PDA

View Full Version : Entrate in fibra ottica nel case

thewicker666
29-06-2004, 23:12
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum è mi è stato consigliato di postare qua dei dubbi dubbio. Ho recentemente acquistato lo Speaker System "Creative Inspire GD580". Ottime casse con entrate in fibra ottica e cavo coassiale. Ora mi sorge un dubbio: nella possibilità di mettere un pc nella mia camera, è possibile inserire il cavo di fibra ottica nel pc? O almeno il cavo coassiale? E' un'opzione della scheda audio oppure basta che ci sia l'entrata nel case? Spero di trovare risposta ai miei dubbi... ciao e grazie!!!

Kola_Gurra
29-06-2004, 23:23
per l'uscita ottica dal pc devi avere la scheda audio apposita ;)

thewicker666
29-06-2004, 23:33
In questo caso pensavo che la migliore sia la Creative Audigy 2 no? Avrei intenzione di comprare la versione Bulk, quella senza centralina e manuale che viene a costare pochissimo (80€ circa) e a questo punto per avere anche una centralina di comando pensate funzioni quella delle mie casse? Io ho collegato tutte e 5 le casse al subwoofer e dal subwoofer partono altri cavi che si collegano a questa scatoletta dove regoli volume e fai uscire tutto l'audio delle casse sul solo cavetto in fibra ottica. Mi sembra eccessivo spendere 250€ per avere anche la centralina quando posso sfruttare benissimo quella delle mie casse. Attendo risposta e grazie per adesso!

goan76
30-06-2004, 12:48
Ciao le audigy 2 liscia ha l uscita digitale coassiale
che puoi collegare il decoder delle casse.

thewicker666
30-06-2004, 13:17
Grazie mille sarà allora il prossimo acquisto anche perchè non dovrebbe creare conflitti con la scheda audio integrata della mia Asus A7V8X?

Nicky Grist
30-06-2004, 21:48
Originariamente inviato da thewicker666
Grazie mille sarà allora il prossimo acquisto anche perchè non dovrebbe creare conflitti con la scheda audio integrata della mia Asus A7V8X?

Dovrai disinstallare i driver della sezione audio integrata e disabilitare la stessa nel bios della mb.
A quel punto potrai intallare la tua audigy in uno slot pci:)

sapatai
01-07-2004, 00:50
Originariamente inviato da Nicky Grist
A quel punto potrai intallare la tua audigy in uno slot pci:)
possibilmente l' ultimo.;)
se invece ti sei "fissato" con l' ottico ti consiglio la terratec aureon 7.1 space.
ce l'ho anch' io collegata proprio con lo stesso tuo decoder.:)
http://images-eu.amazon.com/images/P/B00007IGCW.02.LZZZZZZZ.jpg

comunque ottico o coassiale che sia, è la stessa cosa, vedi tu.;)

thewicker666
01-07-2004, 00:58
E' valida questa scheda Terratec?

sapatai
01-07-2004, 01:07
azz se è valida!
per quanto riguarda il mercato consumer è tra il top con la audigy 2.
la trovi da essedi a 90€ circa.

sapatai
01-07-2004, 01:10
da' un' occhiata a questa recensione se ti può essere d' aiuto per farti un' idea più approfondita.:)
http://www.gamescenter.sm/hardware.php?id_r=47

thewicker666
01-07-2004, 12:02
Davvero interessante quella recensione... grazie mille a tutti! Comprerò a questo punto la Terratec :D