispetto ai titoli attuali è, diciamo così...minimalista (ambienti claustrofobici, pochi effettacci tamarri...).
lo sto rifacendo (e rigodendo) anch'io in questo periodo, anche se a tempo perso (me lo ricordavo troppo bene), ma più che altro per questa patch:
ce l'hai?
:read: un must (non stravolge niente e attenua alcuni piccoli difetti originali).

Actze
10-07-2009, 12:33
:fagiano: è un gioco di qualche anno fa, quando ancora li facevano difficili.
ma guarda che è:
S T U P E N D O
più in là ci troverai, tra l'altro, il più inquietante livello horror della storia videoludica: preparati al ç@gotto ;) .
solo che, rispetto ai titoli attuali è, diciamo così...minimalista (ambienti claustrofobici, pochi effettacci tamarri...).
lo sto rifacendo (e rigodendo) anch'io in questo periodo, anche se a tempo perso (me lo ricordavo troppo bene), ma più che altro per questa patch:
ce l'hai?
:read: un must (non stravolge niente e attenua alcuni piccoli difetti originali).

si ho letto di quella patch la devo provare

F5F9
10-07-2009, 14:07
si ho letto di quella patch la devo provare
:read: giocarlo senza è da masochisti.
non stravolge assolutamente niente.
però mette le textures ad altissima risoluzione (impensabile all'epoca dell'uscita) e toglie l'effetto celestrino degli oggetti interattivi (sostituendolo con una più leggera e discreta luminescenza conforme alla sua tinta).
veramente ottimo!

Claus89
30-12-2009, 09:45
hohohoho grazie al texture pack me lo godo in quasi hd!:sofico:

vediamo sto re dello stealth:sofico:

lowenz
30-12-2009, 10:04
Il "vero re" resta Thief 2.....ma il 3 IMHO è un ottimo gioco.

Se Thief 2 è AAA, Thief 3 è AA :p

Ah, sto per mettere la parte sul widescreen, se ti interessa!

lowenz
30-12-2009, 10:10
Ah, sto per mettere la parte sul widescreen, se ti interessa!
Messa in prima pagina ;)

Claus89
30-12-2009, 10:26
Messa in prima pagina ;)

rispondo sia lowenz 1 che lowenz 2 grazie:O

me sa che me lo devo giuocare in inglese:mc: vabbuò: kill this, go here, take this speriamo sia tutto qui l'inglese :asd:

lowenz
30-12-2009, 11:22
rispondo sia lowenz 1 che lowenz 2 grazie:O

me sa che me lo devo giuocare in inglese:mc: vabbuò: kill this, go here, take this speriamo sia tutto qui l'inglese :asd:
No beh, non è da FPS da 4 soldi.....è adeguato alla trama :O
Cmq nei negozi puoi trovare ancora la versione DVD italiana.

Claus89
30-12-2009, 13:24
No beh, non è da FPS da 4 soldi.....è adeguato alla trama :O
Cmq nei negozi puoi trovare ancora la versione DVD italiana.

e che ho preso l'edios pack su steam:doh: mo lo provo:D

Claus89
30-12-2009, 13:45
e che ho preso l'edios pack su steam:doh: mo lo provo:D

heheeh bastava solamente togliere ; da italian e metterlo su english nel file Ini Default:ciapet: ora è in ita:sofico:

Claus89
30-12-2009, 14:12
veramente bello come gioco, una miriade di opzioni dalla camminata felpata all'attaccarsi al muro, le freccie d'acqua:sofico:

Poi Garrett con quella leggera nota ironico/spavalda mi garba moltissimo:sofico: sam fisher ne ha da mangiare di M...ancora....:O

lowenz
30-12-2009, 16:39
veramente bello come gioco, una miriade di opzioni dalla camminata felpata all'attaccarsi al muro, le freccie d'acqua:sofico:

Poi Garrett con quella leggera nota ironico/spavalda mi garba moltissimo:sofico: sam fisher ne ha da mangiare di M...ancora....:O
Garrett è il migliore in assoluto come simpatica spavalderia ma con serietà e contegno :p

E' veramente un personaggio ottimamente riuscito.

F5F9
30-12-2009, 20:56

:) finalmente qualcuno che capisce...

Claus89
30-12-2009, 21:00
:) finalmente qualcuno che capisce...

(ot)

però per la grafica fiabesca cartoon non siam d'accordo:O

:asd:

cmq sono alla3 missione è mi intrippa mucho:eek: a quando info sul 4 che è in lavorazione:fagiano:

lowenz
30-12-2009, 21:17
A quando info sul 4 che è in lavorazione:fagiano:
Tutto coperto dal mistero per ora.

Claus89
30-12-2009, 21:28
Tutto coperto dal mistero per ora.

certo che tra deus ex 3 e thief 4 Edios Montreal si gioca la testa :asd: impossibile fare bottino pieno....:O

lowenz
30-12-2009, 21:28
certo che tra deus ex 3 e thief 4 Edios Montreal si gioca la testa :asd: impossibile fare bottino pieno....:O
Si gioca proprio tutto.....:sperem:

Claus89
30-12-2009, 21:33
bo io intanto mi gioco thief 3:sofico: chi m'abbasta!

cmq anche il signor 47 meriterebbe un ritorno....:O
ma mischiare il free-roaming, magari in forma leggermente ridotta, e creare un nuovo Hitman sempre stealth ma con quel tocco di realtà dato dal ciclo giorno notte, citta pulsante e sub quest sempre a tema molto strutturate:stordita:

Ok i sogni son desideri....:fagiano:

F5F9
31-12-2009, 07:38
(ot)

però per la grafica fiabesca cartoon non siam d'accordo:O

:asd:
:read: non è cartoon: è autoironica :ahahah:
cmq sono alla3 missione è mi intrippa mucho:eek: a quando info sul 4 che è in lavorazione:fagiano:i pezzi migliori sono dopo.
(l'unico capitolo che mi è piaciuto meno è l'ultimo...:( )
:mbe: ma...nel quarto warren è coinvolto?

Claus89
03-01-2010, 01:43
:read: non è cartoon: è autoironica :ahahah:
i pezzi migliori sono dopo.
(l'unico capitolo che mi è piaciuto meno è l'ultimo...:( )
:mbe: ma...nel quarto warren è coinvolto?

na warren oramai è in mano alla disney-___-

F5F9
03-01-2010, 08:04
na warren oramai è in mano alla disney-___-
:doh: è vero (l'avevo letto e dimenticato): :muro: :cry:

Audace
10-01-2010, 17:02
Vi sembrerà assurdo maio ho deciso solo adesso di provare il gioco (essendo appassionato dello stealth).
Spero di non avere problemi con il SO e il resto della configurazione.

F5F9
10-01-2010, 17:21
Vi sembrerà assurdo maio ho deciso solo adesso di provare il gioco (essendo appassionato dello stealth).
Spero di non avere problemi con il SO e il resto della configurazione.
è il meglio assoluto dello stealth...)
ma questo:
è obbligatorio :read:

Audace
10-01-2010, 17:22
Lo metterò senz'altro ! Grazie ! :)

F5F9
10-01-2010, 17:33
Lo metterò senz'altro ! Grazie ! :)
bene:
non stravolge niente e conserva filologicamente l'impronta originale del giocone.
l'unico intervento pesante lo fa nell'attenuazione delle aureolette celestrine degli elementi interattivi (che erano state l'unico aspetto universalmente dileggiato) che vengono cambiate in una leggera luminosità.

Audace
10-01-2010, 17:44
Certo è un pò strano passare da giochi pesantissimi graficamente (leggi Assassin's creed, Crysis) ad un gioco così "old", ma spero ne valga la pena.

Ovviamente sono generi diversi. Ma "tornare al passato" non mi era mai capitato :)

lowenz
11-01-2010, 13:10
Certo è un pò strano passare da giochi pesantissimi graficamente (leggi Assassin's creed, Crysis) ad un gioco così "old", ma spero ne valga la pena.

Ovviamente sono generi diversi. Ma "tornare al passato" non mi era mai capitato :)
Così "old"? E' del 2004 eh, mica del 1995 :D

E vedrai che è ancora oggi una bellezza grazie alle texture di JohnP :)

Audace
11-01-2010, 23:56
Così "old"? E' del 2004 eh, mica del 1995 :D

E vedrai che è ancora oggi una bellezza grazie alle texture di JohnP :)

Hai ragione :p
Allora mi fido !

