View Full Version : Nuova config help.
Neme.Luca
30-06-2004, 02:35
Allora io ho gia come scheda video un radeon 9800 PRO overcloccabilissima ad XT anche oltre :cool:
Un Processore athlon xp 2800+ cn Barton.
512Mb ram pc 3200 della Kingstone.
Siccome ora ho parecchi problemi mi sono trovato lavoretti estivi e credo di trovare abbastanza denaro per permettermi certe cose :D
COme scheda madre Ero indeciso fra la Abit AN7 e la Epox8RDA.
Io puntavo alla Epox xchè + affidabile e garantisce un po di più in overclock.
Come ALi uno chieftec da 420 watt credo possa bastare, seno punto ad un Eneramx e si taglia la testa al toro :D
Gia pensato al cooler master areo 7 lite x raffreddare cpu.
Poi sicuramente monterò altre ventole xchè il pc è messo in un posto un po sfigato e siccome vorrei tentare un po di overclock so quanto siano importanti le temperature :D
Cosa ne pensate?
Poi devo chiedervi 2 cose. Ora il FSB del mio porco (sempre il 2800+) dovrebbe essere a 166 giusto? (di default dico)
Se lo porto il FSB a 200 cosa succede? Cioè i Barton 2500 diventano dei 3200 , al io 2800 cosa succede?
POi avendo la ram funzionante a 400Mzh sarei in sincrono quindi avrei le prestazioni migliori no?
Sono ancora molto niubbio intanto cercate di spiegarmi quel che potete , thx in anticipo :)
Neme.Luca
30-06-2004, 11:06
:mc:
ciao come vedi dalle mie configurazioni ho sia un aereo 7 lite e un amd 2800 barton e to due consigli e pareri
x quanto riguarda il dissi e stupendo molto silenzioso (poi e possibile modificare gli rpm della ventola con l'apposito sistema a corredo) ottima dotazione.
comunque affiancaci almeno due ventole una che butta dentro e una che butta fuori
x il procio vai su tranquillo anche se con il molti bloccato,
io che ho il molti bloccato ho alzato il vcore a 1.7, e ho portato a 200 il bus oltre non sono andato e vado a 24XXMhz ora di preciso non ricordo anche se ora sto a frequenza normale x il caldo eccessivo, anche se la mia temp massima e 46°
se hai bisogno di altri consigli scrivi pure.
Neme.Luca
30-06-2004, 22:49
Io credo di nn avere il molti bloccato il proco è dell'anno scorso.
Cmq il FSB è una questione della scheda madre no?
Neme.Luca
01-07-2004, 02:17
Una domanda stupida : I case e gli alimentatori vanno bene sia x AMD che x PENTIUM?
Xchè io avrei un dubbio su questi 2 prodotti :/
Come ali un Enermax Enermax EG465AX-VE (W) FM (24P) Copper 460W 120,84?
E come case sempre un Enermax CS-013CS-30881 ITA -S3A 68?
Io li abbinavo con una Epox 8RDA3+ e un Barton 2800+ (Quindi AMD)
é compatibile il tutto?
PS ho appena visto che l'ali va bene per AMD volevo sapere se era compatibile con il case e cn la scheda madre. . . MA sopratutto se era un buon ali, siccome dovrà reggere 4 ventole + un 2800 512Mb Ram una 9800 PRo e dell'oc.
Del case cosa mi dite=? Dice che è standar x le mb p4 quindi nn capisco se su AMD va bene o no -_-.
Se avete dei case migliori da postare (sempre middle tower) postatemeli, l'importante è che ci sia una ventola laterale xchè nn ho voglia di usare frese o cose varie : D
Thz in anticipo.
PPS
Per l'overclock ho capito quasi tutto solo alcune cose mi rimangono oscure.
Se sto alzando il FSB o il Molti e vedo che nn regge ma le temperature sono buone ho capito che devo dare + tensione . . Ma a cosa la devo dare ? Al Vcore?
Una cosa sulle ram. Se cerco di abbassare i timings delle ram, ma vedo instabilità devo dare + tensione alla ram? (Stando attendo ovviamente alla temp, cosi come per il procio.)
La ram di marca Mushkin è buona=? Le corsair LL certificate costano troppo per il mio lavoro estivo (praticamente nn ci sto dentro : D) e nn so se abbassando i timings ci arrivano.
Perchè avevo fatto questo ragionamento : Le pc3200 che mantengono cas bassi diventano LLe costano di più le altre che nn reggono, rimangono normali pc3200 e costano meno, puo essere giusto? :D
Ri thx in anticipo spero che qualke anima buona mi rispondaT_T
Ora il problema + grossa sarà trovare qualkuno che venda le Epox in sta caxxo di città :mc: :D
Neme.Luca
01-07-2004, 11:42
UHm m m . . .
http://www.hwtweakers.net/files/direct/epox_p01_d.jpg
Volevo montare come Dissi il coolermaster areo 7 ma i condensatori nn sono trppo vicino? CI sta il dissi? : |
allora ti rispondo un pò alle tue domande
x quando riguarda la compatibilità non ci sono problemi.
il case basta che sia con uno standard atx e va bene sia x amd che intel.
l'ali va benissimo.
Calcola che io ho con la configurazione che vedi sotto (la prima) + due ventole uso un 350 e va tutto bene.
x overclock
alla tua domanda uso i vcore??? si
ti dico se vuoi essere stabile vai su 1.7 e non 1.65.
la ram uguale devi vedere se il bios della tua mb ti permette di aumentare il voltaggio della ram ( fai attenzione ).
Purtroppo sulla ram non sono molto afferrato ci sto lavorando.
fammi sapere sulle ram mi interessa.
x i case io consiglio antec, chaintech o enermax che molte volte sono rimarchiati
ops visto che ci sono ci metto il case nella config.
bella la scheda.
Neme.Luca
01-07-2004, 17:09
Io ho capito questo sulla ram.
Siccome la frequenza deve essere sincrona al Bus si occa prima l frequenza della ram 1:1 al fsb.
Se regge poi si provano ad abbassare i timings.
PErò forse è meglioa vere timings bassi e scendere di 2-5Mhz giusto?
Credo di si, sono + performanti i timings bassi che 5Mhz in + no? : D
CMq sulla marca delle ram nn ci capisco niente. NN so quali sono le marche buone e le marche da evitare : O
Cmq adessomi guardo qualke case che mi hai consigliato!
Il problema maggiore veramente sta nel nascondoere bene i fili dell'ali.
Per esempio Nelle epox che ho postato prima il filo dell'ali arriva a girare intorno al dissipatore secondo me O.o!
cosa intendi x nascondere i fili dell'ali???
Neme.Luca
02-07-2004, 18:28
Xchè i fili dell'ali girerebbero attorno o sopra al dissi ostacolando il circolo d'aria . .per questo bisognerebbe nasconderli no? ^^'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.