PDA

View Full Version : Samsung 712N

evildark
29-06-2004, 20:29
ragazzi ...navigando in giro ho trovato questo monitor

samsung 712N (http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@1391161286.1088537064@@@@&BV_EngineID=cccdadcllhejmlecfekcefedffgdfmi.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fcomputers+%26+related+products%2fmonitor%2fTFT+LCD&prodID=SyncMaster+710N&detailTab=Specifications#detailTab)

possibile che ha tempi di risposta di 12ms?? almeno così è scritto sul sito ufficiale...!!!!!

...io sapevo che i migliori arrivavano a 25 e non risolvevano il problema di "motion blur" che creavano nei giochi FPS...

qualcuno mi illumina? grazie!!

Abilmen
30-06-2004, 00:35
Purtroppo non leggete i thread in rilievo dove al 90% si trovano le risposte a domande come la tua...leggi quindi (anche solo i primi 3-4 post) del 3d in rilievo al link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=659135

Ciao

Adric
30-06-2004, 06:32
Ho cambiato il titolo del thread, dovete sempre inserire marca e modello dei monitor nei titoli delle discussioni.

Il sito italiano di Samsung che hai linkato non riporta quel modello, tuttavia riportato sul sito USA al link seguente:
www.samsungusa.com/cgi-bin/nabc/product/b2c_product_detail.jsp?prod_id=MJ17ASSBY

Pertanto questo modello sembrerebbe non importato in Italia ed è a memoria la prima volta che se ne parla sul forum, comunque.... grazie :)

Il discorso di Abilmen è ineccepibile.

Ciao.

evildark
30-06-2004, 12:15
grazie a voi ragazzi!...kmq quel modello lo vendono in italia...almeno il mio fornitore li distribuisce...

atarum0r0
30-06-2004, 17:04
a me apre il 710n che ha 12ns:D

evildark
30-06-2004, 22:11
si pero' a quanto dicono sono 12ms pezzotti! nel senso che alla fine nei test risultano essere i soliti 22ms

atarum0r0
30-06-2004, 22:16
bhe così mi inizia a deludere la samsung:mad:

non si scrivono bufale nelle caratteristuche tecniche

Adric
30-06-2004, 22:23
Le bufale sui tempi di risposta, su contrasto e luminosità le scrivono praticamente tutte le case ;)

atarum0r0
01-07-2004, 00:05
quindi il rapporto 800:1 del 193p è una bufala?

Abilmen
01-07-2004, 00:54
Ormai è stato scritto e riscritto decine di volte in questa sezione....i dati dichiarati dalle case sono quasi sempre gonfiati, e mi riferisco all'rt e rapporto di contrasto in particolare e che, guarda caso sono i 2 parametri più importanti (il primo riguarda l'esercito di hardgamers sparsi nel mondo che esigono un rt il più basso possibile...il 2° determina la nitidezza); probabilmente c'è una corsa sfrenata e discutibile per accapparrarsi fette di mercato il più larghe possibili (lo chiamerei marketing "dopato"); ma ormai, e non solo in questa sezione di forumer attenti, il giochino è scoperto e, tantissimi acquirenti ormai si fidano solo dei propri occhietti ovvero dei test di labs accreditati (Xbitlabs, ZDNet, Cnet, Tomshardware ed altri) dove i parametri che contano vengono ricondotti al loro vero valore effettivo con, a volte, esiti sorprendenti....
Bye

evildark
01-07-2004, 05:39
certo è assurdo....una volta bisognava stare attenti ai raggiri nelle descrizioni...mentre ora non ci si puo' fidare neanche di dati veri e propri!!... ma non esistono commissioni di controllo? l'antitrust?? concorrenza sleale mi pare no?

Adric
01-07-2004, 06:11
Adesso non conosco i dati delle prove effettive di quel Samsung, tuttavia è vero che da un paio di anni i Samsung sono gli Lcd col contrasto effettivo visivamente più alto (possiamo confermare in diversi forumer su questo).
Tuttavia il contrasto è legato a filo doppio anche ad altri parametri, come la luminosità e la temperatura di colore.
Un'alta luminosità in buona parte vanifica un alto contrasto.
Aggiungiamo che su molti Lcd il campo di regolazione della luminosità e del contrasto è insufficiente.
Esistono poi 4-5 metodi di misurazione del contrasto e le case non usano affatto lo stesso metodo. Confrontare contrasto, luminosità e angoli di visione nelle specifiche dichiarate ha senso solo per i modelli di una stessa casa.
Poi c'è la temperatura di colore che in genere solo sugli Eizo è impostabile a intervalli regolari di 500 K°, sulla maggior parte degli lcd è impostabile solo su pochi valori.

evildark
01-07-2004, 17:22
quindi i samsung vanno per la meglio... insomma non sono cio' che dichiarano...ma sono un po' piu' della media :))