PDA

View Full Version : Stranissimo problema con floppy disk?????

Ligos
29-06-2004, 20:13
Oggi sono andato a casa di una mia amica per tentare di far funzionare il floppy sul suo pc ( PIII500 )

Ho portato con me il mio floppy e il relativo cavo di collegamento alla scheda madre, ma il problema rimane.

In pratica , da boot il floppy viene rilevato correttamante, ma quando si è dentro win ( windows 98 se) , se inserisco un floppy disk, questo comincia a girare pianissimo e dopo un po compare la scritta " disco inesistente o vuoto....."
che sia la scheda madre andata?
Non so proprio cosa pensare:confused:

Mammabell
29-06-2004, 23:34
controllato il cavetto? Sostituiscilo...

Ligos
29-06-2004, 23:41
Originariamente inviato da Mammabell
controllato il cavetto? Sostituiscilo...

si, il problema lo fa sia col mio che col suo di cavetto.:muro:

Mammabell
29-06-2004, 23:45
se hai montato il cavetto in maniera giusto rispettando i pin...e i floppy funzionano entrambi....a parte la mobo...non saprei proprio...:rolleyes:

ingpeo
30-06-2004, 00:23
Se hai cambiato sia floppy che cavetto allora è la mobo. E' successo anche a me il mese scorso.:(

Athlon
30-06-2004, 00:43
prova a far partire il PC con un floppy di boot , cosi' capisci se e' un problema hardware o se e' solo windows che si e' incasinato con i driver del chipset.

Mammabell
30-06-2004, 00:55
Originariamente inviato da ingpeo
Se hai cambiato sia floppy che cavetto allora è la mobo. E' successo anche a me il mese scorso.:(
buona idea...;)

Ligos
30-06-2004, 14:36
Originariamente inviato da ingpeo

ha, quindi devo prendere in considerazione che sia la scheda madre....... oggi provo a farlo partire con un dischetto di boot e se non va, più che la mobo non può essere.