PDA

View Full Version : Server dual Opteron da Dell?

Redazione di Hardware Upg
30-06-2004, 08:12
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12717.html

Secondo voci di corridoio Dell è al lavoro per lo sviluppo di un sistema Opteron a due vie. AMD e Dell negano la collaborazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

GIVDYX
30-06-2004, 10:02
...come aggrapparsi sui vetri per non dar fastidio ad Intel...

-(Lovin'Angel)-
30-06-2004, 10:09
Ma perchè la menano così..???
Dite che le CPU Opteron sono delle valide alternative alle cpu Intel... e basta!

Ci voleva tanto..! boh..:rolleyes:

Ciao.

^TiGeRShArK^
30-06-2004, 10:31
ma a quanto pare la notizia era già stata smentita ieri....
cmq non si sa mai niente di certo con questi rumours...

NoX83
30-06-2004, 15:09
ha spesso ricevuto alcuni favori ed agevolazioni da Intel

Io che lavoravo per un rivenditore dell posso ben dire che, anche se l'articolo non lo dice apertamente ma lo si capisce, ovviamente intel smetterebbe di fare questi "favori", cosa che ancora frena dell nella scelta di amd. Dell sono mesi che ne avrebbe intenzione, ma intel pare non essere d'accordo, chissà perchè :D

Mezzelfo
30-06-2004, 15:47
Credo che alla fine sia "solo" un problema di produzione... Se AMD fosse in grado di produrre la stessa quantità di processori che produce Intel credo che Dell non ci penserebbe due volte a passare ad AMD. Potrebbe vendere i computer allo stesso prezzo ma con un margine di guadagno molto più ampio. Io credo che sia il marchio Dell ha fare la differenza e non tanto quello Pentium o Intel. La gente sa che Dell è il maggior venditore di computer al mondo e chi compra i computer ha contatto direttamente con il venditore e non con chi produce i chip...
Secondo me la maggior parte dei vari responsabili IT delle grandi aziende (che alla fine sono quelle che fanno i grossi acquisti e quindi la differenza) non se ne accorgerebbero nemmeno se Dell cambiasse processore ai computer che vende. Forse se ne accorgerebbero perchè in teoria dovrebbe venderli ad un prezzo inferiore ai corrispettivi Intel.
Credo che Intel ci rimetterebbe davvero molto se Dell iniziasse a commerciare computer con processore AMD e questo lo sa bene ed è per questo che cerca di tenersi stretto Dell con queste "agevolazioni".

Questa è una mia opinione, voi cosa ne pensate?

Davirock
30-06-2004, 19:08
penso che hai ragione

Bye

Ikitt_Claw
30-06-2004, 19:24
Originariamente inviato da Mezzelfo
Credo che alla fine sia "solo" un problema di produzione... [...]
Questa è una mia opinione, voi cosa ne pensate?

Che ritengo probabile che AMD possa aver problemi a star dietro a produttori del calibro di DELL, ma anche che DELL faccia parecchio la schizzinosa per non perdere "trattamenti preferenziali" da parte di Intel.

BeppeLob
01-07-2004, 00:21
potrebbe anche essere che questi "rumors" vengano rilasciati appositamente quando si debba rinnovare i contratti di partnership magari per spuntare un prezzo migliore... alla fine sono anni che si sentono rumors su amd e dell

xaviers2002
01-07-2004, 03:12
Cmq, credo che alla fine cederanno. Concordo nel dire che sono rumors fatti apposta per avere sconti da Intel!!! E che sconti... In effetti non so fino a quando Dell protra' dire: noi non vendiamo AMD!!!

dragunov
05-07-2004, 11:22
intel e grande e potente

Ikitt_Claw
05-07-2004, 11:36
Originariamente inviato da dragunov
intel e grande e potente

Mi mancavano questi interventi :D