X800pro
21-01-2010, 14:58
Ciao ragazzi, ho preso da poco Thief complete collection, che comprende tutti e 3 i capitoli (di cui il primo c'è la versione Gold, credo sia un'espansione), in attesa del 4°...:)

Sto cercando in giro materiale come traduzioni, missioni aggiuntive ecc.
Allora i 3 giochi sono patchati all'ultima versione, e cioè 1,33 per T1, 1,18 per T2 e 1.1 per T3.
Ora, T3 lo giocai all'epoca e ora vorrei riprenderlo, con le textures di John P. Il pack l'ho installato ma non ho visto migliorie, forse perchè avevo già cominciato a giocare... Poi, nelle opzioni di installazione, bisogna scegliere qualcosa sulle armi e sulla cicatrice, quali conviene spuntare?

Infine, e qui sono un pò OT ma spero possiate aiutarmi eventualmente in pvt, dovrei aggiornare anche l'1 e il 2. Ho visto che John P ha le textures anche per il 2, ma devo installare prima questa o la patch per la traduzione? Per il Gold, invece, ho installato le traduzioni ma per i dialoghi non compaiono i sottotitolo in italiano, pur avendo appunto messo anche le trad. dei filmati.

Grazie, ciao! :)

lowenz
21-01-2010, 15:37
Ora, T3 lo giocai all'epoca e ora vorrei riprenderlo, con le textures di John P. Il pack l'ho installato ma non ho visto migliorie, forse perchè avevo già cominciato a giocare... Poi, nelle opzioni di installazione, bisogna scegliere qualcosa sulle armi e sulla cicatrice, quali conviene spuntare?

Infine, e qui sono un pò OT ma spero possiate aiutarmi eventualmente in pvt, dovrei aggiornare anche l'1 e il 2. Ho visto che John P ha le textures anche per il 2, ma devo installare prima questa o la patch per la traduzione? Per il Gold, invece, ho installato le traduzioni ma per i dialoghi non compaiono i sottotitolo in italiano, pur avendo appunto messo anche le trad. dei filmati.

Ma l'hai comprato su steam?
Ti si è installato almeno il pacco di textures? :mbe: :confused:

Non c'entra il fatto che hai già iniziato, è indipendente da tutto; per le opzioni spunta tutto (tranne le cose in mutua esclusione).

JohnP non ha fatto texture per T2 ma ha curato le texture per un pacco di missioni per T2 chiamato T2X.

Per T2 a breve farò un bel thread con tutte le migliori utili (ce ne sono tante, ma alcune non le ritengo utili).

F5F9
21-01-2010, 15:48
Ciao ragazzi, ho preso da poco Thief complete collection, che comprende tutti e 3 i capitoli (di cui il primo c'è la versione Gold, credo sia un'espansione), in attesa del 4°...:)

Sto cercando in giro materiale come traduzioni, missioni aggiuntive ecc.
Allora i 3 giochi sono patchati all'ultima versione, e cioè 1,33 per T1, 1,18 per T2 e 1.1 per T3.

io ti so dire questo:
- thief 1 traduzione ita:
http://git.diariotraduttore.com/traduzioni/thief.html
- thief 2 traduzione ita:
http://git.diariotraduttore.com/traduzioni/thief2.html
(sia sempre lodato il G.I.T)
- thief 3, indispensabili le textures aggiornate:
edit: ho letto meglio e le textures del 3 le conoscevi già...

X800pro
21-01-2010, 16:23
io ti so dire questo:
- thief 1 traduzione ita:
http://git.diariotraduttore.com/traduzioni/thief.html
- thief 2 traduzione ita:
http://git.diariotraduttore.com/traduzioni/thief2.html
(sia sempre lodato il G.I.T)
- thief 3, indispensabili le textures aggiornate:
edit: ho letto meglio e le textures del 3 le conoscevi già...

Ti ringrazio, praticamente è tutto il materiale che ho trovato anch'io. Il mio problema è la compatibilità tra le traduzioni e le textures.

Ma l'hai comprato su steam?
Ti si è installato almeno il pacco di textures? :mbe: :confused:

Non c'entra il fatto che hai già iniziato, è indipendente da tutto; per le opzioni spunta tutto (tranne le cose in mutua esclusione).

JohnP non ha fatto texture per T2 ma ha curato le texture per un pacco di missioni per T2 chiamato T2X.

Per T2 a breve farò un bel thread con tutte le migliori utili (ce ne sono tante, ma alcune non le ritengo utili).

No, l'ho preso su play.
Il pacco di john p l'ho installato come dicevo sopra, ma non ho notato miglioramenti; forse è una mia impressione, non gioco a t3 da un paio di anni e prima di mettere il pack ci ho giocato solo 5 minuti...ora cmq ho disinstallato e riprovo tutto.
Per il t2x, ok grazie, leggendo velocemente avevo capito che erano textures per l'intero gioco, come per t3.

Ora reinstallo tutti e 3 e vi faccio sapere. ;)

X800pro
22-01-2010, 10:20
Allora, per Thief gold la traduzione con sottotitoli non va, probabilmente perchè è stata fatta per la versione originale e non per la gold. La traduzione dei menu ecc. invece va, quindi non credo avrò problemi di comprensione per le missioni.
Per Thief 2 idem, qui non capisco perchè i sottotitoli non vanno, mah.
Per Thief 3 tutto OK, il pack funziona ed è uno spettacolo. ;)

nutnut
22-01-2010, 11:20
Allora, per Thief gold la traduzione con sottotitoli non va, probabilmente perchè è stata fatta per la versione originale e non per la gold. La traduzione dei menu ecc. invece va, quindi non credo avrò problemi di comprensione per le missioni.
Per Thief 2 idem, qui non capisco perchè i sottotitoli non vanno, mah.
Per Thief 3 tutto OK, il pack funziona ed è uno spettacolo. ;)
qua trovi la traduzione per la versione gold >>> link (http://thief.gamesurf.it/download/trad/thief_gold_edition_traduzione_v2.0.zip) :)

X800pro
22-01-2010, 11:57
qua trovi la traduzione per la versione gold >>> link (http://thief.gamesurf.it/download/trad/thief_gold_edition_traduzione_v2.0.zip) :)

Ciao ti ringrazio ma come dicevo sopra l'ho già messa e funziona alla perfezione, traduce i menu, le istruzioni, ecc. Quello che non va è un'altra traduzione, quella relativa ai sottotitoli nei dialoghi perchè fatta per la versione originale e non per la gold.
Grazie cmq. ;)

nutnut
22-01-2010, 12:36
Ciao ti ringrazio ma come dicevo sopra l'ho già messa e funziona alla perfezione, traduce i menu, le istruzioni, ecc. Quello che non va è un'altra traduzione, quella relativa ai sottotitoli nei dialoghi perchè fatta per la versione originale e non per la gold.
Grazie cmq. ;)

pardon, ho letto letto di fretta il post :(
intendi i sottotitoli dei dialoghi ingame? da quel che so non esistono per T1 e T2, ricordo di aver trovato in giro solamente un pdf che traduceva i dialoghi presenti in ogni missione..
per quanto riguarda i sottotitoli dei filmati di inizio missione quando ci giocai a suo tempo mi funzionarono senza problemi

X800pro
22-01-2010, 15:55
pardon, ho letto letto di fretta il post :(
intendi i sottotitoli dei dialoghi ingame? da quel che so non esistono per T1 e T2, ricordo di aver trovato in giro solamente un pdf che traduceva i dialoghi presenti in ogni missione..
per quanto riguarda i sottotitoli dei filmati di inizio missione quando ci giocai a suo tempo mi funzionarono senza problemi

Sì ho anch'io il file pdf dei dialoghi, sia dell'1 che del 2. E per entrambi c'è una "patch" che mette i sottotitoli nei dialoghi, il problema è che non è stata fatta una versione specifica per thief gold. Per il 2, l'ho installata ma non funziona lo stesso, anche se non iniziato a giocarci... appena inizia c'è un personaggio che mi parla ma non è sottotitolato, ne ho dedotto che non va. Magari funzionerà coi dialoghi importanti per le missioni, boh.
Nel frattempo sto rispolverando Thief 3! :)

lowenz
26-01-2010, 20:29
Primo post risistemato ;)

lowenz
26-04-2010, 14:22
Aggiornato primo post:

Tweaking

Per migliorare ulteriormente la resa audio-video (suoni a 48 KHz, AF 16x, Trilinear Filtering, Detail Textures, ecc.) e l'HUD del gioco scompattare il contenuto del seguente file nella cartella di Thief DS:
http://www.megaupload.com/?d=O2Y0VQKO

F5F9
26-04-2010, 14:59
ci vado di corsa! :D
EDIT: al momento non disponibile :muro:
RIEDIT: fatto! :D

lowenz
27-04-2010, 17:26
In arrivo altri fantastici tweaks :D

Per eliminare la corona blu elettrico degli oggetti selezionati sostituendola con un po' più discreta e reminescente di T1 e T2, eseguire dalla cartella System di Thief questo programma seguendo le istruzioni in esso riportate:
http://www.tnlc.com/eep/thief/T3_patcher.zip
Per eliminare l'animazione del lockpicking (che rende l'operazione veramente troppo elementare), modificare così il XXXXXXX presente nella cartella System:
You need to alter menus from [LockPickHUDWindow] to [LockPickHUDStageWindow6] in T3UI.ini,
and change these options from them all:

Scale_X=x.x
Scale_Y=x.x
Scale_Z=x.x

to:

Scale_X=0
Scale_Y=0
Scale_Z=0

Make sure you comment the following line out:
ChildWindow_8=T3UILights.ini:LockpickLight1

so that it looks like this
;ChildWindow_8=T3UILights.ini:LockpickLight1

Noir79
20-05-2010, 20:36
Ma tu guarda chi trovo sempre su questi thread :rolleyes:

Per farla breve, ho messo Thief 3 nella lista dei titoli da giocare (Stalker Clear Skies per il momento non mi attira abbastanza); ho pero' letto del criticismo che i puristi di Thief muovono al terzo capitolo.

