PDA

View Full Version : Parlate inglese? A che livello?

gik25
30-06-2004, 02:44
Come da titolo...

LuPellox85
30-06-2004, 02:54
Conoscenza scolastica discreta..
se solo potessi andare in un paese anglosassone un paio di mesi credo che migliorerei a dismisura :cry:

StefAno Giammarco
30-06-2004, 03:01
Originariamente inviato da LuPellox85
Conoscenza scolastica discreta..
se solo potessi andare in un paese anglosassone un paio di mesi credo che migliorerei a dismisura :cry:

vai al Sacro Convento e confessati (ovviamente in inglese) una quindicina di volte al giorno da qualche frate madre lingua e magari fatti fare un po' di direzione spirituale, sempre in inglese. Vedrai, e come stare in Inghilterra ed il tuo inglese se ne gioverà moltissimo :D :D :D

X Gik25 Neanche "Insomma..." posso rispondere, pensa che a scuola ho fatto francese. Diciamo che l'inglese lo conosco quanto lo swaili :D

LuPellox85
30-06-2004, 03:03
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
vai al Sacro Convento e confessati (ovviamente in inglese) una quindicina di volte al giorno da qualche frate madre lingua e magari fatti fare un po' di direzione spirituale, sempre in inglese. Vedrai, e come stare in Inghilterra ed il tuo inglese se ne gioverà moltissimo :D :D :D

X Gik25 Neanche "Insomma..." posso rispondere, pensa che a scuola ho fatto francese. Diciamo che l'inglese lo conosco quanto lo swaili :D

non mi pare divertente come andare a Londra o a Miami :D
domenica scorsa sono stato a Tortoreto Lido, Montesilvano è lì vicino vero? :D

StefAno Giammarco
30-06-2004, 03:06
Originariamente inviato da LuPellox85
non mi pare divertente come andare a Londra o a Miami :D

Però credimi, è very very very economico nel tuo caso :D

domenica scorsa sono stato a Tortoreto Lido, Montesilvano è lì vicino vero? :D

Direi di sì, saranno 35/40 kilometri. Da Tortoreto Lido basta prendere la statale 16 verso sud e seguirla.

lucio68
30-06-2004, 04:55
Considerando che a scuola prima francese e poi tedesco, e che non ho mai fatto corsi d'inglese, ma l'ho imparato da autodidatta (soprattutto grazie ai testi delle canzoni) non posso lamentarmi di come parlo e capisco l'inglese.

keygarden
30-06-2004, 08:33
Me la cavo.......una volta alle superiori dovevo coniugare il verbo try.....be' e regolare ed il passato e' tried.
Io invece mi sono sbagliato e' l'ho coniugato come break (break broke broken) ed e' venuto fuori: to try troy troien.

vegeta83ssj
30-06-2004, 08:34
"Capisco buona parte e parlo abbastanza bene",
First Certificate rulez! :cool: :cool:

Ciauz

Stigmata
30-06-2004, 08:55
Manca l'opzione "parlo molto bene ma ho qualche problema a capire s eparlano a cannella" :asd:

pippo76
30-06-2004, 08:57
ho votato la prima;)

Special
30-06-2004, 09:39
Fino a qualche settimana fà lo sapevo leggere giusto xchè uso internet...

Poi per forza di cose, causa lavoro, mi son ritrovato a frequentare molti stranieri e mi sono impratichito...

Adesso esco con una ragazza americana e o ci parlo solo in inglese :D
Ho votato la seconda:)

ferste
30-06-2004, 09:57
Leggendo capisco molto bene......e parlando riesco a farmi capire, il grosso problema è capire quando a parlare è un madre-lingua, mi viene mal di testa, al contrario all'estero (non di lingua anglosassone) mi sono sempre trovato bene!
Preferisco di gran lunga il portoghese, è una melodia, una lingua che si parla solo se sei scazzato......ma l'inglese è necessario.........:(

ziozetti
30-06-2004, 10:00
Capisco abbastanza bene non-inglesi che parlano inglese e dopo qualche giorno di ambientamento parlo discretamente bene (opinione di stranieri...).

Sehelaquiel
30-06-2004, 10:02
Capisco e parlo alla perfezione :D

Correx
30-06-2004, 10:14
io ho dovuto impararlo in fretta per parlare al telefono...I primi tempi un trauma... Mi è capitato anche uno di Hong Kong che balbettava e gli anticipavo le parole altrimenti non finiva più...
Comunque imho almeno noi italiani ce la caviamo, francesi e spagnoli soprattutto mi fanno impazzire!:muro:

eriol
30-06-2004, 10:17
la seconda.
conosco moltissimi vocaboli e per questo di solito capisco tutto.
i miei problemi sono: grammatica arruginita e pronuncia perchè ovviamente non lo parlo mai.

ziozetti
30-06-2004, 10:17
Originariamente inviato da Correx
io ho dovuto impararlo in fretta per parlare al telefono...I primi tempi un trauma... Mi è capitato anche uno di Hong Kong che balbettava e gli anticipavo le parole altrimenti non finiva più...
Comunque imho almeno noi italiani ce la caviamo, francesi e spagnoli soprattutto mi fanno impazzire!:muro:
I francesi lo sanno ma non lo vogliono parlare.

