PDA

View Full Version : Aiuto..Spam incontrollato !!!

maffuso
29-06-2004, 14:31
Un mio amico mi dice che ha saputo che dal suo indirizzo mail parte SPAM a tutta forza verso il mondo....e' stato segnalatoda AOL (American On Line) come spammista ma non sa come e' potuto succedere visto che ha sul PC
- Norton Antivirus
- Norton Firewall
- Anti Trojan 5.5
- Ad Aware 6.0
- Spy Bot

Siccome la cosa e' abbastanza grave....mi aiutate a risolverla?!!

Grazie

Pezzulu
29-06-2004, 18:26
Dicci qualcosa di pił....dacci qualche altro elemento....

maffuso
30-06-2004, 11:42
cosa ti serve SAPERE???

PRATICAMENTE IL GESTORE DEL SUO SERVER HA AVUTO UNA SEGNALAZIONE DA PARTE DI A.O.L. CHE LO RIGUARDAVA...
LUI FA SPAM!DICONO MA CIO' NON E' VERO......

aNCHE A ME E' SUCCESSO DI RICEVERE DAGLI INDIRIZZI DI MIEI AMICI POSTA STRANA CHE VENIVA BLOCCATA DAL MIO ANTIVIRUS...QUANDO HO CHIESTO LORO PERCHE MI MANDAVANO VIRUS NON NE SAPEVANO NULLA......

PENSO SIA SUCCESSO A LUI LA STESSA COSA

MrOZ
30-06-2004, 12:13
Ma x' non sono loro fisicamente che mandano la posta... ma sono virus o prog di spam che si servono degli indirizzi di ignare persone x potersi diffondere. le email sono fake o spam ed i mittenti di quelle mail non sono quelle che realmente hanno spedito la posta: in una mail certi campi si possono facilmente camuffare.

Ciao.

maffuso
30-06-2004, 12:25
ok..ok....ma alla fine come deve fare per non far piu' spam???

come proteggersi?

MrOZ
30-06-2004, 12:32
Usare con cautela i propri indirizzi email e solo su siti sicuri evitando di postarli in rete e darli a persone non sicure, in modo da evitare che vengano usati in modo improprio e x creare spam.

Contromisure: usare un buon client di posta, usare prog antispam tipo spamhilator o mailwasher, contattare il proprio isp.

Pezzulu
30-06-2004, 15:53
Mi inchino alla sapienza del mio gran "Gran Maestro" :D

Un Saluto al mitico MrOZ
:cool: