PDA

View Full Version : Barton XP-M, ultima chiamata?

Grezzo
29-06-2004, 17:27
Ho letto in home che AMD sta smantellando la produzione di A Xp e che presto nonsi vedranno sul mercato, dice che già da 27 di giugno ha bloccato le prenotazioni per cpu sotto il 2700+.

E gli xp-m per portatili? Io volevo prendermi un 2500+ a settembre di ritorno dalla vacanze, ma siamo sicuri che lo trovo? O meglio siamo sicuri che i margini di overclock siano gli stessi di adesso?

E gli xp-m@ 0.09 micron?

Ciao

DioBrando
29-06-2004, 18:19
Originariamente inviato da Grezzo
Ho letto in home che AMD sta smantellando la produzione di A Xp e che presto nonsi vedranno sul mercato, dice che già da 27 di giugno ha bloccato le prenotazioni per cpu sotto il 2700+.

E gli xp-m per portatili? Io volevo prendermi un 2500+ a settembre di ritorno dalla vacanze, ma siamo sicuri che lo trovo? O meglio siamo sicuri che i margini di overclock siano gli stessi di adesso?

E gli xp-m@ 0.09 micron?

Ciao

n vorrei essere aggressivo ma leggere meglio le notizie aiuta...;)

Le decisioni sopra riportate non avranno effetto sulla linea di processori per il mercato mobile

per quanto riguarda l'ultima domanda poichè si stà parlando di un qlc che ancora n c'è n vedo come vi si possa rispondere....

Grezzo
30-06-2004, 12:28
Originariamente inviato da DioBrando
n vorrei essere aggressivo ma leggere meglio le notizie aiuta...;)

per quanto riguarda l'ultima domanda poichè si stà parlando di un qlc che ancora n c'è n vedo come vi si possa rispondere....

dato che xp e xp-m derivano dalla stessa linea di produzione, se si diminuiscono le quote di cpu il livello produttivo o la quantità potrebbe subire dei peggioramenti?

era il secondo pezzo della domanda, forse dovresti leggere tutto anche te....

Ciao

DioBrando
30-06-2004, 13:00
dato che xp e xp-m derivano dalla stessa linea di produzione, se si diminuiscono le quote di cpu il livello produttivo o la quantità potrebbe subire dei peggioramenti?

era il secondo pezzo della domanda, forse dovresti leggere tutto anche te....

Ciao

io ho letto e tutto e infatti n ho capito cosa c'entri il tuo discorso :rolleyes::D

C'è scritto credo chiaramente nella news che la disponibilità e quindi il livello produttivo ( che stà a monte) per quanto riguarda il segmento mobile non verrà toccato da questa politica; quindi dov'è il problema?
Tra l'altro la cosa mi sembra anche molto plausibile visto che generalmente la roadmap mobile è sempre indietro rispetto a quella desktop perchè non necessita un'evoluzione così rapida della potenza di calcolo.

Sul discorso OC le cpu mobile che troverai a settembre saranno identiche ( n vedo dove dovrebbero cambiare) e con esse anche la possibilità di avere un buon margine di OC.

Degli Xp-m a 9 nanometri invece n si sà praticamente nulla capacità di oc comprese, a parte il fatto che dovrebbero essere ( la linea nuova) dei Sempron...

n volevo essere scortese ma è che hai fatto domande a cui n serviva risposta perchè dubbi n ce ne sn...pardon ;)

Grezzo
01-07-2004, 20:04
L' effetto incomprensibilià del mio post è causa esami di stato...:D

Ma adesso son finiti meno male.

Allora, io volevo sapere se i mobile vengono prodotti con i normali desktop oppure hanno linee di produzione diverse, mi pare che tempo fa si diceva che i mobile derivavano dalle stesse linee produttive, il fatto di diminuireil volume di cpu prodotte può incidire sull' overcloccabilità dei mobile?

Cioè se prima si facevano 100 cpu e si sceglievano le più oc, adesso che se ne fanno 5 e questi 5 vanno tutti nel mercato mobile è più facile trovare cpu meno oc?

DioBrando
02-07-2004, 00:13
L' effetto incomprensibilià del mio post è causa esami di stato...:D

Ma adesso son finiti meno male.

np ci siamo passati tutti :D

Allora, io volevo sapere se i mobile vengono prodotti con i normali desktop oppure hanno linee di produzione diverse, mi pare che tempo fa si diceva che i mobile derivavano dalle stesse linee produttive, il fatto di diminuireil volume di cpu prodotte può incidire sull' overcloccabilità dei mobile?

Cioè se prima si facevano 100 cpu e si sceglievano le più oc, adesso che se ne fanno 5 e questi 5 vanno tutti nel mercato mobile è più facile trovare cpu meno oc?

sì il wafer da cui deriva una cpu mobile è lo stesso di quelle desktop; però se i volumi di vendita si scrive verranno assicurati cmq nei mesi a venire evidentemente hanno una soluzione a questo proposito.
Magari hanno tanti pezzi non venduti che devono far fuori...

Il discorso OC n è messo a rischio perchè se una cpu resiste maggiormente a temperatura e rende meglio a determinati valori ( voltaggio in primis) che ce ne siano 20 o che ce ne siano 2000 quelle saranno sempre migliori dei desktop ( in teoria) e godranno sempre tendenzialmente di buone prestazioni.

Quindi IMHO da questo punto di vista puoi stare tranquillo...;)

Grezzo
02-07-2004, 13:23
ok, però per non aver problemi prendo la prox partita di 2600+ di fluctus..."il futuro è incerto"....

Ciao