Entra

View Full Version : In Memoriam - raccontatemi tutto

wsim
29-06-2004, 16:26
hallo

mi hanno prestato 'sto gioco un po' particolare (ho preso qualche info in rete) ed effettivamente sono parecchio curioso...il fatto è che non so nulla o quasi di avventure grafiche...non è il mio genere...ma questo pare avere una trama parecchio intrigante...

Domanda: senza spoilers di alcun genere, (altrimenti se decido di provarlo mi rovinate la sorpresa) chi di voi l'avesse provato me lo consiglia?

wsim
30-06-2004, 13:42
Conosciutissimo, vedo.....:D

Custode
30-06-2004, 16:22
Mai provato di persona, ma ho alcuni amici a cui è piaciuto parecchio.

Io l'ho ignorato perchè mi piaciono solo le vecchie avventure grafiche in terza persona.

Personalmente, da quello che mi hanno detto, è un miscuglio di puzzle o giochini cerebrali alla Myst (genere che odio, e odio puro Myst, mai capito come abbia fatto a diventare tutto questo mito, mah...), e investigazione un pò particolare: particolare perchè dovrai interagire cercando indizi su siti Internet creati ad hoc dai programmatori del gioco, mandare e-mail a personaggi fittizi ed aspettare la risposta e cose del genere. Questo aspetto sembra interessante, poi non so.

Ciao.

wsim
30-06-2004, 16:48
Originariamente inviato da Custode
Mai provato di persona, ma ho alcuni amici a cui è piaciuto parecchio.

Io l'ho ignorato perchè mi piaciono solo le vecchie avventure grafiche in terza persona.

Personalmente, da quello che mi hanno detto, è un miscuglio di puzzle o giochini cerebrali alla Myst (genere che odio, e odio puro Myst, mai capito come abbia fatto a diventare tutto questo mito, mah...), e investigazione un pò particolare: particolare perchè dovrai interagire cercando indizi su siti Internet creati ad hoc dai programmatori del gioco, mandare e-mail a personaggi fittizi ed aspettare la risposta e cose del genere. Questo aspetto sembra interessante, poi non so.

Ciao.

intanto grazie, magari se ti fai dire qualcosa in più dai tuoi amici ancor meglio....

ma ti manderò comunque i miei padrini :D perchè considero tuttora Myst (il primo) la migliore esperienza videoludica che abbia mai fatto...

Custode
30-06-2004, 17:44
:D

Questione di gusti...(ho come la sensazione che dei tizi loschi mi seguano:D )

Ciao.

wsim
02-07-2004, 07:58
Intanto l'ho iniziato...

Sembra interessante....è una vera e propria indagine...
Sicuramente è diverso da qualunque "gioco" cui siamo abituati...

Vedremo più avanti...

Yoghurt
04-07-2004, 11:20
Concordo con wsim :mano:
Myst è il gioco più bello che abbia mai provato. Più coinvolgente del suo seguito Riven (Myst III Exile non l'ho ancora provato), e dire che non ha neppure le transizioni fra le immagini. Questione di gusti ovviamente, a me aveva convolto parecchio perchè mi dava l'impressione di trovarmi in un sogno. Adoro questo genere di giochi!

wsim
04-07-2004, 20:15
caro Yoghurt, non posso dire che concordo con te, perchè già tu hai concordato con me, e poi a forza di concordare facciamo la riedizione dei patti lateranensi e i mod si arrabbiano, però è vero: l'atmosfera di Myst è sensazionale, le musiche, la situazione, la solitudine assoluta...

Impagabile, non basterebbero gli aggettivi...

ma tornando in topic, sono un po' andato avanti con In memoriam, e per ora, devo dire che è intrigante parecchio....
un paio di volte sono ricorso a internet per trovare risposte a ciò che stavo cercando....ma del resto, è proprio così che il gioco funziona....

Fireagle
04-07-2004, 23:49
Questo dovrebbe essere una cosa simile:

http://www.gumshoe-online.com/

Magari a qualcuno interessa.
Io lo aspetto per curiosità.

wsim
05-07-2004, 13:15
Originariamente inviato da Fireagle
Questo dovrebbe essere una cosa simile:

http://www.gumshoe-online.com/

Magari a qualcuno interessa.
Io lo aspetto per curiosità.

In memoriam per ora si sta rivelando come esplicitamente basato su riferimenti mistico-esoterici....

Chi avesse visto il film "Seven" magari alla lontana vi si ritroverà...