PDA

View Full Version : Pesantezza foto

giulyus
30-06-2004, 10:24
ho un piccolo dubbio
con la mia A75 faccio foto a 2048*1536 il massimo per la fotocamera, con compressione fine, la via di mezzo diciamo.
ecco mi vengono foto che difficilmente superano 1 mb di grandezza, è normale o forse non sto sfruttando i 3mp della fotocamera???

the_joe
30-06-2004, 10:32
L'unica cosa che puoi fare per aumentare la qualità è di fare le foto con qualità superfine così i files diventeranno di circa 2MB perchè vengono compresse meno dall'algoritmo del JPG, stai tranquillo che i 3MP li sfrutti ugualmente, solo che stai comprimendo di + i files.
La qualità passando da fine a superfine non cambia di molto, già in fine il programma Canon fa un buon lavoro.

giulyus
30-06-2004, 10:37
Originariamente inviato da the_joe
L'unica cosa che puoi fare per aumentare la qualità è di fare le foto con qualità superfine così i files diventeranno di circa 2MB perchè vengono compresse meno dall'algoritmo del JPG, stai tranquillo che i 3MP li sfrutti ugualmente, solo che stai comprimendo di + i files.
La qualità passando da fine a superfine non cambia di molto, già in fine il programma Canon fa un buon lavoro.
quello che avevo notato anche io :)
credevo che smanettando avevo cambiato qualche impostazione e che quindi non scattavo piu alla massima qualità...certo che l'algoritmo di compressione della canon fa un ottimo lavoro...di compressione appunto!!!
grazie per il chiarimento
;)

Siriox
30-06-2004, 12:44
Giusto un appunto.
Ho da poco tempo acquistato una Canon A75 e leggendo il manuale delle istruzioni ho scoperto che se si preme il tasto "monitor" mentre è visualizzata una foto sul display lcd vengono visualizzate tutte le informazioni tecniche relative allo scatto della foto in questione, compreso un grafico con la curva di luminosità che indica se la foto è venuta molto chiara, bilanciata o scura. Che potenza queste Canon!!! :D

giulyus
30-06-2004, 14:26
Originariamente inviato da Siriox
Giusto un appunto.
Ho da poco tempo acquistato una Canon A75 e leggendo il manuale delle istruzioni ho scoperto che se si preme il tasto "monitor" mentre è visualizzata una foto sul display lcd vengono visualizzate tutte le informazioni tecniche relative allo scatto della foto in questione, compreso un grafico con la curva di luminosità che indica se la foto è venuta molto chiara, bilanciata o scura. Che potenza queste Canon!!! :D
ecco a cosa serve il grafico!!!:D :D :D
il manuale no è...(riferito a me stesso...)