Files30
30-06-2004, 01:45
ciao!sono nuovo di questa sezione quindi mi scuso nel caso avessi sbagliato a postare :)
nel mio pc ci son 3 dischi fissi...
A collegato alla mobo e B e C al ctrller raid...
l'A lo uso io, ho win xp pro.
B lo usa mio padre (win xp pro) cosė i casini che fa sn sul suo sistema :D
quando io uso il pc, normalmente ho inserito A, B e C....
mio padre, qnd utilizza il suo, č costretto a estrarre i cassetti di A e C (sn i "miei") cosė il bios fa il boot dal ctrller raid...
č possibile creare un floppy che, una volta inserito (con A, B e C inseriti nelle proprie sedi), costringa il PC a boottare dal disco B?
in questo modo eviterei ogni volta di togliere i dischi che nn servono a mio padre...
per lui "č troppo complicato" entrare nel bios o premere determinati tasti durante l'accensione del pc per forzare il boot da B... sarebbe ottimo un floppy!!! ma come faccio?
inoltre nn voglio che XP mi crei il menu di dual boot.... ogni XP deve "credere" di essere l'unico sui dischi fissi...
scusate x cm mi spiego ma oggi sn morto :)
sarebbe poi possibile impedire, da XP di mio padre, l'accesso e la modifica dei dati su A e C nel caso tali HDD fossero inseriti?
se si come devo fare?
grazie a tutti
ciao e buona notte!
:p :confused: :)
nel mio pc ci son 3 dischi fissi...
A collegato alla mobo e B e C al ctrller raid...
l'A lo uso io, ho win xp pro.
B lo usa mio padre (win xp pro) cosė i casini che fa sn sul suo sistema :D
quando io uso il pc, normalmente ho inserito A, B e C....
mio padre, qnd utilizza il suo, č costretto a estrarre i cassetti di A e C (sn i "miei") cosė il bios fa il boot dal ctrller raid...
č possibile creare un floppy che, una volta inserito (con A, B e C inseriti nelle proprie sedi), costringa il PC a boottare dal disco B?
in questo modo eviterei ogni volta di togliere i dischi che nn servono a mio padre...
per lui "č troppo complicato" entrare nel bios o premere determinati tasti durante l'accensione del pc per forzare il boot da B... sarebbe ottimo un floppy!!! ma come faccio?
inoltre nn voglio che XP mi crei il menu di dual boot.... ogni XP deve "credere" di essere l'unico sui dischi fissi...
scusate x cm mi spiego ma oggi sn morto :)
sarebbe poi possibile impedire, da XP di mio padre, l'accesso e la modifica dei dati su A e C nel caso tali HDD fossero inseriti?
se si come devo fare?
grazie a tutti
ciao e buona notte!
:p :confused: :)