Da aficionados di Thief 1 & 2, qualcuno ha qualche mod da consigliare per un primo playthrough di Thief 3 che ne migliorino l'esperienza?

lowenz
20-05-2010, 21:51
Ma tu guarda chi trovo sempre su questi thread :rolleyes:

Per farla breve, ho messo Thief 3 nella lista dei titoli da giocare (Stalker Clear Skies per il momento non mi attira abbastanza); ho pero' letto del criticismo che i puristi di Thief muovono al terzo capitolo.

Da aficionados di Thief 1 & 2, qualcuno ha qualche mod da consigliare per un primo playthrough di Thief 3 che ne migliorino l'esperienza?
Thief 3 va già benissimo così come è, inutile trasformarlo in T1/2 ;)

Consigliatissime le texture in prima pagina!

persa
20-05-2010, 21:55
Thief 3 va già benissimo così come è, inutile trasformarlo in T1/2 ;)
!

infatti, è bellissimo.

lowenz
20-05-2010, 22:01
Se proprio si vuole passare alla modalità Thief 2 c'è il Minimalist Projet 1.4.1:

http://www.strategyinformer.com/pc/thiefdeadlyshadows/mod/6830.html

Noir79
20-05-2010, 22:07
Grazie, vedro' quale modalita' preferisco!

F5F9
21-05-2010, 07:48
Grazie, vedro' quale modalita' preferisco!
è un gioco meraviglioso (come non ne fanno più :( )
con le textures ad alta definizione fa mangiare la polvere a molti giochi attuali anche dal punto di vista visivo.

lowenz
21-05-2010, 09:42
è un gioco meraviglioso (come non ne fanno più :( )
con le textures ad alta definizione fa mangiare la polvere a molti giochi attuali anche dal punto di vista visivo.
Beh, solitamente i fan di T2 non la pensano così :asd:

Il problema principale è che hanno eleminato le rope arrow dalle mappe del gioco e per esigenze di console le mappe sono microscopiche e ogni 5 minuti c'è un caricamento almeno in città :p

TDS come DEIW andrebbe rifatti con le nuove texture, risoluzioni wide, UI PC friendly e soprattutto evitando i caricamenti o almeno ottimizzandoli :p

Noir79
21-05-2010, 09:46

Il problema principale è che hanno eleminato le rope arrow dalle mappe del gioco e per esigenze di console le mappe sono microscopiche e ogni 5 minuti c'è un caricamento almeno in città :p

TDS come DEIW andrebbe rifatti con le nuove texture, risoluzioni wide, UI PC friendly e soprattutto evitando i caricamenti o almeno ottimizzandoli :p

Sarebbe possibile con l'hardware di oggi fare mappe per Thief 3 grandi, o e' proprio una limitazione dell'engine?

lowenz
21-05-2010, 10:07
Sarebbe possibile con l'hardware di oggi fare mappe per Thief 3 grandi, o e' proprio una limitazione dell'engine?
Si può, si può, infatti ce ne sono!

Ce n'è anche una con la resa cromatica di T2, si chiama The Bridge :p

Jon Irenicus
21-05-2010, 10:17
Beh, Thief 3 a me è piaciuto, ma i primi 2 erano un'altra cosa imho.:O

F5F9
21-05-2010, 11:22

:read: peggio per loro: resta grande lo stesso.
nel gioco c'è una delle ambientazioni horror più sciokkanti della storia videoludica
la patch grafica corregge l'unica grossa pecca visibile (le aureolette cilestrine)
i caricamenti tra le varie zone sono fastidiosi ma sopportabili
la possibilità della terza persona, per me, è un valore aggiunto impagabile
la bossa finale resta un po' deludente, ma il resto del gioco è strepitoso

Noir79
25-05-2010, 16:05
Appena ricevuto! A £4.88 spedizione inclusa e' un affarone :)

lowenz
25-05-2010, 16:12
Appena ricevuto! A £4.88 spedizione inclusa e' un affarone :)
Ovviamente giocalo in inglese, che in italiano la traduzione è penosa :D

Mi raccomando la patch e le texture (e pure i miei file tweakati se vuoi l'interfaccia più pulita) ;)

Noir79
25-05-2010, 16:13
Sicuramente; credo che l'ultimo gioco doppiato in italiano che abbia apprezzato risalga addirittura ai tempi della PS1, trattasi di Metal Gear Solid!

F5F9
25-05-2010, 16:26
Appena ricevuto! A £4.88 spedizione inclusa e' un affarone :)indiscutibile

Noir79
25-05-2010, 20:29
Installato! Tutto funziona bene, texture pack e tutto il resto. Ho 2 problemi:

-sensibilita' del mouse troppo alta: dove la cambio?
-problemi con l'audio posizionale: il sonoro frontale e' molto debole, circa il 30% di quelli laterali e posteriore, tant'e' che per ascoltare le conversazioni devo girarmi di lato. Ho una Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio e cuffie 5.1, qualcun altro ha avuto questo problema?

lowenz
25-05-2010, 21:22
-sensibilita' del mouse troppo alta: dove la cambio?
Default.ini e dovresti trovare tutto!
Stai usando i miei file tweakati?

-problemi con l'audio posizionale: il sonoro frontale e' molto debole, circa il 30% di quelli laterali e posteriore, tant'e' che per ascoltare le conversazioni devo girarmi di lato. Ho una Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio e cuffie 5.1, qualcun altro ha avuto questo problema?
Vista/Seven con ALchemy o XP con EAX classico via DX?

Noir79
25-05-2010, 22:25
Default.ini e dovresti trovare tutto!
Stai usando i miei file tweakati?

Si, quelli scaricati dal primo post. Ho cercato solo in T3UI.ini e il wall of text mi ha spaventato. Provero' default.ini.

Vista/Seven con ALchemy o XP con EAX classico via DX?

Il secondo.

lowenz
25-05-2010, 22:29
Si, quelli scaricati dal primo post. Ho cercato solo in T3UI.ini e il wall of text mi ha spaventato. Provero' default.ini.
E' questo:

MouseSensivity

Per l'EAX in 5.1 purtroppo non saprei, sono un fedele fan e fautore dello stereo :p

Noir79
26-05-2010, 00:28
E' questo:

MouseSensiTIvity

Per l'EAX in 5.1 purtroppo non saprei, sono un fedele fan e fautore dello stereo :p

Trovato grazie. Per l'EAX 5.1 era un problema mio, mi ero scordato che la cuffia ha volumi separati per i canali... quello, e dovevo reinstallare i driver. Sonoro perfetto ora!

Noir79
26-05-2010, 10:27
Ok, tutto a posto, ieri ho fatto la prima missione e mi accingo alla seconda (avendo smanettato oltre un ora per sistemare il sonoro in surround).

Solo una domanda: chiaramente giochero' a livello Expert e tentero' il ghosting ogni volta che posso, ma mi sembra di aver individuato alcune situazioni in cui stordire una guardia o allertarla e' _necessario_ per raccogliere del bottino, che e' uno dei requisiti per molte missioni a livello di difficolta' avanzato.

A me interessa solo compiere l'obiettivo principale senza essere visto o udito, non saccheggiare la mappa - se non devo combattere mi serve anche meno equipaggiamento, quindi posso fare a meno dei soldi.
Esiste un modo per rimuovere questi obiettivi?

