PDA

View Full Version : per vedere la rete non voglio passare dalla voce "Rete di Microsoft Windows". Come?

Psychnology
29-06-2004, 19:08
ciao a tutti,
ho creato una piccola rete domestica senza fili e con router.
Ho abilitato la condivisione di file e stampanti e messo i tre computer sotto lo stesso gruppo di lavoro, "brainstorming".
Il problema o la cosa fastidiosa è che se entro in risorse di rete, non vedo direttamente la mia rete di computer dal nome brainstorming, ma devo passare attraverso l'icona "tutta la rete" e poi passare attraverso l'icona "rete di microsoft windows".
non c'è un modo per vedere direttamente appena apro la cartella "risorse di rete" la mia rete "brainstorming"?
non capisco cosa sbaglio dal momento che in tante reti su cui ho lavorato vedevo direttamente la rete senza bisogno di fare tutti i passaggi suddetti.
Se mi potete aiutare perchè vorrei capire dove sbaglio o cosa devo fare.
ciao a tutti.

alexmere
30-06-2004, 08:41
La cosa più veloce che mi viene in mente è questa: in Esplora Risorse clicchi su strumenti --> connetti unità di rete. In questo modo scegli la cartella remota che vuoi sempre vedere e che ti apparirà in esplora risorse sotto la voce "cartella remota" o simili.

Psychnology
30-06-2004, 08:54
ok, ti ringrazio, tu dici di assegnare una lettera alla risorsa da condividere come se fosse un'unità tipo hard disk.
Però il problema mio rimane insoluto.
Per esempio, anche tu devi passare attraverso il percorso da me indicato o visualizzi direttamente la rete dei tuoi pc?
Perchè nel mio ufficio e altrove vedo direttamente la rete di pc in risorse di rete?
Grazie

alexmere
30-06-2004, 09:07
In università visualizzo direttamente tutte le cartelle remote, ma il discorso è differente, perché c'è un server con Windows 2000 e 50 client. Ovviamente non c'è traccia degli altri PC, altrimenti gli studenti copiano a go-go, però penso proprio che ci sia la possibilità di vedere subito direttamente i PC della rete: il passaggio in meno che puoi fare è aprire risorse di rete e cliccare su "visualizza computer del gruppo di lavoro".

Psychnology
30-06-2004, 09:14
adesso non ho il mio pc sotto mano quindi non posso controllare la voce che tu mi indichi, vedrò senz'altro.
Grazie intanto per la celerità delle risposte.