PDA

View Full Version : RAID cosa ssono?

braudo
30-06-2004, 08:51
:mc: ciao a tutti, ho da porvi un quesito: chi riuscirebbe a spiegarmi la differenza tra gli attacchi IDE, e RAID?
Per la precisione cosa sono gli attacchi RAID, come posso utilizzarli, e come configurarli?
GRAZIE

lukeskywalker
30-06-2004, 09:10
Originariamente inviato da braudo
:mc: ciao a tutti, ho da porvi un quesito: chi riuscirebbe a spiegarmi la differenza tra gli attacchi IDE, e RAID?
Per la precisione cosa sono gli attacchi RAID, come posso utilizzarli, e come configurarli?
GRAZIE

raid non è un attacco (nemmeno una difesa uahuahua :D ) è semplicemente una configurazione.
trovi info su periferiche di memorizzazione, oppure utilizzando il tasto cerca o anche semplicemente google.
;)

klorte
30-06-2004, 09:12
Gli attacchi IDE e RAID sono gli stessi, o meglio l'attacco è IDE (oppure Serial ATA) e se la tua scheda lo supporta puoi avvantaggiarti della tecnologia RAID che ti permette di configurare gli HARD DISK in vari modi, secondo le tue esigenze.
RAID 1, RAID 0 sono i più comuni e quelli che puoi fare con i controlli di solito integrati on board e ti permettono rispettivamente di aumentare la sicurezza dei dati oppure di massimizzare la velocità.

Ora ho scritto tutto velocemente ed in modo sommario ma puoi comunque approfondire. Tra l'altro poco tempo fa su HWUPGRADE hanno fatto anche un bell'articolo dove spiegano ben bene queste tecnologie...

qui il link: http://www.hwupgrade.it/articoli/1026/index.html

Ciao ;)