PDA

View Full Version : Asus a7n8x-x e rumore d fondo

br3t0
30-06-2004, 09:35
ciao a tutti,

ho appena acquistato una scheda Asus A7n8x-x e ho notato che usando delle cuffie entra una specie d rumore d fondo tipo interferenza ( sono sicuro che le cuffie sono a posto ) ... sono andato al negozio (essedi computer... che già nel mio caso nn si sono dimostrati molto efficienti ... ma vabbeh x altre piccole cose) e mi hanno detto che la causa è da ricercare nel fatto che la scheda audio, essendo integrata, dà qsti problemi.

Come spiegazione sinceramente mi è sembrata una presa in giro del tipo "c scoccia cambiarti la scheda madre".

qlcuno potrebbe gentilmente aiutarmi ? ?

vi ringrazio fin da ora!

iL .PoLLo
30-06-2004, 10:13
è un problema dei condensatori che "fischiano"

+ usi al cpu + il rumore cala! :(

br3t0
30-06-2004, 15:39
...uhm...:muro: ... ma quindi nn c'è speranza d eliminarlo se nn cambiando scheda madre? :confused: :cry:

grazie

Masq. Vampire
30-06-2004, 16:54
Bè se è un problema dei condensatori della mobo non credo che te la cambierannop perchè la mobo funziona, e penso che il piccolo difetto che ha non lo considereranno rilevante a tal punto da consetire il cambio di mobo (tanto che caxxo gli frega a loro il rumore di fondo lo devi sentire te, basta che compri dopo non si ricordano neanche più chi sei). Questi difetti a mio avviso sono peggio del guasto grave perchè purtroppo sono molto fastidiosi e te li devi tenere (sono rari i negozianti seri che capiscono il fastidio e ti cambiano la mobo). A mio avviso ti converrebbe comperare direttamente una sound blaster live! 5.1 magari bulk dovrebbe costare veramente poco adesso non ricordo, ma calcola che io nuova 2 anni fa la pagai 40 euro circa, non so dovresti vedere i prezzi di adesso, ma non credo superi i 20-30 euro, e inoltre hai una ottima scheda audio.

zetec
30-06-2004, 17:26
Originariamente inviato da br3t0
ciao a tutti,

ho appena acquistato una scheda Asus A7n8x-x e ho notato che usando delle cuffie entra una specie d rumore d fondo tipo interferenza ( sono sicuro che le cuffie sono a posto ) ... sono andato al negozio (essedi computer... che già nel mio caso nn si sono dimostrati molto efficienti ... ma vabbeh x altre piccole cose) e mi hanno detto che la causa è da ricercare nel fatto che la scheda audio, essendo integrata, dà qsti problemi.

Come spiegazione sinceramente mi è sembrata una presa in giro del tipo "c scoccia cambiarti la scheda madre".

qlcuno potrebbe gentilmente aiutarmi ? ?

vi ringrazio fin da ora!

ne ho avute due.....una con il tuo stesso problema (vedere dvd era impossibile......) e una ke invece va perfettamente...io proverei a farmela cambiare sinceramente,fai la faccia tosta e pretendine un'altra....

1merk
30-06-2004, 17:30
fattela assolutamente cambiare piuttosto proponigli di giuntare una differenza di qualche euro per passare ad un prodotto leggermente superiore.
se avessi ulteriori problemi contatta direttamente asus via mail e la scheda ti verra sicuramente sostituita.

br3t0
30-06-2004, 17:32
già ... ovvio che da essedi nn c comprerò manco un tappetino x il mouse ...

cmq mi è parso d capire che con l'aggiunta d una scheda audio il problema s dovrebbe risolvere anche xkè qsta andrebbe ad escludere qlla integrata, giusto?

se è così speriamo, xkè cmq avevo intenzione d prendere una bella Esi Quatafire 610 (siccome uso il pc x fare musica in attesa d poter prendere un portatile da dedicare interamente all'audio)...

l'unico mio timore era ke qsto problema cmq persistesse anche con una scheda audio esterna o cmq diversa ...

grazie ancora!

1merk
30-06-2004, 17:38
il problema non persiste sicuramente con una scheda audio esterna perche questo problema è abbastanza frequente purtroppo.

Masq. Vampire
30-06-2004, 17:46
Originariamente inviato da zetec
ne ho avute due.....una con il tuo stesso problema (vedere dvd era impossibile......) e una ke invece va perfettamente...io proverei a farmela cambiare sinceramente,fai la faccia tosta e pretendine un'altra....

Faccia tosta un caxxo dovrebbe essere un suo diritto se il prodotto ha qualche difetto hardware, il fatto è che molti negozianti (non tutti per fortuna) come ho già detto prima si ricordano di te e sono gentili solo al momento dell'acquisto, una volta che prendono i soldi e fanno lo scontrino auguri non vogliono saperne più niente e anche se il prodotto è difettoso fanno storie per cambiarlo in particolar modo se poi la mobo funziona ma è un difetto (per loro) secondario. Io dico che questo modo di fare sarebbe bene estinguerlo non andando più a comperare niente da quel tipo di negoziante che "rispetta" il cliente solo prima dell'acquisto, ricordandogli che il cliente va rispettato anche DOPO l'acquisto.

Damianoo
30-06-2004, 20:06
anche la mia da lo stesso problema.. non più di tanto grave xò.. si sente solo alzando di molto il volume delle casse, ma che cmq vien coperto dai suoni vari.. x me bastano new drivers..

G-DannY
30-06-2004, 21:02
Provate a disabilitare il programma di idle (se lo avete, cpuidle o s2kctl)...
Se non lo avete scaricate s2kctl e disattivatelo.. vedrete che smette... Però o rumore o cpu fresca... E' una bella fregatura...
In questi casi, e con questa mobo, garantisco che e' l'unico modo per togliere il fischio... Rinunciando all'idle totale del processore...

br3t0
02-07-2004, 08:59
... risolto il problema scaricando questo: S2KCtl v1.2b53

da questo sito: http://www.stargaz0r.nm.ru/

... se a qualcuno potesse essere utile.

ciao e grazie ancora! :D