E gia' che ci siamo, il parametro "Difficulty_AIVisual_Mult" influenza la capacita' delle guardie di vedere al buio o soltanto la distanza a cui possono vedere?

lowenz
26-05-2010, 12:28
Ok, tutto a posto, ieri ho fatto la prima missione e mi accingo alla seconda (avendo smanettato oltre un ora per sistemare il sonoro in surround).

Solo una domanda: chiaramente giochero' a livello Expert e tentero' il ghosting ogni volta che posso, ma mi sembra di aver individuato alcune situazioni in cui stordire una guardia o allertarla e' _necessario_ per raccogliere del bottino, che e' uno dei requisiti per molte missioni a livello di difficolta' avanzato.

A me interessa solo compiere l'obiettivo principale senza essere visto o udito, non saccheggiare la mappa - se non devo combattere mi serve anche meno equipaggiamento, quindi posso fare a meno dei soldi.
Esiste un modo per rimuovere questi obiettivi?
Non credo proprio!
E cmq i soldi non servono solo per le armi ma anche per i guanti da roccia.....che sono necessari direi :fagiano:

E gia' che ci siamo, il parametro "Difficulty_AIVisual_Mult" influenza la capacita' delle guardie di vedere al buio o soltanto la distanza a cui possono vedere?
Francamente non lo so, prova :D
Ma non penso sia relativo alla quantità di luce presente.

ProfAzoke
03-07-2010, 12:49
perdonatemi la banalità della mia richiesta ma...
come imposto la 3a persona? :confused: :mc:

lowenz
03-07-2010, 12:58
perdonatemi la banalità della mia richiesta ma...
come imposto la 3a persona? :confused: :mc:
C'è il tasto che trovi/modifichi se vuoi nel menù dei controlli :stordita:

lowenz
05-07-2010, 10:14
3 euro su Steam ;)

Consiglio vivamente di comprarlo :)

F5F9
05-07-2010, 10:23
3 euro su Steam ;)

Consiglio vivamente di comprarlo :)
straiperquoto

alexbilly
05-07-2010, 11:05
straiperquoto

quoto e rilancio con un megaquoto.

Per stasera lo finisco :D

F5F9
05-07-2010, 11:25
quoto e rilancio con un megaquoto.

Per stasera lo finisco :Dche
bel
gioco!
lo usi il textures pack?

alexbilly
05-07-2010, 13:58
che
bel
gioco!
lo usi il textures pack?

è la prima volta che entro in questa discussione, non conoscevo l'esistenza di un texture pack anche perchè non sono molto attaccato alla grafica... devo dire però che come mamma l'ha fatto non mi sembra male, aggiungici poi che per il 90% è al buio... :sofico:

F5F9
05-07-2010, 16:17
è la prima volta che entro in questa discussione, non conoscevo l'esistenza di un texture pack anche perchè non sono molto attaccato alla grafica... devo dire però che come mamma l'ha fatto non mi sembra male, aggiungici poi che per il 90% è al buio... :sofico:
allora metti queste:
non snaturano un'assoluta cippa di niente (rispetto assoluto di design e atmosfere originali) ma aumentano la risoluzione delle textures (rendendole dettagliate come quelle di certi giochi attuali per pc) e attenuano le aureole celesti (la più ricorrente critica al gioco) sostituendole con una leggera luminescenza.
obbligatorio (IMHO)

alexbilly
05-07-2010, 16:39
allora metti queste:
non snaturano un'assoluta cippa di niente (rispetto assoluto di design e atmosfere originali) ma aumentano la risoluzione delle textures (rendendole dettagliate come quelle di certi giochi attuali per pc) e attenuano le aureole celesti (la più ricorrente critica al gioco) sostituendole con una leggera luminescenza.
obbligatorio (IMHO)

interessanti, peccato non essere passato prima :D

per caso viene fatto qualcosa anche per il font usato nei menu? E' una delle cose che mi fanno storcere un pò il naso, lo trovo a tratti incomprensibile :D

Venom_of_Cove
06-07-2010, 18:22
Sono solo io o il sito delle texture non va?

lowenz
06-07-2010, 18:32
Semplicemente ha esaurito la banda mensile :D

Mirror: http://www.ausgamers.com/files/details/html/32487

F5F9
06-07-2010, 18:32
:mc: è vero...fino a ieri andava...magari è un problema temporaneo...

vtq
07-07-2010, 00:18
.

lowenz
07-07-2010, 09:41
o meglio usare quelle in prima pagina?
Meglio le mie ;)

- Installo la Collective Texture Pack (purtroppo il sito mirror, ausgamers, ha qualche problema; la news dice che risolveranno in pochi giorni)
Ci sono altri mirror per la rete, basta cercarne uno con la stessa versione del pacco!

- Devo fare il tweaking per la resa audio-video e quello della corona blu (che poi non ho capito cos'è >_>") anche se metto la Collective Texture Pack?
Sì, quello della corona però è facoltativo, vedi tu!
La corona è l' "effetto corona" appunto (introdotto ai tempi di Unreal), un alone blu intorno agli oggetti che puoi prendere.....se non ti piace con quel fix lo togli :p
Gli altri tweak mettili, non fanno male e migliorano l'interfaccia :D

- Il tweaking per il lockpick cosa fa di preciso? Anche se ho qualche difficoltà ad aprire le serrature, forse ho seguito male il tutorial. :asd:
Muovo il mouse finchè la serratura non si muove, poi clicko e passo al prossimo 'anello', solo che ogni tanto sembra non funzionare bene...

Lascialo stare, è solo per utenti che vogliono una difficoltà IMMENSA :D
Per le serratura puoi semplicemente muovere i tasti direzionali e clickare quando vedi il "buco" apparire.

Venom_of_Cove
07-07-2010, 10:14
Gentilissimo lowenz, ma anche questo link non va :D
cercherò altri mirror
Grazie!

vtq
07-07-2010, 12:04
.

lowenz
07-07-2010, 12:13
OK, messo quello come Mirror in prima pagina :D

arrogante
08-07-2010, 14:37
Ciao a tutti.

Prima di tutto complimenti per il post!!!

Entro subito nel dettaglio:

Qualche giorno fa su steam è stato messo in offerta questo gioco e non me lo sono lasciato scappare. Avevo proprio voglia di uno stealth.

Ci ho giocato per qualche ora arrivando da solo fino alla città.

Il problema è che dopo aver fatto tutto e consegnato la pietra alla ricettatrice il gioco non mi diceva cosa fare. Dopo aver giocato 4 ore a vuoto (SERIAMENTE A VUOTO.. è STATO DEMORALIZZANTE :oink: ) ho, contro la mia stessa volontà, letto una e più guide.

Il problema è che tutte le guide mi dicono che dopo che ho consegnato la pietra alla ricettatrice, dovrebbe darmi una lettera. Io ho ascoltato esattamente il dialogo e lei effettivamente mi dice della lettera (I didn't open it... none of my business LOL!! :D ) MA QUANDO ESCO IL GIOCO NON MI DICE NIENTE.
NON RIESCO AD AVERE LA LETTERA E AD ATTIVARE LA MISSIONE!!!!

Come se niente fosse sono andato comunque al giardino seguendo la guida ma non arriva nessuno!!! NIENTE DI NIETE PER PIU DI 20 MINUTI!!!!

A sud il porto è ancora chiuso e non so come andare avanti.

Il gioco mi sta piacendo veramente tanto e mi dispiacerebbe chiuderlo qui solo per quello che sembra un bug. Ditemi cosa fare.. ogni aiuto oltre alle guide (che, anche se seguite alla lettera non mi hanno aiutato) è apprezzato.

Grazie a tutti.

Ciao

vtq
08-07-2010, 21:46
.

lowenz
08-07-2010, 21:58
Segnalo questa (http://www.tweakguides.com/TDS_1.html) guida fatta veramente bene. Parla di tweaking, mods ed altro. :)
C'è già tutto quello che serve nei file nel primo post ;)
Oltretutto c'è un errore in quella guida, quello relativo al Lightining Cut (è il contrario di come viene detto lì).

vtq
08-07-2010, 23:07
.

lowenz
08-07-2010, 23:32
Mi sembrava valida, vabbè. :D
Ma infatti lo è, tra l'altro l'errore di cui sopra è praticamente l'unico fatto dal boss di tweakguides in quasi tutto il suo lavoro!
Considera che visito quel sito una decina di volte al giorno :p

vtq
09-07-2010, 22:11
.

lowenz
09-07-2010, 23:32
;)

Comunque, c'è un modo per regolare solo il volume dei dialoghi?
Mmmm, sai che non lo so? :D

vtq
12-07-2010, 15:21
.

Pingu1084
31-08-2010, 11:12
Ho un grosso problema con l'audio di questo gioco: si sentono tutti i suoni tranne i dialoghi.

