PDA

View Full Version : forum..cos'è meglio???

seb87
29-06-2004, 22:28
cosa potrei utilizzare al posto di phpbb per un forum???.........

v bulletin è gratis???

prima di vbulletin cosa usava hwupgrade???anchio vorrei avere nel mio forum una lista di amici per ogni utente...per nn parlare dell'inserimento automatico (semplificato ) di immagini ecc:)

pnx
29-06-2004, 22:30
Puoi usare phpBB che è gratuito. ;)

seb87
29-06-2004, 22:31
Originariamente inviato da pnx
Puoi usare phpBB che è gratuito. ;)

ho chiesto appunto che altri forum gratuiti o a pagamenteo ci sono ...php bb lo uso già e nn mi convince molto

pnx
29-06-2004, 22:40
Originariamente inviato da seb87
ho chiesto appunto che altri forum gratuiti o a pagamenteo ci sono ...php bb lo uso già e nn mi convince molto

Ah :doh:, scusami, ho letto velocemente!

Comunque che io sappia HWU ha sempre usato vBulletin (che non è gratuito) e phpBB. ;)

seb87
29-06-2004, 22:43
ma come si fa a metter ela lista di amici usando phpbb??? e l'inserimento semplificato di img ecc:confused:

andretta
29-06-2004, 22:55
Vbb è la migliore... ma costa, e anche parecchio..

andretta
29-06-2004, 22:55
Prova invision.. è una versione di phpbb "migliorata".

seb87
29-06-2004, 22:58
Originariamente inviato da andretta

sarebeb ottimo.........ma cosa usava prima hwupgrde di vbulletin??'vbulletin nn lo usa da molto e anche con l'altro tipo......graficamente il forum er auguale

per powerboard invision...cisto pensando;)

Leron
29-06-2004, 23:09
Originariamente inviato da andretta
invision NON è phpbb migliorato, è un altro forum (e parecchie parti (ma sono opinioni personali) non mi piacciono

phpbb è eccezionale, ma non lo devi lasciare di default, esistono migliaia e migliaia di mods e plugin, è proprio questo il bello, puoi fare TUTTO, è fatto apposta

se lo lasci di default per forza che non ti convince

niente pappa pronta: smanetta e avrai IL forum, con tutto quello che vuoi, niente di più e niente di meno, se vuoi fare le cose sul serio questa è la strada ;)

la mia classifica di gradimento dei più famosi (per l'uso che ne faccio io)

phpbb
vbulletin
...
...
invision

seb87
29-06-2004, 23:17
Originariamente inviato da Leron
invision NON è phpbb migliorato, è un altro forum (e parecchie parti (ma sono opinioni personali) non mi piacciono

phpbb è eccezionale, ma non lo devi lasciare di default, esistono migliaia e migliaia di mods e plugin, è proprio questo il bello, puoi fare TUTTO, è fatto apposta

se lo lasci di default per forza che non ti convince

niente pappa pronta: smanetta e avrai IL forum, con tutto quello che vuoi, niente di più e niente di meno, se vuoi fare le cose sul serio questa è la strada ;)

la mia classifica di gradimento dei più famosi (per l'uso che ne faccio io)

phpbb
vbulletin
...
...
invision

grazie leron.......per queste mod.........c'è un sito che insegna o spiega come farle??

rob66
29-06-2004, 23:47
le trovi già pronte da installare (con le spiegazioni per farlo) :)

Leron
29-06-2004, 23:52
grazie leron.......per queste mod.........c'è un sito che insegna o spiega come farle??
è tutto completamente documentato, quando scarichi qualunque mod trovi all'interno la documentazione che spiega tutto (potenza del GPL :D)

un sito con tantissime mods è www.phpbbhacks.com

lì trovi di sicuro quello che cerchi anche se forse ci si sbatte un po' per trovarlo ;)

Bonny
30-06-2004, 00:24
Il migliore a parer mio è vbulettin (ma costa)...poi invision (molto completo e professionale)..ed infine phpbb (non male ma nn a livello dei primi due)

bye :)

rollopack
30-06-2004, 07:10
Volendo c'é anche Web Wiz Forum, ma é in asp e supporta solo database MS Access or MS SQL Server, per il resto non é male.
Ha dalla sua un ottimo editor WYSIWYG per l'inserimento dei messaggi

http://www.webwizguide.info/web_wiz_forums/default.asp

andretta
06-07-2004, 21:45
Originariamente inviato da Leron

[..]

Si, mi sono spiegato male, non nel senso che è dello stesso ceppo.

Kola_Gurra
06-07-2004, 22:28
invision secondo me è il migliore tra i gratuiti

Leron
06-07-2004, 22:30
phpbb secondo me è il migliore tra i gratuiti
:O

invision sicuramente è più facile

la capacità di personalizzazione di phpbb è però insuperabile, complice anche l'elemento Opensource che permette a tutti di migliorare/cambiare/personalizzare il tutto

;)

ciauZ

bico
07-07-2004, 15:28

prima di vbulletin cosa usava hwupgrade???

phpbb

drjack
15-01-2008, 12:20
Volendo c'é anche Web Wiz Forum, ma é in asp e supporta solo database MS Access or MS SQL Server, per il resto non é male.
Ha dalla sua un ottimo editor WYSIWYG per l'inserimento dei messaggi

http://www.webwizguide.info/web_wiz_forums/default.asp

Un informazione. Non so se puoi aiutarmi, ma spero di si.
Ho scaricato la versione free del suddetto forum in asp, ma sono interessato ad acquistare quella completa, visto che devo venderla ad una azienda.
Ho scaricato anche il file della lingua in Italiano, ma mi sono accorto che la traduzione riguarda soltanto la parte, diciamo, pubblica del forum, e non il pannello di amministrazione. Non so, magari la versione a pagamento invece traduce pure la sezione admin. E' molto importante questa cosa, perchè questo forum sarà dato nelle mani di gente non propriamente esperta con questo mondo, quindi sarebbe importantissimo che fosse in italiano.

Spero che qualcuno sappia darmi qualche notizia in merito?

Grazie