fantalorenzo
29-06-2004, 20:51
Oggi ho formattato il mio "muletto" (Celeron 466mhz, 256mb ram, hd Maxtor 6 gb Udma 66, sk.v. Matrox G400, soundblaster 128) sul quale avevo WinMe, per passare all'Xp.
Ora, premetto che di installazioni di Xp ne ho fatte a bizzeffe sul mio attuale pc e quindi non è la prima volta, tuttavia ho riscontrato un immediato problema mai visto prima:
Accendo il pc, metto il Cd di WinXp, e parte il Boot sul cd.
Dopo i primi controlli iniziali, XP mi chiede di premere INVIO o F3 per ripristinare una precedente installazione di XP (tanto per farvi capire a che punto siamo dell'installazione, ovverosia la schermata prima della scelta su come formattare l'hd, se in Fat32 o NTFS).
Premo invio e... sorpresa!
Un messaggio mi dice che non ci sono HD collegati al pc!
Smonto il muletto, verifico le connessioni, riprovo ma niente. Provo quindi ad installare il vecchio WinMe e vede benissimo l'hd, riprovo col cd di Xp ma niente da fare! :muro: :eek:
Son due giorni che ci perdo la testa, viene in mente niente a nessuno?
Grazie in anticipo
Lorenzo
Ora, premetto che di installazioni di Xp ne ho fatte a bizzeffe sul mio attuale pc e quindi non è la prima volta, tuttavia ho riscontrato un immediato problema mai visto prima:
Accendo il pc, metto il Cd di WinXp, e parte il Boot sul cd.
Dopo i primi controlli iniziali, XP mi chiede di premere INVIO o F3 per ripristinare una precedente installazione di XP (tanto per farvi capire a che punto siamo dell'installazione, ovverosia la schermata prima della scelta su come formattare l'hd, se in Fat32 o NTFS).
Premo invio e... sorpresa!
Un messaggio mi dice che non ci sono HD collegati al pc!
Smonto il muletto, verifico le connessioni, riprovo ma niente. Provo quindi ad installare il vecchio WinMe e vede benissimo l'hd, riprovo col cd di Xp ma niente da fare! :muro: :eek:
Son due giorni che ci perdo la testa, viene in mente niente a nessuno?
Grazie in anticipo
Lorenzo