PDA

View Full Version : Problema irrisolvibile?

dottAKE
29-06-2004, 21:40
Ragazzi son ancora qui ..:O

Purtroppo le ho provate di tutte ...
Tool antivirus antispam ma il problema persiste .

Migliaiai di email uguali tutti i giorni , ogni qualvolta che avvio Outlook :O

Ma per farvi capire parto dall'inizio .

Convinto fosse una email di un cliente ho cliccato sul presunto link (non allegato) il testo diceva "Ti è stata inviata una cartolina virtuale" da lì il fataccio .
Appurato che dovrebbe essere worm Zafi ho provato di tutto ma nulla lo rileva e quindi nulla lo elimina. :confused:

L'altra email che arriva a migliaia è un allegato con scritto Surpise.exe che sembra essere W32/Zafi.B-mm, per oggetto porta un nome sia come mittente che come oggetto ma anche questo non viene rilevato e cmq non ho cliccato sull'eseguibile.

il problema di fondo è questo :

Quando avvio outlook minimo ci vuole 1 ora 1/2 perchè finisca di scaricare sempre tutte le stesse email .
L'antispamm non serve a nulla perchè cmq ci mette lo stesso tempo per eliminarle .
Se veramente è un virus o un worm perchè l'antivirus Avg che ho e tutte le utility provate non lo rilevano?
Forse devo eliminare il virus manualmente? e se si come?

mi tocca formattare?

:eek:

xma
29-06-2004, 22:00
Mi sa mi sa che 6 entrato in una lista nera .. il che significa che non puoi farci niente a meno che non piazzi l'antispam alla fonte (cioè al server di posta del tuo provider che ovviamente sarà a pagamento ...)
Hai provato con un' altro client di posta? tipo eudora...
-=uzi 9mm=-

dottAKE
29-06-2004, 22:10
che vuol dire lista nera?

MrOZ
30-06-2004, 00:39
Se ad uno arrivano dozzine di email con lo stesso messaggio o mittente e con allegato lo stesso virus non vuol dire che uno è infetto da quel virus. Nella maggior parte dei casi il virus, un prog di spam, un sito di spam o quant'altro si è appropriato del tuo indirizzo email e continua costantemente in automatico a mandarti delle fake mail infette oppure di spam.

Quello che puoi fare è usare un client di posta ed un prog antispam che filtrino il + possibile la posta-spazzatura... ed aspettare che termini l'ondata di diffusione di quei worm.

dottAKE
30-06-2004, 08:59
proverò a sentire anche il gestore che mi dà il dominio e lo spazio , forse potrei risolvere in quel modo .

Carcass
30-06-2004, 13:19
Ma dove sta il problema passi a THUNDERBIRD con spam gia integrato e non hai più problema prova a dare un'occhiata al 3d di sto client su sto forum e vedi come cambia tutto...........o cambi account se il tuo server non ti aiuta:)