View Full Version : [ADSL e ISDN]Non ho ben capito una cosa
Diego_Armando
30-06-2004, 11:55
Ciao!
Ho letto che l'ISDN è compatibile con l'ADSL..
Ma c'è bisogno di un tecnico per installare l'ADSL mantenendo l'ISDN oppure posso semplicemente attaccare il modem ADSL all'ingresso della scatolina dell'ISDN considerando quindi l'ISDN come una normalissima presa telefonica?
Grazie mille
Originariamente inviato da Diego_Armando
Ciao!
Ma c'è bisogno di un tecnico per installare l'ADSL mantenendo l'ISDN oppure posso semplicemente attaccare il modem ADSL all'ingresso della scatolina dell'ISDN considerando quindi l'ISDN come una normalissima presa telefonica?
Grazie mille
se vuoi mantenere l'isdn devono portarti un altro cavo in casa
Originariamente inviato da Diego_Armando
Ciao!
Grazie mille
non si può avere isdn e adsl sulla stessa linea
se vuoi mettere l'adsl e mantenere l'ìsdn devi farti installare una nuova linea ,altriementi togli l'isdn e passi all'adsl.
se hai l'adsl , che ti serve ancora l'isdn?, per i fax?
evolutioncrazy
30-06-2004, 12:40
piccola nota:
chiama il 187 e chiedi quanto ti costa togliere l'isdn....
vedrai ke ti conviene tenertela a vita...
disattivare l'isdn costa 150euro
tenendo conto ke paghi 5 euro al mese con i 150€ ti tieni l'isdn per 30mesi ;)
Originariamente inviato da evolutioncrazy
piccola nota:
http://lordleron.altervista.org/adsl.txt
imho conviene sempre disattivare l'isdn, si evitano una MAREA di problemi anche con l'assistenza tecnica
oltretutto se il cavo adsl nuovo non ha spazio per fartelo arrivare in casa si mettono a bucare i muri e non è felicissimo
Minipaolo
01-07-2004, 03:15
Originariamente inviato da evolutioncrazy
piccola nota:
Non so bene che tipo di economia tu stia utilizzando.. però il ragionamento che hai appena fatto mi sembra pazzesco! :eek:
Tenerselo a vita costa 60euro/anno (considerando il prezzo di 5euro che invece non è costante...)... in meno di 3 anni ti sei già pagato i 150 e hai già risparmiato 30euro.
Se la tieni e non ti serve realmente sprechi solo dei gran soldi a tenerla.... la togli dopo 5 anni? Beh... hai sprecato 300euro di canoni + 150euro per toglierla... 450euro..! (o la vuoi tenere a vita pagando migliaia di euro alla telecom x una cosa che non usi?)
L'errore base sta nel fatto che prima o poi dovrai cmq toglierla.. e i 150euro (che aumenteranno ovviamente, tanto che io poki mesi fa ho pagato 100euro) li spenderai cmq, oltre ai tantissimi euro che darai per i canoni inutili: ASSURDO!!
evolutioncrazy
01-07-2004, 08:15
Originariamente inviato da Minipaolo
Non so bene che tipo di economia tu stia utilizzando.. però il ragionamento che hai appena fatto mi sembra pazzesco! :eek:
Tenerselo a vita costa 60euro/anno (considerando il prezzo di 5euro che invece non è costante...)... in meno di 3 anni ti sei già pagato i 150 e hai già risparmiato 30euro.
Se la tieni e non ti serve realmente sprechi solo dei gran soldi a tenerla.... la togli dopo 5 anni? Beh... hai sprecato 300euro di canoni + 150euro per toglierla... 450euro..! (o la vuoi tenere a vita pagando migliaia di euro alla telecom x una cosa che non usi?)
L'errore base sta nel fatto che prima o poi dovrai cmq toglierla.. e i 150euro (che aumenteranno ovviamente, tanto che io poki mesi fa ho pagato 100euro) li spenderai cmq, oltre ai tantissimi euro che darai per i canoni inutili: ASSURDO!!
mi sn spiegato male...
intendevo di tenerla in attesa di un calo di prezzi da telecom... (da qualche mese a sta parte l'attivazione costa 30euro molto meno rispetto a quello che costava una volta...)
avere due linee digitali a casa fa molto comodo... + di quanto si pensa... io preferisco spendere 60euro l'anno e avere un servizio che da un bel da fare a telecom (2linee digitali + una linea analogica ;) ) che non pagara 150euro per tenermi un solo servizio :p
altra alternativa potrebbe essere quella di richiedere l'adsl ad uno dei tanti providers (tiscali in questi giorni) che la attivano gratis... vorrei proprio vedere come fanno.... :cool:
magari ti disattivano l'isdn a spese loro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.