Per ora ho solo iniziato la prima missione e quando vengo scoperto sento la voce del personaggio e sento i rumori che fanno i miei passi i vari tipi di frecce ecc...

Però quando ci sono dei dialoghi non sento niente. Me ne sono accorto perchè quando si arriva al punto in cui si deve derubare l'uomo davanti al caminetto che parla con un altro leggo i sottotitoli, ma non sento la sua voce.

Qualcuno può aiutarmi?

Noir79
31-08-2010, 12:15
Ho un grosso problema con l'audio di questo gioco: si sentono tutti i suoni tranne i dialoghi.

Per ora ho solo iniziato la prima missione e quando vengo scoperto sento la voce del personaggio e sento i rumori che fanno i miei passi i vari tipi di frecce ecc...

Però quando ci sono dei dialoghi non sento niente. Me ne sono accorto perchè quando si arriva al punto in cui si deve derubare l'uomo davanti al caminetto che parla con un altro leggo i sottotitoli, ma non sento la sua voce.

Qualcuno può aiutarmi?

Non saprei proprio... si direbbe che ti mancano i file sonori dei dialoghi. Hai provato a reinstallare?

Reflexive
12-03-2011, 16:26
Salve, ragazzi.

Ho un problema con i salvataggi. Ognuno di quelli effettuati non può essere ricaricato, pena un inevitabile crash del gioco.

Preciso come il sistema operativo sia Win Wista ed il portatile monti una Nvidia Gerforce 9500.

Ho anche seguito la guida posta al link: http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?p=1926034, senza sortire effetti anche perchè, quando carico il gioco ed il salvataggio, al relativo crash il regedit è tornato alle impostazioni iniziali (mi riferisco alla localizzazione dei salvataggi).

Grazie a tutti coloro i quali potranno farmi gustare questo interessantissimo gioco.

Noir79
12-03-2011, 17:53
Mi spiace, non saprei cosa consigliarti...

Pangasius
29-04-2011, 04:38
Non ci posso credere....
http://www.tomshw.it/cont/news/25-ore-per-finire-deus-ex-ora-si-lavora-su-thief-4/31081/1.html
Thief 4 :eek:

Noir79
29-04-2011, 09:27
Se ne parla gia' da parecchio tempo, ma temo che sara' l'ennesima consolata.
SPERO che sia qualcosa di anche solo vagamente paragonabile a Thief 2 (PBUH), ma sono scettico...

Pangasius
01-05-2011, 05:21
Beh questa volta però sembra esserci qualcosa di più solido che non dei semplici rumors.
Da fan della serie ovviamente anche io mi auguro che non sia troppo "consolara" come versione e che
sia almeno simile alle precedenti,Thief 2 su tutte, (anche se Deadly Shadows non mi è dispiaciuta),ma comunque sempre meglio di niente.....
:D

hexaae
14-05-2011, 20:36
Ho la versione di Steam...
Che io ricordi fino a qualche tempo fa era tutto a posto. Ora ho notato che se modifico le impostazioni (es. tasti, Bloom etc.) non verrà salvato niente dopo l'uscita dal gioco che ripartirà sempre a default (1024x768 e config "High").
Qualcuno ha idea di come risolvere?

Inutile reinstallarlo e persino modificare a mano options.ini: al lancio parte sempre e solo a default (prendendo da DEFAULT.INI) buttando alle ortiche ogni cambiamento.

Altro bug: il mio inventario è vuoto (!!), non importa se avvio anche un nuovo gioco. Non ho manganello, pugnale, niente...

RISOLTO: per qualche strano motivo avevo Steam.exe in modalità compatibile con Vista, ma ghosted e impossibile da modificare da Proprietà... Ho dovuto rimuovere la modalità compatibile direttamente dal registro:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Layers]
"C:\\Program Files (x86)\\Steam\\Steam.exe"="VISTARTM"
e ora è tutto tornato normale giocando a Thief: DS!

Vandir
01-06-2011, 17:38
Gioco in offerta su steam a 3,75 euro :D
Io ne ho approfittato, dalla demo mi sembrava carino, speriamo!

F5F9
01-06-2011, 20:44
Gioco in offerta su steam a 3,75 euro :D
Io ne ho approfittato, dalla demo mi sembrava carino, speriamo!
:muro: ma che carino! :mad:
è un capolavoro :read:

alexbilly
13-11-2011, 18:38
finitooooooooooooo! :asd:

davvero un gran bel gioco, da quel che ho letto su internet i due precedenti capitoli erano ancora meglio sia per difficoltà che per estensione ma all'epoca me li sono persi, comunque ci sono dei livelli davvero bellissimi

i sotterranei dei Pagani, la nave Tempesta Terribile, il manicomio, per citarne alcuni...

un vero capolavoro nel suo genere...

KoopaTroopa
27-12-2011, 22:21
ragazzi lo presi tempissimo fa su steam, mi accingo ora a giocarlo. Volevo piazzargli direttamente la mod Collective Texture PAck di John P, che dite, funziona?

F5F9
27-12-2011, 22:25
ragazzi lo presi tempissimo fa su steam, mi accingo ora a giocarlo. Volevo piazzargli direttamente la mod Collective Texture PAck di John P, che dite, funziona?splendidamente :p

Noir79
27-12-2011, 22:25
Io ho la mod e funziona, ma ho la versione "scatolata", quindi non significa che a te vada al 100%.

KoopaTroopa
27-12-2011, 22:47
appena testato, funziona. C'è modo di metterlo a 1920x1080??

KoopaTroopa
01-01-2012, 19:01
Finito. Questo gioco è una gemma ragazzi!

F5F9
01-01-2012, 22:17
Finito. Questo gioco è una gemma ragazzi!assolutamente sì

Pangasius
17-01-2012, 09:54
http://www.gamemag.it/news/rumor-modalita-online-in-thief-4_40287.html
Speriamo... :ave:

Noir79
17-01-2012, 09:57
Thief sarebbe bello in co-op, ma non posso proprio immaginare nessun'altra modalitá che aggiunge qualcosa al fascino della serie.

E prego che il supporto mouse sia decente, non una conversione con i piedi dell'interfaccia per pad...

Pangasius
14-06-2012, 01:31
http://www.gamemag.it/news/eidos-montreal-torna-a-parlare-di-thief-4_42579.html
Non rimane che incrociare le dita e sperare.....
:cool:

Ale55andr0
23-07-2012, 20:39
E' da un po' che desideravo rigiocare questo gioco ( a dire il vero anche il secondo capitolo ed il primo che ho nella versione gold con livelli extra, ma mi perderei per strada per cercare di farli funzionare...), e dopo qualche peripezia sono riuscito a farlo partire su seven (tramite l'editor di thief 3)
Il problema, a dire il vero cronico della serie visto che anche in passato lo ho avuto con i precedenti episodi (comunque nulla che poi non sia stato risolto), è che i maledettissimi filmati in grafica prerenderizzata tra un livello e l'altro vengono brutalmente saltati :muro: In pratica riesco solo a vedere i loghi di eidos, nvidia e bla bla bla ma già il primo filmato che mostra garrett "lavorare" qui e la' e che teoricamente partirebbe dopo il logo della creative viene skippato in toto... Ho provato ad installare il k lite codec, l'indeo (che era il formato video usato nei precedenti) ma niente, non c'è verso di vedere le cutscene che tra l'altro raccontano particolari importanti della storia :muro:

L'unica soluzione "posticcia" è visualizzare i filmati dalla cartella di gioco e farli partire con il bink player, ma a parte che non sono ordinati in una sequenza specifica che riconduca al relativo livello di gioco, ovviamente non ci sono i sottotitoli che fungono solo in game e quindi non concludo un cappero uguale avendo un pessimo inglese :rolleyes:

Manco a dirlo, nell'epoca del "trovi tutto online" non c'è un imbecille che sia uno che abbia postato i filmati sul tubo in ita :doh: ...anzi a dire il vero si vedono walktrough in cui i filmati non partono uguale forse proprio a causa del mio stesso problema :asd:

:help:

vt75ge
08-12-2012, 07:32
Ho deciso di rigiocare TDS su un pc con Windows 7 64bit.
Durante l'installazione non ho avuto problemi, per avviarlo ho dovuto risolvere con un po' di sbattimento (editor e tutti i tipi di patch trovati online).
Ora finalmente riesco a giocarci, se non fosse per l'insopportabile problema che, durante lo zoom sulle serrature, non appaiano i grimaldelli.
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie.

