PDA

View Full Version : cd riscrivibili in auto

turbosandrino
29-06-2004, 23:28
ho notato che dopo aver lasciato la macchina al caldo estivo l'autoradio non mi legge piu i cd con gli mp3 che avevo masterizzato su dei cd riscrivibili, oppure in alcuni punti salta e anche provando a copiare il contenuto del cd sul computer tramite il mio liteon mi da errore...i cd reggono al massimo 50°C...ne conoscete altri ke reggono una temperatura maggiore?

a qualcuno di voi è gia capitato?
che cd riscrivibili mi consigliate?

Poix81
30-06-2004, 05:56
a me e' successa una cosa del genere, ma con i cd normali.

Avevo lasciato la macchina al sole.
Dopo un paio d'ore ho acceso la radio e il caricatore faceva fatica a leggere alcuni cd.
Ho aspettato 10 minuti e tutto si e' risolto.

ciao ciao

TheFuture
30-06-2004, 09:45
Capita la stessa cosa anche a me! Ogni volta mi tocca formattare il cd e rifare tutto da capo....

turbosandrino
30-06-2004, 11:28
caspita dovrebbero fare dei cd per alte temperature...ma che autoradio avete? la mia è una pioneer....inizialmente pensavo fosse rotta!!

Mistral PaolinuX
30-06-2004, 22:17
I CD-RW sono composti di un materiale che a particolare temperature cambia il suo stato (da cristallino ad amorfo e viceversa), quindi può capitare che temperature piuttosto alte alterino la conformazione del materiale. Per riportare tutto alla normalità è cmq sufficiente (di solito) la cancellazione, meglio se completa.

Paolo