PDA

View Full Version : il futuro dell athlon xp...

sonnet
30-06-2004, 11:16
scusate ho letto questinformazione di ieri e volevo kiedere il parere di ki e informato su un mio dubbio:ho 1 athon xp ke va a 1700+...skeda madre epox nforce2ke ufficilamente va fino a 333mhz di bus..ma quando lho acquistata a marzo 2003 dalla germania a detta di tutti era la + overklokkabile..le memorie sono delle iceberg 3200ddr ..quello ke mi kiedo e meglio prendee adesso un athlo 2700+ visto ke stanno x finire..oppure posso fare sonni tranquilli e acquistare + avanti i vari barthon cn 200mhz di bus senza ke poi debba cambiare scheda madre==??inoltre vorrei la vostra opinione se secondo voi i nuovi athlon saranno compatibili cn le vekkie schede madri..se e a quanto salira il bus di questi nuovi processi..
un ultima cosa..ke voi sappiate sn usciti dei nuovi bios dalla epox da marzo dello scorso anno ke permettano significative migliorie tali da permettere un tranquillo overcklock a 200mhz??

1merk
30-06-2004, 17:25
io acquisterei un 2500+ basso costo cache doppia e processo produttivo nuovo, oviamente temperature nettamente piu basse.
poi mi preoccuperei dell'arrivare a 200 di bus di modo da poter quindi andare a 3200+.

sonnet
30-06-2004, 21:28
e nn dico n sia un salto decisamente buono..xò a me nn serve subito tanta potenza...col pc faccio un po di tutto ma senza esigenze partticolari..presi qst configureazione proprio x poetr aggiornare il pc spendendo 70€ cirva..non voglio aggiornarlo cntinuamente..sto sl cercandoo di farlo al momneto giusto..insomma un acquisto e ke sia buono-..

lukeskywalker
01-07-2004, 09:10
Originariamente inviato da sonnet
e nn dico n sia un salto decisamente buono..xò a me nn serve subito tanta potenza...col pc faccio un po di tutto ma senza esigenze partticolari..presi qst configureazione proprio x poetr aggiornare il pc spendendo 70€ cirva..non voglio aggiornarlo cntinuamente..sto sl cercandoo di farlo al momneto giusto..insomma un acquisto e ke sia buono-..

hai preso un xp1700+ ed una epox perche non provi a salire di frequenza? il mio vecchio xp1700+ con la primissima abit nf7 rev 1.1 (333 mhz) se ne stava bello tranquillo a 200x11.
il passaggio ad un core barton a parità di frequenza non incide in in modo così decisivo sulle prestazioni.
se proprio devi cambiare prendi un mobile che essendo sbloccato ti permetterà oc + performanti.
se non ti serve subito potenza vivi tranquillo fino alla diffusione del socket 939 e dei 64bit a prezzi più ragionevoli.
saluti.

Giorgiodav
01-07-2004, 09:21
Ho la tua stessa epox (8rda v1.1) e sto a 200 di bus con un 2500@3200 (molti bloccato): le uniche cose che ho dovuto fare per renderla stabile a 200 sono state

-aggiornare il bios all'ultima versione, (rispetto a quello originale cambia parecchio e la mainboard diventa molto più stabile e overclockabile...)

-smontare il dissipatore sopra il northbridge, togliere il pad termoconduttivo, lappare il dissipatore e rimontarlo con sotto della pasta all'argento: nella configurazione originale a 200 di bus il dissi non riusciva a raffreddare perchè toccava appena il northbridge e si piantava il pc.

Prova a fare questi semplici lavoretti a costo zero (l'unica cosa per staccare il dissi dal northbridge devi smontare il pc) e prova a vedere se il pc è stabile a 200 di bus usando questa cpu (se è un thoro B) e poi prenditi pure un 2500+, meglio se mobile, in modo da garantirti più flessibilità nella scelta del bus e del moltiplicatore.

Dix 3
01-07-2004, 09:50
be guarda la mia signature .....

pero su kt400:cry: :cry: :cry:

certo il mio xp 1700+ toro è un po fortunello però puoi sempre tentare...:cool:

sonnet
01-07-2004, 10:58
ne aspetto altri cm..
io ho provato lo scorso anno a overclokkkare..
sl ke il sistema si arrestò--e dovetti reinstallare windows..
sinceramente sn il + dilettante dei dilettanti quindi ho paura di fare cavolate..
poi di modifiche hardware ho ancora + paura..nn ho mai fatto cose del genere..magari le provo quando il sistema sara vekkio..
+ ke altro vorrei saxe se cn il sl aggiornamento del bios sia possibile arrivare ai fatidici 200mhz o kissà anke + ;)
cmq il mio procio dovrebbe salire molto bene stando alle info sulla telenovela dei codici ke adesso nn ricordo..ma il mio procio ol3 alla settimana fortunata---aveva un buon codice..mi sembra ke fosse in realtà un 2800...sl ke il procio è leggermente skeggiato..credeteke ciò komprometterebbe leventuale salto di frequenza??

sonnet
01-07-2004, 14:23
ke nessuno abbia una epox 8rda(anke +..xkè mi sa ke nn cè differenza nelloverclock)e nn labbia abbinata cn un belbarton a 200mhz di bus??vorrei sl la conferma ke ciò sia possibile senza manomissioni hardware ne di voltaggio ma al max di bios..

1merk
01-07-2004, 17:46
il 2500+ fa al caso tuo ragazzo poi se vuoi comprare un 2700+!?!?!?!:muro:

sonnet
01-07-2004, 19:28
io nn voglio comprare adesso niente se è possibile...vorrei sl avere conferma da parte di ki è informato del fatto ke cn laggiornamento del bios la mia skeda madre una epox 8rda sarà in grado di supportare i barton cn 400mhz...se nn ne sarò sikuro allora si ke mi comprerò gia sin dora un nuovo procio

Dix 3
01-07-2004, 22:57
Originariamente inviato da sonnet
io nn voglio comprare adesso niente se è possibile...vorrei sl avere conferma da parte di ki è informato del fatto ke cn laggiornamento del bios la mia skeda madre una epox 8rda sarà in grado di supportare i barton cn 400mhz...se nn ne sarò sikuro allora si ke mi comprerò gia sin dora un nuovo procio

hai secondo me una delle migliri schede madri mai costruite per athlon xp
:sofico:

non ti preoccupare, del barton a 400 di bus ce ne solo uno il 3200+, anche se tutti qualli montati su nforce2 fanno lo stesso a 400 :D:D:D:D

il massimo che puoi pretendere dalla tua scheda mamma e un bel barton 2500+ mobile che salga come una manna dal cielo coe un bel 2500mhz=4000+...

poi c'è a64...:cool:

sonnet
02-07-2004, 08:21
impossibile x la mia skeda madre supportare il barton 3200+??