PDA

View Full Version : assistenza acer

Lutra
29-06-2004, 20:40
Copio e incollo direttamente dal forum di un noto rivenditore di portatili:

"Acer Italia, non paga di aver ridotto la garanzia sui propri notebook ad un anno e nell'evidente intento di raschiare il fondo del fondo del barile ha introdotto da giugno 2004 il tariffamento del proprio numero (unico ovviamente) di assistenza telefonica dei prodotti in garanzia.

Pertanto chiunque abbia necessità di contattare il supporto telefonico Acer per un qualunque prodotto in garanzia si vedrà addebitare:

14 centesimi di euro al minuto da rete fissa senza scatto alla risposta,

42 centesimi di euro al minuto da rete mobile con uno scatto alla risposta di 15 centesimi di euro.

il numero è il nuovo 199 50 99 50
ed anche telefonando al vecchio 0931 469411 si viene "reindirizzati" (peraltro a quanto pare al momento senza alcun avviso sul tariffamento della telefonata) al nuovo 199."

Berno
29-06-2004, 20:59
Se fai l'estensione della garanzia a 3 anni il supporto telefonico è gratis...

Geriko2
29-06-2004, 21:28
l'estensione si può fare entro 360 giorni dall'acquisto giusto?

Geriko2
30-06-2004, 16:55
nessuno me lo può confermare?

trapanator
30-06-2004, 16:58
Originariamente inviato da Geriko2
nessuno me lo può confermare?

Google?

http://www.cty.it/(4cehfy451qbxw555rmekh355)/default.aspx?op=dettaglio&categoria=Accessori%20per%20notebook&i=U2.20

Lutra
30-06-2004, 17:04
Originariamente inviato da Berno
Se fai l'estensione della garanzia a 3 anni il supporto telefonico è gratis...

Io ho solo passato la notizia...
non si sa mai che qualcuno ha in mente di comprare acer e poi si ritrova con un anno di garanzia invece dei due "normali".

Ma se fai l'estensione che fanno quelli di acer, ti danno un numero di telefono "segreto"? ;)

wolf64
30-06-2004, 19:36
Originariamente inviato da Lutra
Io ho solo passato la notizia...
non si sa mai che qualcuno ha in mente di comprare acer e poi si ritrova con un anno di garanzia invece dei due "normali".

Ma se fai l'estensione che fanno quelli di acer, ti danno un numero di telefono "segreto"? ;)

Ma possono farlo? Cioè, quella dei due anni non è una mormativa che riguarda tutti i prodotti che acquisti come privato?

tohni
30-06-2004, 20:40
Il problema è che il primo anno di garanzia e assicurato dal produttore mentre il secondo dal negoziante. A parte Dell che .... [no comment].

trapanator
01-07-2004, 10:10
Originariamente inviato da tohni
A parte Dell che .... [no comment].

Cosa?

Lutra
01-07-2004, 12:00
Originariamente inviato da tohni
Il problema è che il primo anno di garanzia e assicurato dal produttore mentre il secondo dal negoziante. A parte Dell che .... [no comment].

3 anni in generale (ho notato ora che hanno delle offerte con solo 1 anno di garanzia inclusa)...

kaibutsukun
01-07-2004, 13:36
Io nn ho intenzione di fare l'estensione della garanzia,voi?dopo aver speso 1500 euro pretendo che funzioni perfettamente uan vita ;P

trapanator
01-07-2004, 13:52
Originariamente inviato da kaibutsukun
Io nn ho intenzione di fare l'estensione della garanzia,voi?dopo aver speso 1500 euro pretendo che funzioni perfettamente uan vita ;P

Seee tanto lo vendo fra 1 anno e mi prenderò il 299Lmi :sofico:

Berno
01-07-2004, 14:17
Originariamente inviato da kaibutsukun
Io sì, vorrei fare quella contro i danni accidentali, metti che poco prima della scadenza dei tre anni il portatile dovesse fare un volo (accidentale ovviamente) dalla finestra?

Fra tre anni col cavolo che hanno ancora un 292 da sostituirmi :sofico:...

