fabious_d
29-06-2004, 17:24
X esperienza personale (mesi di tribolazioni!!!)
Il tema è quello in oggetto.
Svolgimento:
1)controllate che non sia attivata la "disconnessione automatica" nel sistema operativo (non si sa mai!);
2)utilizzate i filtri per ogni telefono di casa;
3)attenzione a cordless, suonerie e simili in casa vostra;
4)provate il modem adsl sulla spina primaria del telefono di casa;
5)controllate il firewall e/o abbassate i livelli di protezione dell'antivirus installato;
6)formattate il PC e sinceratevi di non avere virus a bordo!
7)testate il vostro modem su un altro PC;
8)provate il modem adsl di un amico;
9)se le disconnessioni ancora persistono, a questo punto non dipende più da voi. E' il segnale dalla centrale che non va!
E' il momento di incazzarsi e telefonare l'assistenza. Fate intervenire il tecnico, il quale dovrà prima testare la qualità del segnale adsl (la portante) fra casa vostra e la centrale, dopodiché, se i test che lui effettuerà sono soddisfacenti, dovrà venire a casa vostra e fare lo stesso test sulla linea telefonica casalinga. Infine, se non si è trovato prima il problema, il tecnico dovrà lanciare il test sulla portante ADSL mentre il vostro modem è connesso alla rete, potrebbe in tal caso essere il modem che peggiora la qualità del segnale che ricevete (come è successo a me).
Spero di esserVi stato utile.
Il tema è quello in oggetto.
Svolgimento:
1)controllate che non sia attivata la "disconnessione automatica" nel sistema operativo (non si sa mai!);
2)utilizzate i filtri per ogni telefono di casa;
3)attenzione a cordless, suonerie e simili in casa vostra;
4)provate il modem adsl sulla spina primaria del telefono di casa;
5)controllate il firewall e/o abbassate i livelli di protezione dell'antivirus installato;
6)formattate il PC e sinceratevi di non avere virus a bordo!
7)testate il vostro modem su un altro PC;
8)provate il modem adsl di un amico;
9)se le disconnessioni ancora persistono, a questo punto non dipende più da voi. E' il segnale dalla centrale che non va!
E' il momento di incazzarsi e telefonare l'assistenza. Fate intervenire il tecnico, il quale dovrà prima testare la qualità del segnale adsl (la portante) fra casa vostra e la centrale, dopodiché, se i test che lui effettuerà sono soddisfacenti, dovrà venire a casa vostra e fare lo stesso test sulla linea telefonica casalinga. Infine, se non si è trovato prima il problema, il tecnico dovrà lanciare il test sulla portante ADSL mentre il vostro modem è connesso alla rete, potrebbe in tal caso essere il modem che peggiora la qualità del segnale che ricevete (come è successo a me).
Spero di esserVi stato utile.