View Full Version : assistenza compaq ... quanto mi costi?
come nelle più classica delle avventure tragicomiche mi si è rotto il portatile subito dopo il termine della garanzia .:mad:
Spero di sbagliare nel senso che ancora nn trovo la fattura e ci potrebbe essere dello scarto tra la data che risulta alla compaq e quella dell' effettivo acquisto. Mentre prego e cerco la fattura però sale in me il terrore dovuto al fatto che credo mi tocchera accollarmi le spese della riparazione.
La domanda dunque sorge spontanea:
Quanto vi hanno fatto pagare quelli della compaq???
ovvero c'è qualcuno che ha già avuto un esperienza simile e mi sa dire quanto ha sborsato ?
Help pls :muro:
UP Non c'è nessuno che si è trovato nella situazione di dover pagare le riparazioni ?:(
Dai ragazzi che credo che domani lo dovrò far partire datemi qualche info
Grazie :)
Martin P
30-06-2004, 01:37
scusa, ma non ti hanno fatto un preventivo? ... di solito lo fanno quando il note non è in garanzia, prima di ripararlo ti richiamano, ti dicono la cifra e ti chiedono se lo vuoi riparare.... almeno per un mio amico hanno fatto così :rolleyes:
Martin P
30-06-2004, 01:42
... comunque preparati ad un prezzo esagerato :eekk: :( ... quella volta gli chiesero 600.000 lire per cambiare l'hard-disk ... lui ovviamente rifiutò... lo cambiò da solo spendendo meno della metà
il costo dipende da cosa devi fare come riparazione comunque rispetto ad altre case non sono cari ( se cosi vogliamo dire così )
probabilmente ci saranno da sostituire le ventole che sono diventate di un rumoroso tale da nn permettermi di lavorare senza procurarmi un emicrania e poi (questo è sicuramente fuori garanzia) andrà sostituito l' alimentatore che però penso che quello lo aggiustero io a mano. :(
cmq sto ancora pregando per la garanzia
Quanto avevi o hai di garanzia? Un anno?
si credo di si un anno; per il dl 24 del 2002 (credo), quello che estende a due anni la garanzia, io sono fuori nel senso che faccio parte della categoria di macchine per uso professionale che hanno solo un anno. :(
se e questione di sostituire solo òe ventole di conviene arti fare il lavoro da un negoziante di fiducia ho se sai farlo tu le parti le recuperi facilemente.
Io avevo il cassetto del lettore DVD che non si chiudeva bene...
Preventivo? 200€ per cambiare una molla...
sapete dove si possono trovare i ricambi?
quasi quasi potrei aggiustarlo da solo , un po di manualità ce l'ho :rolleyes:
guarda io quando ho avuto bisogno di acquistare un pezzo compaq, mi son rivolto direttamente a un loro centro autorizzato
vai su questo sito
www,concretesrl.it
nn mi funziona il sito, è un problema mio?
ma vende solo a società e rivenditopri o anche a privati?
ps: nn è per la virgola
si e per la virgola
si vendono anche a privati
nn è per la virgola :cool: l' ho sostituita :O è che nn mi si apre correttamente la pagina ... cmq ora ci provo a riandare.
ah grazie dell' info
http://www.concretesrl.com/
prova
prego della info
come faccio ad identificare il codice del pezzo/i che mi servono ?
stanno scritti sui pezzi o i codici del sito fanno riferimento ad un altro tipo di marcatura ?
tu a suo tempo come hai fatto ?:)
solitamente ci sono sul pezzo ma e meglio che chiami l'assistenza e ti fai dare i codici molte volte cambiano.
:p
Scusate se rompo ancora un po !
Dato che credo lo aggiustero da solo, non è che qualcuno sa anche dove trovare gli schemi di come è assemblato il portatile ? così per aprirlo con più sicurezza e non dover andare necessariamente a tentoni.
Grazie
lupetto2k
06-07-2004, 12:07
informati bene perchè la garanzia sui portatili di solito è (ed era anche prima) di 3 anni.
IlCarletto
06-07-2004, 12:36
non aprirlo tu, rischi di fare + danni, e poi se lo apri, anche quel piccolo spiraglio per la garanzia.. se ne va via svolazzando libero...
hai provato in qualche altro centro?
ciao
Originariamente inviato da lupetto2k
informati bene perchè la garanzia sui portatili di solito è (ed era anche prima) di 3 anni.
puoi spiegare meglio cosa intendi , grazie
Originariamente inviato da IlCarletto
non aprirlo tu, rischi di fare + danni, e poi se lo apri, anche quel piccolo spiraglio per la garanzia.. se ne va via svolazzando libero...
hai provato in qualche altro centro?
ciao
Scusa ma il centro nn è uno solo ? Quello ufficiale compaq a cui si telefona? O c' è qualcosa che nn so?Grazie
lupetto2k
06-07-2004, 17:09
Originariamente inviato da E.R4Z0R
puoi spiegare meglio cosa intendi , grazie
quello che ho detto.
Leggiti la garanzia Compaq perchè a memoria ti dico che quasi sicuramente sui portatili non ti copre un solo anno ma 3.
Effettivamente sul libretto della garanzia c'è un punto in cui dice che la Compaq garantisce per un periodo da 1 o 3 anni i suoi prodotti ma specifica che questo periodo di validità è specificato nella targhetta dove sta scritto anche il numero seriale del prodotto.
Sulla mia targhetta purtroppo è scritto 1 Yr ovvero 1 ANNO. :(
Cmq grazie ancora dell' info. :)
IlCarletto
06-07-2004, 21:22
Originariamente inviato da E.R4Z0R
Scusa ma il centro nn è uno solo ? Quello ufficiale compaq a cui si telefona? O c' è qualcosa che nn so?Grazie
visto che il tuo notebook non è + in garanzia puoi anche andare in qualche altro centro dove riparano i portatili. di solito cosat molto meno che in quelli ufficiali.
Proverò a cercare ... grazie dell' info :)
Hai nomi/posti da consigliare ? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.