View Full Version : Virus nei file immagini
Ciao. E' da un po' che mi chiedo una cosa: Se per caso un virus si nasconde in un file all'interno di un file immagine (iso, nrg, ecc) l'antivirus lo trova?
(Ho paura di no però, visto che x esaminarle ci mette meno di un secondo)
Cocorito
29-06-2004, 18:55
Certo che no, visto che non contiene al suo interno il codice per poter estrarne il contenuto.
Figurati che la maggior parte degli antivirus più blasonati riesce a leggere solo dentro gli archivi in formato Zip ma trascura gli altri molto più efficaci, algoritmi del calibro di Rar e Ace.
Grazie della risposta. Quindi l'unico sistema è montarle nel drive virtuale e scansionarle giusto?
PS: Io mi trovo benissimo col Kaspersky, entra in tutti gli archivi.
Cocorito
29-06-2004, 19:09
Originariamente inviato da Yoghurt
Grazie della risposta. Quindi l'unico sistema è montarle nel drive virtuale e scansionarle giusto?
Esatto.
PS: Io mi trovo benissimo col Kaspersky, entra in tutti gli archivi.
In quali? m'interessa :)
Finora ho verificato con gli zip, rar, ace, cab (formato di windows).
Tornando al discorso delle immagini, se però l'autorun.exe è infetto e non ho disattivato l'autoplay mi sa che nel momento in cui carico il drive virtuale sono fregato...
Hattori Hanzo
30-06-2004, 10:49
Originariamente inviato da Yoghurt
Ciao. E' da un po' che mi chiedo una cosa: Se per caso un virus si nasconde in un file all'interno di un file immagine (iso, nrg, ecc) l'antivirus lo trova?
(Ho paura di no però, visto che x esaminarle ci mette meno di un secondo)
:eekk:
Ci manca solo questo.... con tutte le schifezze che ci sono in giro... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.