View Full Version : Rete Wireless Pc fisso+Portatile
Ciao a tutti,
Ho provato a leggere un po su questo forum, ma non ho ancora le idee chiare. Ho due pc collegati fra loro in rete tramite fastweb, ho comprato un portatile e vorrei collegarlo in rete wireless per condividere alcuni programmi e internet.
Non ho capito se è necessario un access point o router o se sono sufficienti due schede wireless (una PCI per il pc e una PcMcia per il portatile).
Grazie.
detto in due parole se uno dei due pc è sempre acceso può bastare la scheda PCI, se vuoi una soluzione che ti renda indipendente dai pc già presenti stai sull'access point
Il pc è in negozio, quindi rimane sempre acceso, ovviamente quando sono in negozio.
Quindi l'access point è necessario solo per avere un collegamento a internet con il pc fisso spento?
Pensavo fosse indispensabile per avere una rete wireless (veramente così mi hanno detto da Unieuro...)
se hai un pc sempre acceso basta mettere una scheda PCI wi-fi e hai la tua rete senza fili
tra l'altro le schede PCI hanno delle antenne decenti quindi la copertura dovrebbe essere adeguata
te la puoi cavare con 30/40€ anche se l'access point non costa molto di più
Scusa, forse sono un po tanardo :muro:
quindi devo acquistare la scheda PCI per il fisso e la PcMcia per il portatile giusto?
Oppure un access point e sempre una PcMcia per il portatile?
Quindi non occorrono tutti e tre gli elementi, l'access point e la scheda PCI, nel mio caso, svolgono la stessa funzione?
L'access point ti da la rete che il pc grande prende attraverso la pci e il pc piccolo prende con la pcmcia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.