View Full Version : Aiuto..Spam incontrollato !!!
Un mio amico mi dice che ha saputo che dal suo indirizzo mail parte SPAM a tutta forza verso il mondo....e' stato segnalatoda AOL (American On Line) come spammista ma non sa come e' potuto succedere visto che ha sul PC
- Norton Antivirus
- Norton Firewall
- Anti Trojan 5.5
- Ad Aware 6.0
- Spy Bot
Siccome la cosa e' abbastanza grave....mi aiutate a risolverla?!!
Grazie
Dicci qualcosa di pił....dacci qualche altro elemento....
cosa ti serve SAPERE???
PRATICAMENTE IL GESTORE DEL SUO SERVER HA AVUTO UNA SEGNALAZIONE DA PARTE DI A.O.L. CHE LO RIGUARDAVA...
LUI FA SPAM!DICONO MA CIO' NON E' VERO......
aNCHE A ME E' SUCCESSO DI RICEVERE DAGLI INDIRIZZI DI MIEI AMICI POSTA STRANA CHE VENIVA BLOCCATA DAL MIO ANTIVIRUS...QUANDO HO CHIESTO LORO PERCHE MI MANDAVANO VIRUS NON NE SAPEVANO NULLA......
PENSO SIA SUCCESSO A LUI LA STESSA COSA
Ma x' non sono loro fisicamente che mandano la posta... ma sono virus o prog di spam che si servono degli indirizzi di ignare persone x potersi diffondere. le email sono fake o spam ed i mittenti di quelle mail non sono quelle che realmente hanno spedito la posta: in una mail certi campi si possono facilmente camuffare.
Ciao.
ok..ok....ma alla fine come deve fare per non far piu' spam???
come proteggersi?
Usare con cautela i propri indirizzi email e solo su siti sicuri evitando di postarli in rete e darli a persone non sicure, in modo da evitare che vengano usati in modo improprio e x creare spam.
Contromisure: usare un buon client di posta, usare prog antispam tipo spamhilator o mailwasher, contattare il proprio isp.
Mi inchino alla sapienza del mio gran "Gran Maestro" :D
Un Saluto al mitico MrOZ
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.