View Full Version : In Memoriam - raccontatemi tutto
hallo
mi hanno prestato 'sto gioco un po' particolare (ho preso qualche info in rete) ed effettivamente sono parecchio curioso...il fatto è che non so nulla o quasi di avventure grafiche...non è il mio genere...ma questo pare avere una trama parecchio intrigante...
Domanda: senza spoilers di alcun genere, (altrimenti se decido di provarlo mi rovinate la sorpresa) chi di voi l'avesse provato me lo consiglia?
Conosciutissimo, vedo.....:D
Mai provato di persona, ma ho alcuni amici a cui è piaciuto parecchio.
Io l'ho ignorato perchè mi piaciono solo le vecchie avventure grafiche in terza persona.
Personalmente, da quello che mi hanno detto, è un miscuglio di puzzle o giochini cerebrali alla Myst (genere che odio, e odio puro Myst, mai capito come abbia fatto a diventare tutto questo mito, mah...), e investigazione un pò particolare: particolare perchè dovrai interagire cercando indizi su siti Internet creati ad hoc dai programmatori del gioco, mandare e-mail a personaggi fittizi ed aspettare la risposta e cose del genere. Questo aspetto sembra interessante, poi non so.
Ciao.
Originariamente inviato da Custode
Mai provato di persona, ma ho alcuni amici a cui è piaciuto parecchio.
Io l'ho ignorato perchè mi piaciono solo le vecchie avventure grafiche in terza persona.
Personalmente, da quello che mi hanno detto, è un miscuglio di puzzle o giochini cerebrali alla Myst (genere che odio, e odio puro Myst, mai capito come abbia fatto a diventare tutto questo mito, mah...), e investigazione un pò particolare: particolare perchè dovrai interagire cercando indizi su siti Internet creati ad hoc dai programmatori del gioco, mandare e-mail a personaggi fittizi ed aspettare la risposta e cose del genere. Questo aspetto sembra interessante, poi non so.
Ciao.
intanto grazie, magari se ti fai dire qualcosa in più dai tuoi amici ancor meglio....
ma ti manderò comunque i miei padrini :D perchè considero tuttora Myst (il primo) la migliore esperienza videoludica che abbia mai fatto...
:D
Questione di gusti...(ho come la sensazione che dei tizi loschi mi seguano:D )
Ciao.
Intanto l'ho iniziato...
Sembra interessante....è una vera e propria indagine...
Sicuramente è diverso da qualunque "gioco" cui siamo abituati...
Vedremo più avanti...
Concordo con wsim :mano:
Myst è il gioco più bello che abbia mai provato. Più coinvolgente del suo seguito Riven (Myst III Exile non l'ho ancora provato), e dire che non ha neppure le transizioni fra le immagini. Questione di gusti ovviamente, a me aveva convolto parecchio perchè mi dava l'impressione di trovarmi in un sogno. Adoro questo genere di giochi!
caro Yoghurt, non posso dire che concordo con te, perchè già tu hai concordato con me, e poi a forza di concordare facciamo la riedizione dei patti lateranensi e i mod si arrabbiano, però è vero: l'atmosfera di Myst è sensazionale, le musiche, la situazione, la solitudine assoluta...
Impagabile, non basterebbero gli aggettivi...
ma tornando in topic, sono un po' andato avanti con In memoriam, e per ora, devo dire che è intrigante parecchio....
un paio di volte sono ricorso a internet per trovare risposte a ciò che stavo cercando....ma del resto, è proprio così che il gioco funziona....
Fireagle
04-07-2004, 23:49
Questo dovrebbe essere una cosa simile:
http://www.gumshoe-online.com/
Magari a qualcuno interessa.
Io lo aspetto per curiosità.
Originariamente inviato da Fireagle
Questo dovrebbe essere una cosa simile:
http://www.gumshoe-online.com/
Magari a qualcuno interessa.
Io lo aspetto per curiosità.
In memoriam per ora si sta rivelando come esplicitamente basato su riferimenti mistico-esoterici....
Chi avesse visto il film "Seven" magari alla lontana vi si ritroverà...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.