PDA

View Full Version : Rete Wireless Pc fisso+Portatile

Abel
29-06-2004, 22:35
Ciao a tutti,
Ho provato a leggere un po su questo forum, ma non ho ancora le idee chiare. Ho due pc collegati fra loro in rete tramite fastweb, ho comprato un portatile e vorrei collegarlo in rete wireless per condividere alcuni programmi e internet.
Non ho capito se è necessario un access point o router o se sono sufficienti due schede wireless (una PCI per il pc e una PcMcia per il portatile).
Grazie.

recoil
29-06-2004, 22:47
detto in due parole se uno dei due pc è sempre acceso può bastare la scheda PCI, se vuoi una soluzione che ti renda indipendente dai pc già presenti stai sull'access point

Abel
29-06-2004, 23:35
Il pc è in negozio, quindi rimane sempre acceso, ovviamente quando sono in negozio.
Quindi l'access point è necessario solo per avere un collegamento a internet con il pc fisso spento?
Pensavo fosse indispensabile per avere una rete wireless (veramente così mi hanno detto da Unieuro...)

recoil
29-06-2004, 23:43
se hai un pc sempre acceso basta mettere una scheda PCI wi-fi e hai la tua rete senza fili
tra l'altro le schede PCI hanno delle antenne decenti quindi la copertura dovrebbe essere adeguata

te la puoi cavare con 30/40€ anche se l'access point non costa molto di più

Abel
29-06-2004, 23:58
Scusa, forse sono un po tanardo :muro:
quindi devo acquistare la scheda PCI per il fisso e la PcMcia per il portatile giusto?
Oppure un access point e sempre una PcMcia per il portatile?
Quindi non occorrono tutti e tre gli elementi, l'access point e la scheda PCI, nel mio caso, svolgono la stessa funzione?

Xidius
30-06-2004, 00:29
L'access point ti da la rete che il pc grande prende attraverso la pci e il pc piccolo prende con la pcmcia