hexaae
08-12-2012, 08:27
E' da un po' che desideravo rigiocare questo gioco ( a dire il vero anche il secondo capitolo ed il primo che ho nella versione gold con livelli extra, ma mi perderei per strada per cercare di farli funzionare...), e dopo qualche peripezia sono riuscito a farlo partire su seven (tramite l'editor di thief 3)
Il problema, a dire il vero cronico della serie visto che anche in passato lo ho avuto con i precedenti episodi (comunque nulla che poi non sia stato risolto), è che i maledettissimi filmati in grafica prerenderizzata tra un livello e l'altro vengono brutalmente saltati :muro: In pratica riesco solo a vedere i loghi di eidos, nvidia e bla bla bla ma già il primo filmato che mostra garrett "lavorare" qui e la' e che teoricamente partirebbe dopo il logo della creative viene skippato in toto... Ho provato ad installare il k lite codec, l'indeo (che era il formato video usato nei precedenti) ma niente, non c'è verso di vedere le cutscene che tra l'altro raccontano particolari importanti della storia :muro:

L'unica soluzione "posticcia" è visualizzare i filmati dalla cartella di gioco e farli partire con il bink player, ma a parte che non sono ordinati in una sequenza specifica che riconduca al relativo livello di gioco, ovviamente non ci sono i sottotitoli che fungono solo in game e quindi non concludo un cappero uguale avendo un pessimo inglese :rolleyes:

Manco a dirlo, nell'epoca del "trovi tutto online" non c'è un imbecille che sia uno che abbia postato i filmati sul tubo in ita :doh: ...anzi a dire il vero si vedono walktrough in cui i filmati non partono uguale forse proprio a causa del mio stesso problema :asd:

:help:

Leggo il msg solo ora.
Niete filmati???
Aspetta che controllo va... (Steam version)...
Uhm, effettivamente ora che ci penso non ho mai visto cutscenes mi sa. In rete uno dice di avviarlo da admin...

EDIT:

La faccenda si fa interessante... :D Ora che so che esistono delle intro che ignoravo le voglio vedere!
Da un primo esperimento i codec o roba simile non c'entrano proprio nulla, infatti senza installare indeo o altro ma modificando nel DEFAULT.INI:
ShortIntroMovies__t=d:\content\t3\VideoTextures\ionstorm-logo.bik;d:\content\t3\VideoTextures\ThiefTrailerNoESRB.bik
mostra tranquillamente il video trailer iniziale, quindi non è questione di incapacità ad aprire i video....
Noto anche su questo sito che i titoli dei trailer però avrebbero il "TDS_" davanti: http://thief.wikia.com/wiki/Briefings_and_Cutscenes

hexaae
08-12-2012, 09:45
Durante l'installazione non ho avuto problemi, per avviarlo ho dovuto risolvere con un po' di sbattimento (editor e tutti i tipi di patch trovati online).
Ora finalmente riesco a giocarci, se non fosse per l'insopportabile problema che, durante lo zoom sulle serrature, non appaiano i grimaldelli.
Grazie.

Con la versione Steam io non ho mai più avuto problemi dopo il primo re-install. Un problema l'avevo avuto quando il gioco continuava a partire in modalità compatibile su Vista senza averlo impostato e in questo modo ignorava tutti i miei salvataggi etc. (andava a pescare da altre dir non virtualizzate ovviamente).
Ho risolto andando nel registro:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Layers
e/o
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Layers

Assicurati di aver installato anche le ultime DX RunTime...

FroZen
08-12-2012, 10:17
Maledetti....................

Altre 10 euro :muro:

Ma si potrà far pagare Thief 1 (ok è gold edition) nel 2012 10€ :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Dovrebbe essere un bene pubblico cacchio!!!!

vt75ge
08-12-2012, 12:13
Con la versione Steam io non ho mai più avuto problemi dopo il primo re-install. Un problema l'avevo avuto quando il gioco continuava a partire in modalità compatibile su Vista senza averlo impostato e in questo modo ignorava tutti i miei salvataggi etc. (andava a pescare da altre dir non virtualizzate ovviamente).
Ho risolto andando nel registro:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Layers
e/o
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Layers

Assicurati di aver installato anche le ultime DX RunTime...

Con i salvataggi non ho avuto problemi, comunque ho provato ad andare nelle voci di registro segnalate, ho cancellato la compatibilità con XPSP2 (ma ho lasciato l'avvio come amministratore) ma il problema persiste.

hexaae
08-12-2012, 13:23
Aspetta un attimo.... io però questo filmato l'avevo visto (me lo ricordo)! http://www.youtube.com/watch?v=MagaoyHWF44

Mi sa che non ho problemi allora... però manca l'intro iniziale che non vedo all'avvio http://www.youtube.com/watch?v=FRLpf5l8SSk... boh...

Ho RISOLTO!
In DEFAULT.INI, sotto [PCStartup]:
ShortIntroMovies__t=d:\content\t3\VideoTextures\ionstorm-logo.bik;d:\content\t3\VideoTextures\eax.bik
e funziona l'intro aspettando al main menu! Stranamente sembra che eax.bik debba TASSATIVAMENTE essere l'ultima intro caricata o non si vedrà!

hexaae
08-12-2012, 14:07
Con i salvataggi non ho avuto problemi, comunque ho provato ad andare nelle voci di registro segnalate, ho cancellato la compatibilità con XPSP2 (ma ho lasciato l'avvio come amministratore) ma il problema persiste.

L'avvio da admin non ti serve a nulla. Levalo che è sempre sconsigliabile... Si usava su Vista per questi motivi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889 ma il punto è che da diverso tempo ormai anche in Valve hanno imparato: le dir e subdir di Steam sono tutte con premessi aperti a tutti gli utenti, risolvendo alla radice i problemi dei salvataggi (e abbassando la sicurezza teorica dell'OS).
Se hai installato anche le DX End User Runtime non c'è altro.... strano non ti si vedano i grimaldelli. Se non ho capito male anche tu hai la versione di Steam? Prova a ripartire da 0 reinstallandolo, SENZA le texture etc, ti posso passare io l'EXE fixato che necessita del gioco su Steam originale e registrato (http://www40.zippyshare.com/v/3061961/file.html).
A me le texture in hi-res non ufficiali tra l'altro non piacciono. Meglio lo stile delle finestre etc. originale.

FroZen
08-12-2012, 15:09
Al solito, trovo guide per tutto ma puntualmente non funzionano mai con me lol

Sto cercando di settare il wide con il fov aumentato.....nel options.ini ho messo resolution a -1 invece che 4 e applicato lo script TF3FOV trovato in rete ma in game non riesco ad andare oltre i 1280x1024 :rolleyes: :muro: qualche consiglio? :stordita: intanto provo valori a caso....

FroZen
08-12-2012, 15:20
E non mi funziona nemmeno il crouch :mbe: l'ho ibndato su tre tasti diversi e nisba, rimango come un palo e non posso andare avanti nel training looooool a me, grande maestro della gilda dei ladri!!!!! Mi sembra di essere tornato al Thief 1 e le incompatibilità con la Voodoo 3dfx e le opengl :cry:

vado a consolarmi in team deathmatch và ( o finisco Dead Island?)

vt75ge
08-12-2012, 17:54
Se hai installato anche le DX End User Runtime non c'è altro.... strano non ti si vedano i grimaldelli. Se non ho capito male anche tu hai la versione di Steam? Prova a ripartire da 0 reinstallandolo, SENZA le texture etc, ti posso passare io l'EXE fixato che necessita del gioco su Steam originale e registrato (http://www40.zippyshare.com/v/3061961/file.html).
A me le texture in hi-res non ufficiali tra l'altro non piacciono. Meglio lo stile delle finestre etc. originale.

Ho la versione DVD budget preso usato.
Ho pure la versione per XBOX ma, non avendo più la tv, non posso giocarci; è per questo motivo che sono andato alla ricerca di quella per PC.
Comunque proverò a reinstallarlo senza la patch, però ho paura di non poter fare a meno dell'editor per farlo almeno partire.

ps: ora che ci penso non riesco nemmeno a farlo partire in italiano, nonostante sia indicato nella confezione.

FroZen
08-12-2012, 18:55
Niente da fare, e io che avevo così fiducia in Steam :cry: se un gioco ha evidenti problemi su win7 64bit, perchè lo vendi? :muro:

Non mi funziona il creep, quindi sono già bloccato al training, se accedo al menu di carico di un salvataggio mi si pianta il gioco, se salvo le impostazioni esco e rientro poi le ritrovo come prima.......:muro:

hexaae
09-12-2012, 09:38
Scusate eh, ma vi ho messo l'exe e DEFAULT.INI fixati qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38677880&postcount=392

Forse vi è sfuggito...

