View Full Version : Aiuto Cpu... P4 2,6 HT
michele_okk
29-06-2004, 15:14
raga mi potete spiegare come faccio a combiare :mc: l'indice del moltiplicatore???
ho già cercato l'opzione che lo faccia dal bios ma nn c'è...:muro: ,
magari mi potete consigliare qualche software...:confused:
grazie in anticipo:D
michele_okk
29-06-2004, 15:18
cpu: Pentium 4 2,6 HT 800fsb:D
skeda madre: ecs 661fx m
ram 256mb 400
skeda video: ati 9200 se:mad:
alimentatore 350watt
hd maxtor 80 gb 133ide
Non puoi..il moltiplicatore nei P4 è bloccato
esatto, il moltiplicatore nei p4 è bloccato...almeno che tu non abbia una versione con molti sblocato, che ha un "nome" che nn ricordo.
Ciao!
Roberto151287
29-06-2004, 21:15
Originariamente inviato da Zermak
almeno che tu non abbia una versione con molti sblocato, che ha un "nome" che nn ricordo
Ciao!
Mi sembra si chiami P4-ES
Originariamente inviato da Roberto151287
Mi sembra si chiami P4-ES
ah si, ed ES sta per Engineer Sample ;)
Ciao!
OverClocK79®
29-06-2004, 22:24
ma nn credo sia assolutamente il nostro caso
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
ma nn credo sia assolutamente il nostro caso
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
già, quindi niente molti sbloccato, te lo tieni così, puoi solo modificare freq
Ciao!
michele_okk
30-06-2004, 14:56
la cpu è già impostata a 200(di clock), quindi efetivi sono già 800mhz, se lo alzo di + rischio qualcosa(si riscalda molto di +++++???), devo cambiare il diss, oppure mi devo comprare qualche pasta magica(i costi :confused: ).... che kazz0 devo fare:cry: ?
aiutatemi, accetto qualsiasi consiglio...ciao a tutti...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma se hai paura di bruciare la cpu che overclocki a fare? solo per il gusto di farlo?
cmq gli altri ti sapranno sicuramente aiutare informandoti sulla freq max di questo p4 2.6, io purtroppo non posso aiutarti...
cmq fai così, usando dissi e ventole standard, aumenta un po per volta le mhz fai partire il pc, controlla la temp dopo un uso adeguato del pc (dipende da cosa fai) e vedi se tiene, naturalmente tenendo anche sott'occhio le temp della cpu :)
Mi raccomando anche alle ram, imposta il valore di rapporto ogni volta che cambi le freq, alle prime freq il cambio del rapporto non serve ma poi è essenziale e di vitale importanza...
altra cosa: sta attento anche ai timings delle ram stesse ;)
Altro non so dirti, mi spiace, cmq altri utenti di questo forum sanno molto di più di me sui p4 e non solo e sapranno aiutarti :cool:
Ciao e buon OC!
Ciao, se la mobo ti regge dovresti arrivare tranquillamente a 235 di fsb (circa 3055 Mhz), magari metti a 5:4 le ram, io lil tuo stesso processore lo tengo a quei valori con v-core default, poi la mobo non mi permette di andare oltre (ho un problema proprio all'impostazione del v-core da bios :( ).
Cmq il mio consiglio è quello di salire pian pianello, magari a step di 1 Mhz alla volte, tieni sotto controllo voltaggi e temperature, fai qualche bench pesante per vedere se il sistema è rock solid, metti un bel dissipatore in rame e magari come pasta la artic silver 5 , se hai paura di fondere tutto o cmq non te la senti di alzare i valori del processore, evita di overcloccare e lascia tutto di default.
Ciao :D
Valeextreme
01-07-2004, 09:13
Avevo anch'io quel procio e sulla mia Asus P4C800 deluxe lo facevo andare a 3400 Mhz stabili e non scaldava per niente :eek: Da 2600@3400 settando solo l'fsb a 242 mi pare :confused: (molti x 14 blokkato).
Il molti sui 2600 è bloccato a 13 (13x200=2600), lo facevi andare a 262 di fsb :eek: :ave: , ottimo procio e ottima mobo .
Ciao :)
michele_okk
01-07-2004, 10:55
grazie x il complimento, infatti il moltiplicatore è bloccato a 13 e il fsb a 200...il massimo del fsb se non sbaglio e di 254 ....quindi il max mhz del procio e di + o - 3300....
il lo provato a 2900 stabile...
ciauzzzzzzzzzzzzz:D
stbarlet
01-07-2004, 14:31
overclock con quella mobo? 2-3 mhz?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.