Thunderman
30-06-2004, 10:22
Conoscenza scolastica nella media!

Loki86
30-06-2004, 10:25
ho passato il PET (with merit) :cool:

ora devo prendere il First Certificate...

diciamo che me la cavo :)

Fradetti
30-06-2004, 10:25
Originariamente inviato da Stigmata
Manca l'opzione "parlo molto bene ma ho qualche problema a capire s eparlano a cannella" :asd:

quoto..... guardando la CNN mi sento un coglione :(

La BBC son molto + comprensibili :D

The SIMPSON
30-06-2004, 10:27
Per lavoro devo comunicare in inglese quotidianamente con dei miei colleghi provenienti da 48 diversi paesi del mondo :eek: ,
per cui posso affermare senza tema di smentita di capirlo alla perfezione, anche nelle varie pronuncie (africana, indiana, cinese, russa, etc.).

Ovviamente me la cavo bene anche a parlarlo, meglio nello scriverlo.

Ho notato cmq che chi lo parla meglio (specialmente a livello grammaticale) sono i non madre lingua. Infatti gli americani in particolare (che sono mediamente molto ignoranti, ... senza offesa per nessuno, rispetto agli standard europei) e poi anche gli anglosassoni tendono a parlare piu' uno slang che la lingua "accademica".

Ciao

Correx
30-06-2004, 10:46
Originariamente inviato da The SIMPSON
Per lavoro devo comunicare in inglese quotidianamente con dei miei colleghi provenienti da 48 diversi paesi del mondo :eek: ,
per cui posso affermare senza tema di smentita di capirlo alla perfezione, anche nelle varie pronuncie (africana, indiana, cinese, russa, etc.).

Ovviamente me la cavo bene anche a parlarlo, meglio nello scriverlo.

Ho notato cmq che chi lo parla meglio (specialmente a livello grammaticale) sono i non madre lingua. Infatti gli americani in particolare (che sono mediamente molto ignoranti, ... senza offesa per nessuno, rispetto agli standard europei) e poi anche gli anglosassoni tendono a parlare piu' uno slang che la lingua "accademica".

Ciao
probabilmente facciamo lo stesso lavoro ;)

ziozetti, hai ragione credo anch'io che lo facciano apposta, i francesi sono proprio bastxxx inside !

io faccio leggermente più fatica a capire le donne parlare in inglese che gli uomini...

Espinado
30-06-2004, 13:51
più vicino alla prima che alla seconda, poi ovviamente sul discorso del parlare dipende da quando pratico o meno... ::p

dataman
30-06-2004, 15:03
Parlo, scrivo, leggo e capisco molto bene la lingua.
Lavoro in una multinazionale americana e l'inglese è la mia seconda lingua.

I problemi maggiori li ho quando i colleghi americani o canadesi o australiani si dimenticano di avere davanti dei non-madrelingua, e allora vanno a 100 e parlano slang.

Lì ho grossi problemi.

Il segreto per parlare e capire bene una lingua straniera è quello che bisogna "pensare" in quella lingua, non pensare italiano e poi tradurre.

Di solito questo giochetto mi riesce dopo un paio di giorni che sono all'estero. ;)

Everyman
30-06-2004, 15:09
Sono laureato in Lingue straniere.

Vivo a Edimburgo da 2 anni (e lavoro a Edimburgo da due anni)

Convivo con la ragazza britannica

Credo di cavarmela :)

Everyman
30-06-2004, 15:11
Originariamente inviato da dataman

Il segreto per parlare e capire bene una lingua straniera è quello che bisogna "pensare" in quella lingua, non pensare italiano e poi tradurre.

Di solito questo giochetto mi riesce dopo un paio di giorni che sono all'estero. ;)

Si acquisisce l'inglese quando:

-pensi in lingua (anche quando sei da solo)
-sogni in lingua (intrippanti)
-fare i calcoli matematici in lingua (provate e ditemi se e' cosi' facile).

Ma nel mio caso non vale, sono bilingue;)

bananarama
30-06-2004, 15:25
parlo piu' che inglese l'americano, abbastanza correttamente, non perfetto ma piuttosto buono!

guldo76
30-06-2004, 15:32
Originariamente inviato da keygarden
coniugare il verbo try.....
to try troy troien.
:rotfl:

Nella mia scuola le perle si sprecavano:
Il gigante caccio` i bambini dal giardino
"He hunted the children from the garden"
Prof: "Tizio, fai una domanda a Caio"
Tizio: "George the first"
Prof: "Ho detto una domanda!"
Tizio: "mmh... George the first??"

:rotfl:

ziozetti
30-06-2004, 18:04
Originariamente inviato da Everyman

Dopo qualche giorno con in compagnia di 1500 fra svedesi e tedeschi (tutti anglofoni, fortunatamente!) anche io ho incominciato a pensare/sognare in inglese.
Pensavo a cosa avrei detto a mia mamma al telefono e o pensavo direttamente in inglese!

Erra
30-06-2004, 18:23
Originariamente inviato da Everyman

Votato la seconda, visto cheil mio inglese è un po' arrugginito. Riesco cmq a capirlo mooolto bene e anche a parlarlo.
Sogni ne faccio spesso parlando in iglese, pensavo di essere fuso :p