FroZen
10-12-2012, 07:45
Scusate eh, ma vi ho messo l'exe e DEFAULT.INI fixati qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38677880&postcount=392

Forse vi è sfuggito...

sostituiti entrambi nella cartella di Steam..............

Se avvio l'exe direttamente che mi hai dato tu, sento che parte l'intro...ma non vedo nulla, viene messo in finestra il gioco e abbassato e stop....

Se faccio partire da Steam invece dice che il gioco è già avviato........

Fine della commedia....

Jon Irenicus
10-12-2012, 10:41
Strano, a me, con Steam è partito senza problemi e ci ho messo pure i fix per la risoluzione e le textures migliorate, nessun problema apparentemente...:boh:

FroZen
10-12-2012, 11:04
Strano, a me, con Steam è partito senza problemi e ci ho messo pure i fix per la risoluzione e le textures migliorate, nessun problema apparentemente...:boh:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

FroZen
17-12-2012, 08:38

Faccio un po' di mea culpa....mi sa che avevo qualcosa incasinato del SO....per questo e altri motivi, ho fatto un restore di un punto di ripristino e nonostante non fosse andato a buon fine, ora Thief mi funziona :mbe: ho tentato giusto il -1 sulla risoluzione dell'ini per forzare la nativa e nulla più....sono in casa di Garrett, sto giocando a livello esperto...........non riesco a usare steam per gli screenshot, bindo l'F12 per quello ma non mi scatta lo stesso....al massimo metto fraps....nonostante la vecchia grafica ci sono certe raffinatezze che vanno prese.......:read:

Jon Irenicus
17-12-2012, 11:39
Faccio un po' di mea culpa....mi sa che avevo qualcosa incasinato del SO....per questo e altri motivi, ho fatto un restore di un punto di ripristino e nonostante non fosse andato a buon fine, ora Thief mi funziona :mbe: ho tentato giusto il -1 sulla risoluzione dell'ini per forzare la nativa e nulla più....sono in casa di Garrett, sto giocando a livello esperto...........non riesco a usare steam per gli screenshot, bindo l'F12 per quello ma non mi scatta lo stesso....al massimo metto fraps....nonostante la vecchia grafica ci sono certe raffinatezze che vanno prese.......:read:
Bene dai, si si vai di fraps e poi posta sul thread degli screens!:D

FroZen
26-12-2012, 08:42
Ma quanto è bello? :sofico:

Ci ho giocato qualche oretta e sono al capitolo del Porto, anche se ora mi sono infilato nella città sommersa per recuperara la chiave dei Keepers....rigiocarlo con i testi tradotti e il parlato originale è fantastico....ah livello Esperto obviously :O

hexaae
26-12-2012, 10:44
Un Thief 4 diventerebbe un best-seller sicuramente...

hexaae
26-12-2012, 22:26
Thief 3 (e gli altri) a € 2,50 su Steam!

FroZen
27-12-2012, 13:32
Thief 3 (e gli altri) a € 2,50 su Steam!

Ne ho spesi 10 solo per il 3 tre settimane fà :rotfl:

Jon Irenicus
27-12-2012, 15:04
Si ma anche tu con Natale in vista ed i saldi che si porta dietro...:fagiano:

hexaae
06-03-2013, 09:15
:happy:

MIRACOLO! ARRIVA THIEF 4!

http://www.gamemag.it/news/svelato-il-nuovo-thief-con-le-prime-immagini_46099.html

KoopaTroopa
07-03-2013, 07:42
ABBOMBA!

hexaae
07-03-2013, 08:34
Sono perplesso sull'ambientazione (dalle foto...) un po' troppo simile a Dishonored (e guardie nazi-style in divisa)...
Possibile che nel mondo dei vg si debba per forza scopiazzare dai tioli "che tirano" per assicurarsi un successo? :stordita:

Noir79
07-03-2013, 09:31
Thief 2 é il mio gioco per PC preferito di sempre (assieme a UFO Enemy Unknown).
Un reboot eh? Ok, ci si puó stare - alla fine i primi 3 Thief avevano concluso la storia di Garrett in maniera piuttosto conclusiva, anche se mi mancherá un pó il suo occhio bionico e la sua cicatrice...

Sullo stile del personaggio sono indeciso: sembra un pó troppo "giovane ninja", un pó troppo "antieroe gagliardo per vendere agli utenti console" rispetto al cinico, scaltro e consumato ladro che conosco e amo - staremo a vedere.

Infine, circa la difficoltá: spero che in mezzo a tutte le facilitazioni che inevitabilmente saranno introdotte per console, i programmatori non si dimenticheranno di noi veterani della serie, dei giocatori hardcore che giocano esclusivamente ad Expert e in ghosting ad ogni singola missione - a mio modo di vedere, l'essenza di Thief é quella.

hexaae
02-04-2013, 10:31
Trailer Thief!
http://www.everyeye.it/multi/notizia/thief-il-trailer-di-debutto_154310

vt75ge
22-04-2013, 14:46
Grazie.

Ok, ho trovato la risposta al problema: nVIDIA 3D Vision.
In pratica, quando lo tengo spento non riesco a vedere i grimaldelli, non posso salire le scale, ecc.; da acceso invece sì.
Vista l'inutilità del gingillo in questione (dopo la novità iniziale non l'ho più usato) penso che lo disinstallerò, anche perchè se l'aggiorno smette di funzionare.
'na chiavica insomma...

hexaae
29-04-2013, 10:57
Butta male per il future del nuovo Thief: http://buddhagaming.it/thief-uscita-a-rischio-per-crisi-finanziaria-square-enix-e-non-solo/ :(

Noir79
29-04-2013, 10:58
Butta male per il future del nuovo Thief: http://buddhagaming.it/thief-uscita-a-rischio-per-crisi-finanziaria-square-enix-e-non-solo/ :(

Ma che caspita, non riescono a decidere una volta per tutte come impostare un gioco?

Noir79
29-04-2013, 11:00
Polygon’s sources claim that people are joining and quitting the Thief team all the time, and that the game has already had multiple lead designers, who have scrapped and restarted the project based on their ideas multiple times.

fonte (http://www.igxpro.com/2013/04/27/rumor-thief-development-plagued-with-internal-problems/1122387?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Igxpro+(IGXPRO))

Ecco, con premesse del genere non c'é di che stare allegri...

hexaae
29-04-2013, 11:14
fonte (http://www.igxpro.com/2013/04/27/rumor-thief-development-plagued-with-internal-problems/1122387?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Igxpro+(IGXPRO))

Ecco, con premesse del genere non c'é di che stare allegri...

I sono per il Kickstarter subito del team originario! Se è possibile farlo legalmente senza infrangere copyright etc...

FroZen
29-04-2013, 11:47
Fra l'altro, Looking Glass prima di Thief aveva regalato una cagatina come System Shock 2 (che sto giocando con qualche anno di ritardo :asd: ) :eek:

Pangasius
09-06-2013, 05:37
http://www.tomshw.it/cont/news/thief-il-nuovo-trailer-mostra-garrett-e-la-via-del-ladro/46537/1.html

Pangasius
12-06-2013, 05:40
Notizie non troppo confortanti per i possessori di schede Nvidia...
:confused:
http://www.tomshw.it/cont/news/amd-e-square-enix-insieme-per-thief-nuove-immagini-dall-e3/46638/1.html

Pangasius
13-06-2013, 05:40
E non poteva mancare il nostro amato Hardware Upgrade tramite Gamemag...
http://www.gamemag.it/news/ecco-com-e-thief-all-e3-2013_47380.html

Imp
13-06-2013, 10:26
Fra l'altro, Looking Glass prima di Thief aveva regalato una cagatina come System Shock 2 (che sto giocando con qualche anno di ritardo :asd: ) :eek:In realtà System Shock 2 è di Irrational, quelli di Bioshock e Bioshock infinite. :cool:

Pangasius
18-06-2013, 20:01
Thief: un filmato mostra 10 minuti di gameplay:
http://www.gamemag.it/news/thief-un-filmato-mostra-10-minuti-di-gameplay_47456.html
:rolleyes:
What's Yours is Mine...

