PDA

View Full Version : SbLive 5.1 + sistema HOME CINEMA

Taccio
29-06-2004, 18:18
ciao a tutti,
sono un po' ignorante in materia. Posseggo una SBlive 5.1 che penso abbia tre uscite analogiche, almeno credo.

On-Board Connectors :
1)Analog/Digital Out (Analog Center & Subwoofer/6-channel S-PDIF Output)
2)Line In
3)Microphone In
4)Line Level Out (front) / Headphone Out
5)Line Level Out (rear)
6)MIDI / Joystick port
7)Telephone Answering Device In
8)MPC-3 Analog CD Audio In
9)Digital CD Audio In
10)Expansion header for Live! Drive series or Optical Digital I/O card 2 (available separately)

Le tre uscite sono la 1), la 4) e la 5)

Vorrei collegare la scheda video a un sistema Home cinema. L'ampli si trova nel subwoofer che poi si collega ai laterali e al centrale. Avevo comprato il tutto insieme a lettore dvd. Visto che ogni tanto uso il pc per i film vorrei provarlo a collegarlo. Ma non riesco a capire come.

Grazie degli auiti

Taccio
30-06-2004, 10:05
nessunosa aiutarmi.
Tra l'altro nessuno può dirmi se esiste un buon sito che si occupa di queste cose?

Kola_Gurra
30-06-2004, 10:08
sinceramente non ci ho capito niente...

Vorrei collegare la scheda video a un sistema Home cinema. : :confused:

L'ampli si trova nel subwoofer che poi si collega ai laterali e al centrale. : ok

Avevo comprato il tutto insieme a lettore dvd. : e vuoi collegarlo alla scheda audio poi metterlo alla tv?

spiegati meglio

Taccio
30-06-2004, 10:21
In questo momento ho il DVD collegato all'impianto audio Dolby e al televisore.
Nel mio caso collego la scheda video al televisore e chiaramente la scheda audio vorrei collegarla all'impianto dolby. Come faccio con la mia scheda audio?
Non so se è più chiaro adesso

goan76
30-06-2004, 11:31
Il sub ha l ingrasso digitale
coassiale ????

Taccio
01-07-2004, 10:41
no, ha le connessioni RCA. Comunque sono riuscito a collegare. È bastato andare sul sito della Sb e trovare come collegarlo. Ho dovuto comprare 3 cavi per connesioni 3.5mm a 2xRCA.
Ma adesso si pone un altro problema. Se faccio il test della creative sento le voci in tutti gli altoparlanti. Se ascolto un MP3 non si sente niente dal centrale e dal sub. Idem se mi guardo un DIVX. Devo ancora testare con un DVD con funzione dolby (stasera). Comunque ho attivato la modalità 5.1 e la decodifica AC-3. In più se attvo l'opzione ridirezionamento bassi si sente qualcosina dal sub, ma veramente molto basso e sempre niente dal centrale. Qualche aiutino?

Taccio
01-07-2004, 22:42
nessuno ha qualche idea?

Taccio
02-07-2004, 08:52
tra l'altro il centrele+sub non funzionano neanche con DVD.

Taccio
02-07-2004, 14:01
Sono riuscito a fare andare il sub con DVD compatibili dolby. Manca solo il centrale, chw sinceramente non so come farlo funzionare

Taccio
03-07-2004, 10:14
A tra l'altro se abilito l'opzione CMSS nel creativeplayer si sente pure dal centro. Ma il problema poi è che con un DVD compatibile dolby dai satelliti dientro non si sente niente.