PDA

View Full Version : elenco processi windows xp

kraja
29-06-2004, 16:54
Sapete per caso dell'esistenza di un'elenco di tutti i processi necessari al funzionamento di win xp? Così cancello tutti gli altri:mad:
Dopo un po di utilizzo il pc ha già finito le risorse, diventa lento come una lumaca, ad esempio, sapete cosa sia...

vsmon.exe (mi occupa quasi 40MB:eek: )
lsasss.exe (aumentava di 2 MB ogni sec., per fortuna lo cancellato)

Ho installati WinXP poi SP1, SpyBot, Norton 2003, ZoneAlarm, eppure appena ho messo su internet ZoneAlarm mi segnalava che:
video_32sD.exe-1326DA3F.pf
Firewal1.exe
cercavano di accedere a internet. Non sono nè dei viros, nè spyware, nè dialer, ...niente, non sono niente, eppure stanno li a rompere!!!

Non capisco + un cazzo, + passa il tempo + aumenta l'odio verso quei maledetti della microsoft!
:(

cabal
29-06-2004, 18:46
Che leggerezze.....
Sapete per caso dell'esistenza di un'elenco di tutti i processi necessari al funzionamento di win xp? Così cancello tutti gli altri
Dopo un po di utilizzo il pc ha già finito le risorse, diventa lento come una lumaca, ad esempio, sapete cosa sia...

vsmon.exe (mi occupa quasi 40MB )
lsasss.exe (aumentava di 2 MB ogni sec., per fortuna lo cancellato)

Ho installati WinXP poi SP1, SpyBot, Norton 2003, ZoneAlarm, eppure appena ho messo su internet ZoneAlarm mi segnalava che:
video_32sD.exe-1326DA3F.pf
Firewal1.exe
cercavano di accedere a internet. Non sono nè dei viros, nè spyware, nè dialer, ...niente, non sono niente, eppure stanno li a rompere!!!

Non capisco + un cazzo, + passa il tempo + aumenta l'odio verso quei maledetti della microsoft!

bisognerebbe essere un pò più prudenti quando si decide di aliminare dei file ....

dunque ...

vsmon.exe è un componente del Zone Allarm per l'esattezza è il componente che si occupa di controllare il protocolle SMTP :muro: :muro:

lsasss.exe è un componente fondamentale del WIN XP...:muro: :muro:

...quando lo trovi in C:\windows\system32 che è la sua posizione predefinita, se invece si troveva il altre posizioni ci sono buone possibilità che fosse un processo illegittimo ...

video_32sD.exe-1326DA3F.pf è un compnente del W32/Rbot-BB un worm abbastanza diffuso ...:eekk:..:eekk:, vedi di eliminarlo ...

Firewal1.exe potrebbe essere un trojan ma non ne sono ancora sicuro ....quindi non vorrei ...:mc::mc:

ciao

Manp
29-06-2004, 20:09
Originariamente inviato da cabal
lsasss.exe è un componente fondamentale del WIN XP...:muro: :muro:

vsmon.exe non saprei... ma il componente diu windows è lsass.exe non lsasss.exe con tre esse ;)

cmq sia una ricerca con google sul nome del file di solito toglie ogni dubbio ;)

:)

monkey island
29-06-2004, 20:33
Argh!!!:eek: lsasss.exe con 3 esse è un virus!!il SASSER se ricordo bene..video_32sD.exe-1326DA3F.pf
Firewal1.exe sono virus/trojan ..
Vsmon.exe è appunto un componenete di Zone Alarm..
quello che mi lascia perplesso è che dici che non sono nè virus,nè spyware..Fai eventualmente una scansione online oppure cambia antivirus(c'è l'AVG che è free oppure il NOD32),poi SpybotS&D,Ad-aware 6,Spywareblaster.Aggiorna e scansiona.
un appunto caro kraja tu dici "Non capisco + un cazzo, + passa il tempo + aumenta l'odio verso quei maledetti della microsoft! "
mica vero..purtroppo i SO Microsoft coprono il 99% dei ns PC e come diffusione non c'è paragone ai vari Linux,MAcOS etc. proprio x questo ci sono Figli di mamma(diciamo così)che creano virus e quant'altro x creare problemi agli utenti specie quelli meno avveduti...
Consiglio a tutti di prendere l'ottimo tool di rimozione di Mcafee,SENZA installazione, STINGER. scarica! (http://vil.nai.com/vil/stinger/) rimuove gli ultimi e + temuti virus fra cui il bastardissimo Sasser del ns amico.

Consiglio anche l'utilissimo (x me fondamentale) WINDOWS WORMS DOORS CLEANER.Vi dice se il vs svchost.exe è "pulito" da virus (se occupa + di 20 mb di ram)e vi avvisa e permette anche di chiudere le porte e i servizi + pericolosi con un click e di ripristinare la situazione in caso di problemi in maniera elementare. visita e scarica (http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm)

X Psiche: perchè non metti in rilievo l'uso di WWDC e di Stinger?in questi tempi penso siano quasi fondamentali..

Ciao a tutti scappo a lavoro :)

cabal
30-06-2004, 13:21
Originariamente inviato da Manp
vsmon.exe non saprei... ma il componente diu windows è lsass.exe non lsasss.exe con tre esse ;)

cmq sia una ricerca con google sul nome del file di solito toglie ogni dubbio ;)

:)

non avevo notato la terza s.....
:tapiro: ......me lo merito ...:D :D

ciao