alessiocarli
30-06-2004, 09:50
Salve, ho un problema con il portatile nuovo e la rete: dunque io ho un computer collegato all'adsl che fa da host da cui parte un hub/switch a cui si collegano tre computer e, in cascata, un altro hub/switch a cui si collegano altri tre computer, tutto funziona perfettamente. Ho collegato il portatile nuovo ad un uscita del secondo hub/switch e si č subito collegato alla rete da solo scaricando perfettamente da internet ( questo collegandolo a qualsiasi uscita del secondo hub/switch ); se invece lo collego ad una qualsiasi uscita del primo hub/switch mi si collega alla rete mi dice rete attiva ma non riesce a collegarsi a nessun sito.
Mi č venuto il dubbio che debba essere settato in maniera diversa per ognuna delle due posizioni ( cioč se collegato al primo hub/switch o al secondo ). Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie.
Alessio
Mi č venuto il dubbio che debba essere settato in maniera diversa per ognuna delle due posizioni ( cioč se collegato al primo hub/switch o al secondo ). Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie.
Alessio