PDA

View Full Version : Continue disconnessioni adsl tin ...

dani&l
30-06-2004, 07:50
Ultimamente, continuo ad avere disconnessioni della mia linea adsl.. cosa molto fastidiosa visto che di solito sono in game su un server e mi vedo buttato fuori a windows con il programma dell'adsl di Tin che cerca di ristabilire il contatto con la centrale.... diamine sono solo io ??

Prov. di Milano, ADSL TIN.IT

ingpeo
30-06-2004, 09:27
Prova a telefonare all'assistenza della Tin.

perty
30-06-2004, 10:19
Era capitato anche a molti di Roma un mesetto fa e il problema è durato per circa due giorni!

Prova a vedere nei newsgroup di alice o di tlc se altri hanno lo stesso problema.....

dooka
30-06-2004, 11:07
la mia ragazza ha l'adsl di tin e ha spesso degli scollegamenti, si dice che sia dovuto al modem fornito da telecom, fastrack100 o qualcosa di simile

sul forum diversi utenti hanno risolto cambiando modem

dani&l
30-06-2004, 11:24
Il modem è in accomodato d'uso... indi devono sostituirmelo loro..

dani&l
30-06-2004, 14:12
Ho contattato il servizio on line e mi hanno risposto, e mentre ero in collegamento con loro è caduta la connessione col server... alla fine mi hanno consigliato di provare a reinstallare il modem... :rolleyes:

Gli ho detto che si sconnette dalla centrale, vabbè, anche se non credo sia quello il problema ho provveduto alla disinstallazione e reinstallazione dei driver e software... alla prima caduna mi sentono !!!!

project_34
30-06-2004, 16:15
Ultimamente succede anche a me troppo spesso, sta diventando insopportabile la cosa.. :muro:
Ho alice tin.it con modem SpeedWeb USB :rolleyes:

misstreated
01-07-2004, 17:38
Succede anche a me da una 20a di giorni. Ho chiamato 2 volte, ogni volta la cosa sembra ritornare alla normalità per 3-4 giorni poi di nuovo problemi!

dani&l
02-07-2004, 09:07
Dunque ieri e l'altro ieri sono stato on line con il servizio express della Tin... ho passato 3 operatori in tutto... e mi sono pure incazzato.

Allora , mi è sembrato di essere stato specifico: Il server della telecom si disconnette facendomi cadere la connessione, poi il modem si riallinea con il server, e io posso riaprire la connessione. Me l'hanno chiesto in 10 salse diverse cosa succedeva, e io rispondevo sempre lo stesso. Mi è stato suggerito di reinstallare i driver del modem... vabbè, ho fatto e caso vuole mi è caduta la linea proprio quando ero on line con loro e dicevo di aver proceduto anche a questo.

Dopodichè subentra il 3 operatore, che mi chiede se ho controllato i filtri (!?), gli faccio presente che l'adsl l'ho collegata allla linea diretta in quanto quella presa non ha il telefono, e la presa con il telefono ha il suo filtro e funziona benissimo.

Poi mi salta fuori se ho un cordels , e visto che è presente, di provare a vedere se salta staccando tutti gli apparacchi telefonici ..... il chè, incazzato , gli ho detto che

1) L'impianto (cordell, adls, etc) è quello da settembre che ho l'adsl.
2) E' sempre andato bene, tranne a febbraio che avevo forti rallentamenti, e che loro stessi dicevano che dipendeva da un upgrade.
3) visto che non succede ogni 5 minuti ma a caso, che faccio rimango senza telefono x 1 giorno intero ???

Alla fine mi hanno liquidato dicendomi che sarei stato ricontattato dal servizio esperti.....

Fatto stà che tutto il giorno ieri non sono stato ricontattato, in compenso la linea ieri non mi è caduta manco una volta...

Incomncio ad avere dubbi.... comunque si, è una 20 di giorni che continua a succedermi... e quando mi cade mentre sono online che gioco mi girano le palle !!!! Soprattutto visto che ho appena pagato il bimestrale...

La disdetta và presentata entro quanto ? 2 mesi ?

EDIT: nel frattempo ho inviato una mail al customarcare@tin.it per richiedere le procedure di una eventuale disdetta...

dani&l
06-07-2004, 09:49
E' INCREDIBILE... e il sospetto non può che aumentare... dunque per 20 giorni sono andato avanti con sti problemi, poi settimana scorsa gli ho contattati, ho fatto 2 giorni a rompere le palle... alla fine mi hanno detto che sarei stato ricontattato dal servizio esperti... nel frattempo ho mandato una mail di richesta info per una disdetta... che ci crediate o no io da allora (ormai sono 5 giorni) non ho avuto piu problemi di disconnessione!!!! Il dubbio sorge spontaneo allora..... mah... vedremo se una volta scaduta la mia richiesta di intervento torneranno i problemi... :rolleyes:

Zermak
06-07-2004, 12:15
Anch'io in questi giorni, da un bel pò ormai, ho disconnessioni, o meglio perdita della portante senza motivo...
Spero sia solo un problema e che si risolva presto sennò mi toccherà chiamare l'assistenza...
Sto con uno SpeedWeb USB.

Ciao!

Sheerqueenie
06-07-2004, 13:00
Originariamente inviato da dani&l
Il modem è in accomodato d'uso... indi devono sostituirmelo loro..

accomodato'^? accomodato sul divano?

:D

SI DICE MODEM IN COMODATO D'USO!

Zermak
06-07-2004, 13:48
Originariamente inviato da Sheerqueenie
accomodato'^? accomodato sul divano?

:D

SI DICE MODEM IN COMODATO D'USO!

lui intendeva che ce l'aveva/ha poggiato su un cuscino affianco al pc.. :p

dani&l
06-07-2004, 15:59