Ale55andr0
12-08-2013, 01:02
ho ripreso dopo eoni questo capolavoro, installanto l'editor release (altrimenti il gioco non parte su win 8) ma c'è un problema di cui non mi capacito e che mi sta facendo impazzire: non si vedono le cutscene, ne quella introduttiva, ne quelle tra un livello e l'altro :muro: ho letto in giro che le modifiche all'ini possono creare questo problema, ma io non ho in alcun modo smanacciato con l'ini e anzi come suggerito ho anche provato a far partire il gioco in modalità compatibilità XP sp2 e come amministratore.... niente, il problema persiste. La cosa strana è che i filmati "pubblicitari" (eidos, nvidia ecc.) appena lanciato il gioco partono tranquillamente, ma la cosa che me le fa girare è che i suddetti filmati si trovano nella medesima cartella di quelli del gioco, e hanno anch'essi estensione .bik! ergo non può essere un problema di codek, altrimenti perlomeno non avrei nemmeno dovuto sorbirmi il classico "the way is bla bla bla" :muro: inoltre se apro filmati direttamente dalla cartella nella directory del gioco, tramite mediaplayer o bink player partono tranquilli.....è in game che non ne vogliono sapere! :mad: potrei anche visionarli in questo modo, ma il problema è che fuori dal gioco non sono sottotitolati, percio' non capisco quasi nulla comunque della trama :mc:

Ale55andr0
13-08-2013, 09:49
"risolto":

nella mia immensa stupidità credevo che prima della missione tuttorial ci fosse un filmato che invece non ci sta. E' dopo di quella che cominciano le cutscene che raccontano la trama e che partono regolarmente :p

Ora però ho un'altra rogna, che anche cercando in rete, nonostante sia un problema noto, non ho risolto: il cursore per regolare la luminosità non ha alcun effetto :rolleyes:, anche impostandolo al massimo, la luminosità non cambia di una virgola :mc: .Ho scaricato pure la patch amatoriale (1.1.2.1) che dovrebbe risolvere proprio questo problema (che si ha solo su win 7/8 da quel che ho capito) oltre ad aggiungere il supporto alle risoluzioni widescreen e altre cosucce ma nulla, il problema che dovrebbe risolvere rimane, e anche se gioco di notte senza fonti di luce esterne a disturbare la visione non si vede un tubo ugualmente, troppo, troppo scuro, anche settando al massimo la luminosità del monitor e con la vista che si affatica di brutto :muro:

Pangasius
20-08-2013, 00:49
Thief:nuovo trailer e data d'uscita del gioco...
http://www.tomshw.it/cont/news/thief-il-nuovo-trailer-svela-la-data-d-uscita-del-gioco-stealth/48452/1.html
;)

hexaae
20-08-2013, 00:59
Thief:nuovo trailer e data d'uscita del gioco...
http://www.tomshw.it/cont/news/thief-il-nuovo-trailer-svela-la-data-d-uscita-del-gioco-stealth/48452/1.html
;)

Ma chi lo sviluppa ora? Avevo letto di cambiamenti, defezioni, passaggi di mano...
Ho ancora dubbi cmq e non vorrei l'abbiano trasformato nel solito action/film-interattivo perdendo tutta l'incredibile e misteriosa atmosfera stealth degli originali. La solita sindrome del gioco moderno insomma: easy, fast, spiegato passo passo e guidato, per tutti. Vado al cinema piuttosto.

Pangasius
26-09-2013, 20:04
http://www.tomshw.it/cont/news/thief-nuovi-dettagli-su-ia-fasi-stealth-e-controlli-su-ps4/49448/1.html
Mah...
:confused:

Pangasius
09-10-2013, 20:20
Provata la nuova build di Thief,il nuovo titolo di Eidos Montreal:
http://www.gamemag.it/articoli/3791/thief-torna-un-classico-della-storia-dei-videogiochi_index.html
;)

Pangasius
10-10-2013, 19:55
Il primo trailer con le fasi di giocato di Thief:
http://www.gamemag.it/news/thief-infiltrazione-furto-e-fuga-nel-primo-trailer-di-gameplay_49104.html
;)

hexaae
11-10-2013, 01:50
Puzza un po' di facile, guidato, e sequenze cinematiche tanto spettacolari quanto semplificate e solo da osservare... Trend "moderno" insomma :rolleyes:

Noir79
11-10-2013, 10:28
Puzza un po' di facile, guidato, e sequenze cinematiche tanto spettacolari quanto semplificate e solo da osservare... Trend "moderno" insomma :rolleyes:

Se funziona come Hitman Absolution in cui é possibile disattivare completamente il focus e, magari, decidere di non acquistare gli upgrade é giá tutto grasso che cola, per quanto mi riguarda. Di questi tempi...

Jon Irenicus
11-10-2013, 10:35
Usiamo il thread aspettando di Thief IV per questi commenti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2364394

riack
11-10-2013, 11:28
E non poteva mancare il nostro amato Hardware Upgrade tramite Gamemag...
http://www.gamemag.it/news/ecco-com-e-thief-all-e3-2013_47380.html

a me sembra molto bello... anche per la grafica...

hexaae
11-10-2013, 15:09
a me sembra molto bello... anche per la grafica...

Tecnicamente (inteso come comparto artistico: grafica, sonoro, modelli 3D...) ormai oggi sono tutti piuttosto belli fortunatamente (hanno team artistici di 20 persone professioniste!), è il resto che rischia di far storcere il naso... Speriamo bene o rovineranno con troppa immediatezza e semplificazioni anche questa serie leggendaria...

Jon Irenicus
11-10-2013, 18:31
Ragazzi!
Per Thief IV qua siamo OT e c'è un thread dedicato, l'ho detto 2 post fa. Vediamo di usare quello, grazie.

hexaae
27-03-2019, 01:08
Scusate se riesumo il thread ma, ho reinstallato Thief DS (Steam PC), però ho notato che in Ita alcuni sottotitoli sono completamente desyncati (e.s. le due guardie che parlano fuori dal castello nella 2da missione mentre inizi dietro a un carro e una dice all'altra di aver visto un cadavere senza pelle una volta…).

C'è un fix già pronto o devo trovarmi i file e sistemarli a mano?

Noir79
27-03-2019, 12:34
Non so dirti davvero, io l'ho giocato in ENG.

Mi fa comunque piacere vedere che c'é gente che ancora gioca a questo piccolo capolavoro! Mica come quel cesso del remake :/

hexaae
28-03-2019, 16:21
Non so dirti davvero, io l'ho giocato in ENG.

Mi fa comunque piacere vedere che c'é gente che ancora gioca a questo piccolo capolavoro! Mica come quel cesso del remake :/

A me piace il remake, ma non per i motivi dei precedenti :stordita:
Deadly Shadows era tattica, atmosfera e immersione allo stato puro.

Confrontando alcuni video su YT cmq persino i sottotitoli ENG erano desyncati quanto quelli ITA, quindi semplicemente non erano stati curato affatto.
Mi sembra però strano che nessuno vi avesse posto rimedio.

hexaae
29-03-2019, 23:52
Ma la versione su Steam ha i sottotitoli in italiano?
Perché la scheda del gioco dice che è solo in inglese.

Sì, ma i dialoghi coi sottotitoli dato che sono desincati sono impossibili da seguire.
https://www.lucullusgames.com/2016/12/thief-deadly-shadows-traduzione-italiano.html

29Leonardo
30-03-2019, 07:43
per desycati cosa intendi esattamente che vanno in ritardo o piu veloce rispetto il tempo in cui i pg muovono la bocca?

hexaae
30-03-2019, 19:53
per desycati cosa intendi esattamente che vanno in ritardo o piu veloce rispetto il tempo in cui i pg muovono la bocca?

Sono completamente sballati: le frasi a schermo non corrispondono a quello che stai sentendo (o restano indietro o vanno avanti, insomma non sono state curate e sincronizzate)

29Leonardo
31-03-2019, 20:15
Sono completamente sballati: le frasi a schermo non corrispondono a quello che stai sentendo (o restano indietro o vanno avanti, insomma non sono state curate e sincronizzate)

ma è un problema solo della versione steam? Perchè io ho la scatolata e non mi ricordo di questa cosa.

ulukaii
01-04-2019, 06:32
E' un problema che presentavano un po' tutte le versioni (PC/Console), in tutte le lingue (compresa quella inglese). In alcune sequenze era più accentuata che in altre, ricordo che nella prima parte si notava maggiormente, più avanti un po' meno.

Ho provato a cercare se nei vecchi backup avevo salvato anche qualche fix/tweak in merito, ma nulla. Però, ho trovato un pdf con salvata la vecchia guida di Ghazi (2007) e questo era quello che indicava all'epoca:
Subtitles: If ticked, all dialog in the game will have text subtitles. This can help if you are finding it hard to comprehend what is being said. The subtitles are a bit buggy, sometimes appearing a fair bit after the actual spoken words, sometimes not at all if beyond a set distance, and sometimes even after a character has just died. There may be a slight performance impact from using this setting, although I recommend unticking this option purely because it detracts heavily from the game's realism.

29Leonardo
02-04-2019, 19:28
perfetto ricordavo male allora :asd: