PDA

View Full Version : HP BJ930C come stampare foto?

StefanoCsl
29-06-2004, 20:56
Ciao a tutti,
ho comprato dei fogli della Kodak per stampare le mie foto digitali. Il tipo di carta è quello "10x15 Glossy". Sulla scatola della carta è scritto: "tipo carta PP-1-A".

Premetto che non ho mai stampato con carta più piccola del formato A4 e non so come fare per impostare le dimensioni. Ho difficoltà quando imposto i parametri di stampa, non mi permette di scegliere le dimensioni del foglio ma ha dei formati preimpostati e ovviamente non so quale scegliere :muro:

Qualcuno ha usato questi fogli con la stampante in oggetto e mi può dire come fare?!

Altra cosa strana: ogni volta che provo a mettere un foglio, esce fuori con una piega centrale e non riesco a farlo uscire "incolume"!

Qualcuno sa se con questa stampante si riesce a stampare senza bordi?! Ho provato con un foglio A4 ma mi lascia sempre un bordo di circa 2 mm.

Per favore aiutatemi :cry:

ink64
30-06-2004, 10:42
il formato di carta è A6
bisogna vedere se la tua stampante lo supporta (cerca nelle istruzioni)...
di più non so dirti

StefanoCsl
30-06-2004, 10:51
Originariamente inviato da ink64
il formato di carta è A6
bisogna vedere se la tua stampante lo supporta (cerca nelle istruzioni)...
di più non so dirti
Grazie, sapere il formato della carta è già qualcosa! :)

Oggi riproverò a stampare e spero che vada bene, perché stampare con il bordo bianco non è il massimo :rolleyes:

ink64
30-06-2004, 11:16
forse qui trovi quello che ti serve
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/bpd08646.pdf

StefanoCsl
30-06-2004, 12:22
Grazie per il collegamento ma non è la mia stampante. Proverò a stampare su un foglio A4 per capire se è possibile stampare senza bordi, poi vedrò per quello che riguarda il formato A6, sperando che sia compatibile... ho comprato 80 fogli Kodak :cry:

StefanoCsl
30-06-2004, 12:48
Stando a quello che ho trovato su internet, il formato A6 dovrebbe essere riconosciuto, ma non sono riuscito a trovare nulla che confermasse la stampa senza bordi :cry:

renatino47
02-07-2004, 16:08
io avevo una 930c e ti confermo che non stampava senza bordi ciao

StefanoCsl
02-07-2004, 18:42
Originariamente inviato da renatino47
io avevo una 930c e ti confermo che non stampava senza bordi ciao
Grazie :)

Ho poi trovato le caratteristiche sul sito HP e ci sono le misure del margine minimo di stampa.

La mia cmq ha anche altri problemi: ogni foglio 10x15 della Kodak che ci metto dentro, me lo piega e non riesce a stampare. QUalcuno sa dirmi come posso fare? Possibile che devo utilizzare solo carta HP?

renatino47
06-07-2004, 18:16
adesso non ricordo bene ma mi sembra che in base al tipo di carta che scegli nel pannello di stampa caricava in modo differente, a volte di scatto e a volte lentamente, prova i vari tipi di carta nel pannello ovviamente non c'è la kodak ma solo le varie carte hp forse trovando la scelta giusta ti caricherà la carta più lentamente senza piegarla ciao

Ps. un altra soluzione potrebbe essere quella di caricare la carta in senso orrizzontale ma in questo modo devi fare attenzione a tenere anche la foto in orrizzontale fai prima qualche prova ciao

StefanoCsl
06-07-2004, 22:15
Grazie, cmq nella confezione della carta c'è scritto di selezionare "altra carta" e così faccio. Una signorina dell'HP mi ha detto che le HP hanno la grammatura tarata per la loro carta... ma costa veramente tanto!