PDA

View Full Version : è arrivato il router!!

bettola
29-06-2004, 15:33
Ciao a tutti! è arrivato il router adsl...sono agli inizi quindi vi chiedo una mano per configurare il tutto.

Domanda 1: devo attaccarlo al pc tramite la scheda di rete e il cavo incorporato???

Domanda 2: come faccio a connettermi a internet?(il sistema non rileva niente!)

bettola
29-06-2004, 16:18
la rete locale la vedo ma non riesco a collegarmi a internet

alexmere
29-06-2004, 16:23
Che provider hai? Hai ricevuto l'email o la comunicazione dell'attivazione dell'abbonamento (gratis, a consumo o flat che sia)? Quale protocollo hai richiesto? Quale router hai preso? Forza, dacci una mano.... :rolleyes:

ballero
29-06-2004, 16:23
Dovresti almeno dirci che router hai per poterti aiutare...

Ad ogni modo la prima cosa da fare consiste nel cambiare la password.;)

bye

recoil
29-06-2004, 16:25
dai un'occhiata al manuale
ti darà un indirizzp IP da inserire in explorer per accedere alla pagina di configurazione del tuo router
ci troverai le mascherine per inserire i dati (tipo nome utente e password) per collegarti
se il tuo router ha il DHCP server non dovrai fare altro, in caso contrario ci saranno da configurare gli IP dei vari pc in rete

bettola
29-06-2004, 16:29
Ciao a tutti! grazie per le riposte! Allora: il router è l'alcatel speed touch...l'ho preso su ebay....riesco a vedere al rete wireless da un portatile anche se il sengale è molto debole...fatti dieci metri non ricevo più il segnale eppure il router fa anche da access point!!!

Purtroppo all'interno non c'è il cd di installazione...quando attacco il cavo viene segnalato che la connessione alla rete locale (con i fili) è attiva chiaramente eprché ho attaccato il router...

bettola
29-06-2004, 16:30
alcatel speed touch 570

bettola
29-06-2004, 16:34
per quanto riguarda l'abbonamento l'ho attivo da più di un anno...solo che dal modem usb sono passato a un router wireless...

bettola
29-06-2004, 16:50
ho trovato delle cose su internet...mi sono collegato alla 10.0.0.38 e c'è tutto un menu per la configurazione del router...però c'è un sacco di roba e non ho il manuale!!! :muro: :cry:

recoil
29-06-2004, 16:58
si l'indirizzo è quello, anche io ho uno speedtouch ma non il tuo

vai su www.speedtouch.com mi pare che i manuali sono scaricabili in formato pdf

bettola
29-06-2004, 17:16
okkei...lo scarico anche se è in inglese...ma come mai se il router è wireless e anche acess point non arriva a una quindicina di metri qui in casa???

recoil
29-06-2004, 17:20
ma ha un'antenna esterna o è uno di quelli con le antennine microscopiche interne?

bettola
29-06-2004, 17:26
l'antenna è interna...ma il manuale in italiano non esiste!!!

bettola
29-06-2004, 17:26
e cmq il manuale anche se in inglese fa continui riferimenti al cd che io non ho!

bettola
02-07-2004, 17:01
Ragazzi...una domanda: ho apache sul pc e lo utilizzo per far accedere a delle aree del mio pc alcuni cmici; da quando ho il router al posto del modem usb però non lascia più entrare sul server...come posso fare?

potete indicarmi due link possibilmente in italiano dove possa un attimino vedere come fuingono tutte le impostazioni di un router...in modo da esplorarlo un po'? (il motore di ricerca non va)