Inoltre quando lo vado a rivendere avere ancora alcuni anni di garanzia fa sempre comodo per tenere alto il prezzo...

trapanator
01-07-2004, 14:48
Io sì, vorrei fare quella contro i danni accidentali, metti che poco prima della scadenza dei tre anni il portatile dovesse fare un volo (accidentale ovviamente) dalla finestra?

Fra tre anni col cavolo che hanno ancora un 292 da sostituirmi :sofico:...

Inoltre quando lo vado a rivendere avere ancora alcuni anni di garanzia fa sempre comodo per tenere alto il prezzo...

Interessante! :sofico: quasi quasi la faccio anche io, tanto non costa molto :sofico:

trapanator
01-07-2004, 14:50

Accidentale? Tipo questo http://anna2oo2.interfree.it/images/varie/pc46.gif vero? :D

Berno
01-07-2004, 15:09
Originariamente inviato da trapanator
Accidentale? Tipo questo http://anna2oo2.interfree.it/images/varie/pc46.gif vero? :D
Noooo!!!

Tipo che sto correndo per casa col note in mano urlando "banzai!!!" quando accidentalmente scivolo su di una buccia di banana ed il note vola fuori dalla finestra che -sempre accidentalmente- nonostante sia luglio e ci siano 40 gradi è chiusa col doppio vetro per cui il note -accidentalmente- sfonda due vetri prima di precipitare dal terzo piano :sofico:...

trapanator
01-07-2004, 15:33
Noooo!!!

Tipo che sto correndo per casa col note in mano urlando "banzai!!!" quando accidentalmente scivolo su di una buccia di banana ed il note vola fuori dalla finestra che -sempre accidentalmente- nonostante sia luglio e ci siano 40 gradi è chiusa col doppio vetro per cui il note -accidentalmente- sfonda due vetri prima di precipitare dal terzo piano :sofico:...

Ma va là! Dilettante! Senti questa: metto il notebook sul balcone, con le finestre spalancate; dall'altra parte apro le finestre in modo da fare corrente, la corrente fa sbattere le finestre e il portatile cade dal terzo piano! Tutto senza "sporcarsi le mani", come dice il cuggino siciliano :D

riaw
01-07-2004, 16:10
Originariamente inviato da Geriko2
l'estensione si può fare entro 360 giorni dall'acquisto giusto?

entro 30 o 90 giorni, non ricordo bene.
solo che, al momento, è in corso una promozione dell'acer: se l'acquisti l'estensione fino alla fine di luglio, è valida anche se sono passati gli 1 o 3 mesi standard.

Berno
01-07-2004, 16:24
Qui (http://www.aceradvantage.com/it/notebook.htm) dice entro 360 giorni per quella normale ed entro 90 per quella con copertura da danni accidentali...

Geriko2
01-07-2004, 17:57
Qui (http://www.aceradvantage.com/it/notebook.htm) dice entro 360 giorni per quella normale ed entro 90 per quella con copertura da danni accidentali...

infatti!!! speriamo che non cambino le condizioni e che magari tra un anno vado per fare l'estensione e non è più possibile!!!

wolf64
01-07-2004, 18:36
Per le norme che regolano la garanzia a livello legislativo date un'occhiata qui (http://www.fotografi.org/garanzia.htm) ;)

Psychnology
01-07-2004, 23:17
Originariamente inviato da riaw
entro 30 o 90 giorni, non ricordo bene.
solo che, al momento, è in corso una promozione dell'acer: se l'acquisti l'estensione fino alla fine di luglio, è valida anche se sono passati gli 1 o 3 mesi standard.

questa cosa è interessante, ma non so dove tu l'abbia letta.
Acer ha cambiato in modo permenente le condizioni per la estensione di garanzia:
90 giorni per attivare l'advantage new edition contro danni accidentali
360 giorni per l'acer advantage normale con estesione a 3 anni.

marxt
05-09-2004, 21:09
ok ma quanto costa questa estensione della garanzia??

riaw
05-09-2004, 21:15
Originariamente inviato da marxt
ok ma quanto costa questa estensione della garanzia??

100 quella normale e 150 l'advantage.

se rompi lo schermo viene applicata una franchigia di 50 o 100 euro, se non ricordo male......